• Abbonati
L'indagine

Pavia, rave party abusivo di 3 giorni: 117 denunciati, anche bergamaschi

Al termine di quella festa, organizzata in località Sabbioni e senza il permesso dei proprietari dei terreni, vennero raccolti una sessantina di quintali di immondizia abbandonata nelle campagne, non lontano dal greto del fiume

Si sono concluse con 117 denunce le indagini sul rave party abusivo organizzato dal 13 al 15 settembre dello scorso anno sul fiume Sesia, in provincia di Pavia.

Fra i denunciati anche alcuni ragazzi bergamaschi che parteciparono a quella festa lunga tre giorni, a base di musica elettronica.

Le denunce sono scattate nei confronti di soggetti, di età fra 18 e 39 anni, che arrivavano anche dalle province di Pavia, Milano, Como, Lodi, Vercelli, Alessandria, Biella, Torino, Asti, Varese Parma, Lucca, Vicenza, Cremona, Venezia, dalla provincia di Verbania-Cusio-Ossola, e addirittura Latina.

Al termine di quella festa, organizzata in località Sabbioni e senza il permesso dei proprietari dei terreni, vennero raccolti una sessantina di quintali di immondizia abbandonata nelle campagne, non lontano dal greto del fiume, con l’amministrazione che si fece carico delle spese, per solidarietà con i proprietari del terreno e per tutelare l’ambiente. In caso di piena, infatti, i rifiuti lasciati sul posto potevano essere trascinati nel greto del fiume, che confluisce nel Po.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Rave party
L'operazione
Stop al rave party I carabinieri stroncano mega raduno a Cassano
Ambulanza in azione a Zingonia
Incidente
Auto contro impalcatura Zingonia, tragedia sfiorata durante il rave party
Il rave party di Zingonia
Zingonia
Scattano le denunce dopo il rave party: individuati i responsabili
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI