BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Misure d’emergenza per gli enti locali, approvata la mozione Pd

A cosa servirà sarà soltanto il tempo a dirlo, per ora però Comuni e Province incassano l'approvazione presentata dal deputato orobico Antonio Misiani con l'obiettivo di sollecitare misure di emergenza. La legge di stabilità infatti costringe gli enti locali a salti mortali per approvare il bilancio e far fronte ai continui tagli.

Più informazioni su

A cosa servirà sarà soltanto il tempo a dirlo, per ora però Comuni e Province incassano l’approvazione presentata dal deputato orobico Antonio Misiani con l’obiettivo di sollecitare misure di emergenza. La legge di stabilità infatti costringe gli enti locali a salti mortali per approvare il bilancio e far fronte ai continui tagli. Il documento di Misiani chiede al governo di revisionare il Patto di stabilità e le sanzioni in caso di superamento delle soglie.

“La Camera ha approvato la mozione sugli enti locali presentata dal Partito Democratico con 288 voti a favore, 94 contrari e 47 astenuti. La mozione raccoglie le principali istanze di ANCI, UPI e Legautonomie e riprende i contenuti della lettera che 36 deputati del PD (tra cui il sottoscritto) hanno inviato a Matteo Renzi il 3 marzo scorso. Il Parlamento ha fatto un passo importante, impegnando l’esecutivo su obiettivi precisi: revisione del patto di stabilità interno e delle sanzioni, compensazione Imu-Tasi e Imu agricola, rinegoziazione dei mutui delle province, local tax e altro ancora. Ora la palla passa al Governo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luis

    Quando ero giovane e ingenuo si facevano cortei, manifestazioni, assemblee, comizi e si approvavano mozioni contro tutto, la guerra in vietnam, l’imperialismo americano, il capitalismo sfruttatore, il terrorismo, la mafia…e alla fine il risultato era il solito NIENTE, così sarà anche per questo…