BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech iOS ruba utenti ad Android Il 14 maggio torna Snake

Le novità tecnologiche di giovedì 7 maggio: gli Android "switchers" fanno crescere iOS, ZTE ufficializza il Nubia Z9, Sony pronta con lo Z4 Compact, Blackberry in Canada lancia Leap e il 14 maggio torna con la nuova versione per smartphone Snake.

Il nostro Mister Gadget ci aggiorna con tutte le novità di giovedì 7 maggio provenienti dal mondo della tecnologia: la prima viene da una ricerca del Kantar World Panel che annuncia gli ultimi dati relativi al primo trimestre 2015. Nell’Europa dei big 5, Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito, Android fa segnare una decisa flessione mentre cresce Apple. Una crescita indotta soprattutto dai cosiddetti “switchers”, ovvero coloro che decidono di abbandonare un telefono Android per passare a iOS.

ZTE ufficializza il suo nuovo top di gamma, il Nubia Z9: non ha cornici, molto simile al Samsung Galaxy S6 Edge, schermo da 5,2 pollici, Snapdragon 810, fotocamera posteriore da 16 megapixel e, soprattutto, sensori laterali per le impronte digitali anche sui tasti del volume. Posizionamento di prezzo tra i 546 e i 725 dollari: conferma la tendenza dei produttori cinesi di puntare in alto per aumentare i profitti.

In Canada Blackberry annuncia la disponibilità di Leap, una notizia che sicuramente non sconvolgerà il mondo degli smartphone.

A breve potrebbe essere invece annunciato il Sony Z4 Compact, ovvero l versione “mini”: come al solito la curiosità è quella di capire se è un prodotto destinato al solo mercato giapponese o se sarà disponibile in tutto il mondo.

Infine due curiosità: la prima è un brevetto sul quale starebbe lavorando Jaguar che permetterebbe di comandare i tergicristalli della macchina con il battito delle ciglia; la seconda è il ritorno in grande stile del giochino per cellulari che più ci ha appassionato, ovvero Snake, che arriva il 14 maggio per Android, iOS e Windows Phone.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.