BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega denuncia: “Bergamo trascurata e sporca per l’Expo” fotogallery

Le Lega Nord parte all'attacco contro l'Amministrazione Comunale: "Costatiamo che, ad una settimana dall'apertura di Expo, questa attenzione a garantire una città pulita e in ordine non è la stessa di un anno fa, quando a Palazzo Frizzoni c'è il sindaco Tentorio".

Più informazioni su

Pessima condizione del verde, trascurata e sporca. Così la Lega Nord documenta con alcune fotografie lo stato di decoro di Bergamo e attacca l’amministrazione Comunale.

 

"Nel febbraio dello scorso anno, oltre 200 delegati provenienti da più di 70 paesi vennero a Bergamo per un incontro preparatorio ad EXPO e, come testimoniano gli articoli apparsi allora, rimasero tutti molto colpiti dalla bellezza della città e soprattutto dalla pulizia e dall’ordine riscontrato. L’amministrazione Tentorio si diede infatti da fare per mettere a lustro la città, garantendo un’ottimale accoglienza.

Purtroppo oggi costatiamo che, ad una settimana dall’apertura di EXPO, questa attenzione a garantire una città pulita e in ordine non è la stessa. L’Assessore Ciagà ha dichiarato sulla stampa che è stato potenziato il servizio di pulizia della città. A noi non sembra proprio. E ieri mattina siamo andati a verificarlo, con un rapido giro nel centro città.

Che ha confermato le nostre preoccupazioni e le segnalazioni che abbiamo ricevuto da cittadini e commercianti. Per non parlare della pessima gestione del verde in molte delle aree centrali, in gran parte segnalata due settimane fa, che sono ancora in uno stato di abbandono. Ben vengano anche le aiuole nel piazzale della stazione, ma segnaliamo che se non curate possono diventare facilmente un ricettacolo di rifiuti, come testimoniato dalle foto. A ciò si aggiunge la costante presenza di venditori abusivi che occupano panchine e marciapiedi.

Ci appelliamo quindi al Sindaco perché sappia garantire ai numerosi turisti in transito nei prossimi mesi una città più bella, pulita ed ordinata. Almeno più di quanto lo sia ora".

Segreteria Cittadina Lega Nord Bergamo

 

Guarda qui la gallery con le foto scattate dalla Lega Nord. 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rita

    però al parco della stazione hanno messo delle belle palle di Natale, illuminate che sprechi inutili ?

  2. Scritto da PIER

    Al di là delle polemiche politiche, le foto testimoniano chiaramente il degrado di alcune zone della città….situazione purtroppo comune quasi ovunque (le strade del mio paese sono conciate da far paura).
    La sporcizia e’ secondo me uno dei segnali della decadenza dell’Italia, che assomiglia sempre più ad un paese del terzo mondo….povera Patria nostra, che brutta fine che stai facendo……………

  3. Scritto da Winston C.

    La giunta precedente non ha fatto nulla per allestire decorosi e diffusi servizi pubblici (toilettes, altrimenti non ci si capisce) alla portata di tutti, come accade nel Nord. La giunta Gori? Mah…Per la pulizia, basta che sporchi il primo, e tutti gli altri gli vanno dietro. Come sempre, manca la cultura del rispetto sin da piccoli, nei confronti di tutto e tutti.

  4. Scritto da Che figura

    Sti leghisti non perdono mai occasione di stare zitti, facendo regolare figura di palta (eufemismo)

  5. Scritto da mirko Isnenghi

    Se si vuole fare polemica accetto l’opinione dell’ex Assessore. Vorrei solo dire che in campagna elettorale girai alcuni parchi cittadini dove nell’erba un bimbo di 3 anni in piedi ci si nascondeva comodamente, senza parlare del giardino di Boccaleone dove un ramo secco caduto da un albero faceva bella presenza nell’erba da mesi con pericolo per i più piccoli. Facile fare polemica ma è meglio non farla su situazioni che sono comuni di tutte le amministrazioni.

  6. Scritto da Renata

    ma se due anni fa hanno chiuso la scaletta di Monterosso xchè non si riusciva a scendere per l’erba troppo alta!!!
    Non sono venuti a fotografare!!!
    ( sindaco Tentorio)

  7. Scritto da Fanny

    Ci vuole poco ad andare a Padova (Lega) e fare un sacco di foto con cartacce e schifo vario per le strade. Suvvia consiglieri leghisti, attaccatevi a qualche altra polemica!