• Abbonati
Serie a

Atalanta, a Palermo il match-point salvezza: la vittoria può bastare

I tre punti domenica al Barbera potrebbero essere quelli decisivi per la permanenza dei nerazzurri nella massima serie. Potrebbero bastare se il Cagliari dovesse perdere allo Juventus Stadium.

Una vittoria dell’Atalanta a Palermo e una sconfitta del Cagliari a Torino. Una combinazione semplice e assolutamente possibile che garantirebbe ai nerazzurri la conquista della matematica certezza della permanenza in serie A. In caso di ko dei sardi allo Juventus Stadium sabato sera, infatti, gli uomini di Reja domenica al Barbera scenderanno in campo col match-ball salvezza servito su un piatto d’argento: basterà una vittoria per fare festa dal momento che i gialloblù saranno spediti a nove lunghezze di distanza con tre sole giornate di campionato da disputare. A fare la differenza, in quel caso, sarebbe il vantaggio che i bergamaschi hanno negli scontri diretti nei confronti del Cagliari, vantaggio accumulato grazie alla doppia vittoria ottenuta dei nerazzurri al Sant’Elia nel settembre scorso e al Comunale a febbraio contro Conti e compagni.

Dopo una stagione letteralmente travagliata e ricca di episodi sfortunati (dall’esonero di Colantuono ai gravi infortuni che hanno fermato Estigarribia e Raimondi, senza dimenticare la Nord chiusa ai tifosi più caldi per più di tre mesi) l’Atalanta potrebbe mettere la parola fine ad ansie e paura. Servirà però una grande prova a Palermo, magari simile a quella offerta una settimana fa ai tifosi bergamaschi contro una delle big di questa serie A, la Lazio, fermata sull’1-1 e messa in grandissima difficoltà per lunghi tratti del match. 

Per la gara del Barbera Reja dovrà fare a meno dello squalificato Sportiello (salterà la prima gara del suo campionato), che sarà sostituito da Avramov, e del "solito" Denis, che sconterà la terza di cinque giornate di "riposo forzato". Tra i dubbi per l’undci iniziale ci sono i ballottaggi D’Alessandro-Zappacosta, BIava-Stendardo e Del Grosso-Dramè. Possibile, comunque, che il tecnico goriziano cerchi di cambiare il meno possibile le carte rispetto alla formazione schierata contro i capitolini al Comunale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Roberto Filetti detto "Palmer"
L'intervista
Palmer, l’ultrà: ecco le rivalità dei bergamaschi Oggi violenza sbagliata
Giacomo Bonaventura è passato al Milan l'1 settembre 2014
2 milioni persi
Milan senza Champions: l’Atalanta dice addio al bonus di Bonaventura
Edy Reja, tecnico dell'Atalanta dal 4 marzo 2015
Il bilancio
Reja, cammino da big: la sua Atalanta ha fermato Napoli, Roma e Lazio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI