BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ministro Padoan sabato a Bergamo per la Guardia di Finanza

Sabato 9 maggio alle 10.30 gli allievi ufficiale del 114° corso "Berane III" del 13° corso aeronavale Scudo, frequentatori del 1° anno di Accademia della Guardia di Finanza presteranno giuramento alla presenza del Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan sabato 9 maggio sarà a Bergamo per assistere alle 10.30 al giuramento degli allievi ufficiale del 114° corso "Berane III" del 13° corso aeronavale Scudo, frequentatori del 1° anno di Accademia della Guardia di Finanza.

La solenne cerimonia si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, e del Comandande generale della Guardia di Finanza, generale Saverio Capolupo e di altre autorità politiche, civili, militari e religiose.

L’evento rappresenta il momento più significativo ed emozionante della vita dell’Accademia, con il quale gli allievi ufficiali entrano a far parte a pieno titolo del Corpo della Guardia di Finanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lupo

    Ennesimo spreco di soldi pubblici.Tutti gli anni ditte pagate per realizzare e rimuovere il palco, problemi alla viabilità in centro, blocco del traffico ecc. Ma all’interno dell’accademia non si può fare il giuramento senza disturbare la città?

    1. Scritto da Luigi

      Contano di più le liturgie e le cerimonie della sostanza… Paese da quarto mondo

  2. Scritto da Mario

    Sarebbe carino se la Guardia di Finanza chiedesse al ministro con quali criteri si stabilisce che la tassazione dei parlamentari debba essere di un quarto rispetto a quella dei comuni cittadini… Così, per il piacere di saperlo