BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Mutuo Soccorso “Petali” mostra benefica a favore dell’Aism di Bergamo

Da venerdì 8 a domenica 10 maggio l'associazione Mutuo Soccorso di Bergamo ospita "Petali", mostra a sostegno della sezione di Bergamo dell'Aism - Associazione italiana sclerosi multipla. Nell'occasione, si potranno ammirare le porcellane dipinte a mano di Mariella Bulla e i quadri di Sergio Polini.

Da venerdì 8 a domenica 10 maggio l’associazione Mutuo Soccorso di Bergamo ospita "Petali", mostra a sostegno della sezione di Bergamo dell’Aism – Associazione italiana sclerosi multipla. L’esposizione è promossa da Mariella Bulla, che da molti anni esercita con successo al proprio atelier d’arte la professione di decoratrice, e dalle sue allieve.

Nell’occasione, si potranno ammirare numerose porcellane finemente dipinte a mano. L’inaugurazione si terrà venerdì 8 maggio alle 17 con un buffet d’apertura e l’apertura proseguirà sabato 9 e domenica 10 maggio, con orario continuato dalle 10 alle 19.

Dall’Aism di Bergamo spiegano: "Tutti sappiamo che l’Italia è un paese ad alto ‘rischio’ di sclerosi multipla, che si verifica una nuova diagnosi ogni 4 ore, che la fascia d’esordio della malattia si colloca tra i 20 e i 40 anni, che un caso su 20 di sclerosi multipla insorge prima dei 16 anni di età e che questa malattia colpisce prevalentemente giovani donne; è quindi particolarmente significativo che Mariella Bulla, artista che vanta numerosi riconoscimenti (a cominciare dalla targa d’argento alla 2a Biennale di Pittura ‘Europa Unita’ 1973) e partecipazioni ad importanti manifestazioni artistiche (Imart edizioni 2007 – 2008 – 2009), voglia così esprimere, con opere di delicatissima fattura, un forte e solidaristico “inno alla vita” a sostegno della nostra battaglia".

In tale contesto, saranno esposti anche quadri e pregevoli opere di Sergio Polini (Bergamo 1931 – Vimercate 1979), donati all’Aism di Bergamo dalla consorte secondo le volontà del marito (che era affetto da Sclerosi Multipla), sempre con lo scopo benefico di sostenere le attività sociali del sodalizio.

L’iniziativa è allestita nella sede di Mutuo Soccorso a Bergamo in via Zambonate, 33.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.