BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fronte animalista: sabato manifestazione contro il circo a Bergamo

Una cinquantina di animalisti lombardi in via Carducci sabato 9 maggio per sensibilizzare gli spettatori contro l'uso degli animali per gli spettacoli circensi.

Più informazioni su

Sabato 9 maggio dalle 16 alle 18 si terrà una manifestazione contro il circo Nando Orfei in via Carducci a Bergamo.

Una cinquantina di animalisti lombardi previsti per sensibilizzare gli spettatori contro l’uso degli animali per gli spettacoli circensi.

"Sempre più persone – spiega il Fronte animalista – sono a conoscenza di ciò che si cela dietro le quinte del tendone: prigionia, esercizi forzati, lunghi viaggi stressanti, cambio di clima e habitat… una tortura per tutti gli animali esotici e non. Portare dei bambini ad assistere a questi spettacoli è certamente diseducativo e questo concetto lo ripeteremo vicino alla biglietteria del circo tramite la nostra voce, volantinaggio, cartelli, striscioni e palloncini colorati da regalare ai bambini che decideranno di non essere complici"

Questo è il link dell’evento FB: https://www.facebook.com/events/1598698997036905/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ivan

    Io mi permetto di dire che gli arroganti ed egoisti sono tutti quelli che pensando di essere superiori a qualsiasi essere si permettono il lusso di trattare selvaggiamente animali e poi mangiandone le sue carni!!!! Poi la sera fanno le carezze al pincher che teneri!!!! A me bon importa di voi carnosauri ripieni di colesterolo…. Io sono al gradino successivo!!!! Quindi animalisti ma se vegetariani son con voi!!!

  2. Scritto da angelo m

    il ricorso lan vinto magari la notixia non lo vista io e mi scuso anticipatamente .il circo a me non piace ma se possono li lascio lavorare

  3. Scritto da angelo m

    Finira’ come con i visoni di antegnate faranno un buco nell acqua ,facendo perdere tempo e denaro sia pubblico che privato.ps date spazio anche alle sentenze contro gli animalisti visto che

  4. Scritto da simo000

    non capiscono che, rompendo le palle alla gente e insultando chi non la pensa come loro, ricevono l’effetto contrario! si fanno odiare e anche se la loro ideologia ha un buon fondamento allontanano le persone! si credono di essere al di sopra di tutti e di non pensare che i circhi con animali sono controllati e gli animali vengono trattati molto bene!

  5. Scritto da Lenny

    IL CIRCO E’ E SARA’ SEMPRE… IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DEL MONDO. In ricordo del grande NANDO ORFEI

  6. Scritto da mario59

    Se ho capito bene, se io decido di portare mio figlio al circo, questi signori si avvicinano e cercano di convincere mio figlio a boicottare il circo in cambio di un palloncino colorato…?
    Forse prima dovranno chiedere al sottoscritto se è d’accordo, in tal caso, li mando a quel paese, se invece provano a dire qualcosa a mio figlio senza il mio consenso, li prendo a pedate nel sedere.
    Di esaltati che hanno buon tempo, ce ne sono già troppi in giro, ci mancano pure questi.

    1. Scritto da ricky65bg

      vedo che il buon tempo lo ha lei x andare al circo……
      consideri , se capisce la parola,che i volontari usano il tempo libero x aiutare che siano umani animali……….

  7. Scritto da Cristian

    hanno stancato questi estremisti.. che sfilino per i diritti delle persone più che per gli animali. SCANDALOSI

  8. Scritto da il polemico

    speriamo che almeno sti cosiddetti animalisti abbiano almeno il buon gusto di non manifestare con scarpe di pelle o suola di cuoio.e che siano almeno tutti vegetariani….