BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 5 maggio Su Canale5 la Champions con Juve – Real Madrid

Per la prima serata in tv, su Canale5 viene trasmessa la partita di calcio tra Juventus e Real Madrid, match valido per l'andata delle semifinali di Champions League. Ecco tutti i programmi.

Su Canale5, per la prima serata in tv, viene trasmessa la partita di calcio tra Juventus e Real Madrid, match valido per l’andata delle semifinali di Champions League.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction "Una grande famiglia 3" su RaiUno, il telefilm "Ncis Los Angeles" su RaiDue e il film commedia "Grease – Brillantina" su Italia1.

Da segnalare, poi, il programma di attualità "La strada dei miracoli" su Rete4 e il telefilm "Grey’s anatomy" su La7D. Non mancherà, infine, la sfida dei talk-show con "Ballarò" su RaiTre e "diMartedì" su La7.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction "Una grande famiglia 3", con Cesare Bocci, Sonia Bergamasco, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman. In questa puntata, è passato un mese dalla morte di Ernesto Nicoletta è tornata in Italia per stare insieme alla famiglia. Edoardo, ritornato per il funerale del padre, si è costituito e ora è in carcere in attesa di giudizio. A casa di Jamal arriva la polizia per interrogarlo sulla rapina in villa in cui lo credono coinvolto. Ma se c’è una persone che crede alla sua innocenza: è Raoul. Il problema è che Jamal confessa a Valentina di avere mentito alla polizia anche se è innocente, perchè non ha un alibi per l’ora del furto.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm "Ncis Los Angeles", con Chris O’Donnell. Andrà in onda l’episodio intitolato "L’uomo della posta". Mentre Callen lavora sotto copertura, spacciandosi per un fattorino, per incastrare un trafficante di armi, l’ufficio in cui lavora viene assaltato da un gruppo di terroristi che prende tutti gli impiegati in ostaggio e minaccia di far saltare l’edificio. A questo punto la posizione di Callen diventa molto critica: qualcuno deve avere fatto la spia circa il suo incarico sotto copertura.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show "Ballarò", condotto da Massimo Giannini. Come sarà la Camera dei deputati eletta con l’Italicum? Il governo mantiene la promessa con una nuova legge elettorale che supera il Porcellum, ma che spacca il Partito Democratico. Intanto restano aperte altre sfide: sulle pensioni e sui conti dell’Italia, alla luce della sentenza della Consulta che boccia il blocco degli aumenti deciso dal Governo Monti. Inoltre, quella sull’Expo appena iniziata e quella sull’immigrazione, con l’Italia in attesa dell’Europa di fronte ai continui sbarchi. Questi i temi della puntata di Ballarò, in onda questa sera su RaiTre. Gli ospiti annunciati in studio sono il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il fondatore del Gruppo Mediolanum Ennio Doris, Emanuele Fiano (Partito Democratico), Carlo Sibilia (Movimento 5 stelle), Irene Tinagli (Partito Democratico), Nicola Fratoianni (Sinistra ecologia e libertà), il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez e l’editorialista di Repubblica Federico Rampini.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità "La strada dei miracoli", condotto da Safiria Leccese. Tra i temi al centro della puntata di questa sera, intitolata "Credere o non credere ai miracoli?", c’è Lourdes. Era l’ 11 febbraio 1858 quando una contadinella di nome Bernadette riferì di aver visto, in una grotta ai bordi del Gave de Pau una signora in bianco che si sarebbe presentata a lei come l’Immacolata Concezione. L’apparizione fu la prima di una lunga serie che ebbe termine solo il 16 luglio. Lourdes è una delle più importanti mete di pellegrinaggi e turismo religioso ed oggi accoglie circa sei milioni di visitatori ogni anno provenienti da ogni angolo del mondo. Quindi, la serata si concentrerà sul fenomeno della lacrimazione della Madonna a Civitavecchia: era il 2 febbraio 1995 quando Jessica di soli cinque anni, sostenne di aver visto un liquido, che sembrava sangue, scendere dagli occhi della Madonnina. La sera del 3 febbraio il fatto si ripeté davanti ad alcuni testimoni, e proseguì nei giorni successivi, mentre aumentava il numero dei fedeli o dei semplici curiosi; affluirono giornalisti e le forze dell’ordine, mentre il 5 febbraio la notizia venne diffusa dai telegiornali nazionali. La Madonnina di Civitavecchia dal 17 giugno 1995 è esposta alla venerazione dei fedeli nella chiesa di Sant’Agostino. Infine, nel corso della serata verranno mostrate immagini inedite dello scioglimento del sangue di San Gennaro, un altro miracolo avvolto dal mistero. Per concludere, Claudia Koll racconterà il suo percorso e come si è convertita. In studio, tra gli ospiti: don Davide Banzato e Alessandro Cecchi Paone.

– Su Canale5, alle 20.40 la partita di calcio tra Juventus e Real Madrid, match valido per l’andata delle semifinali di Champions League. Secondo le ultime informazioni, la Juventus dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2, optando per: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez e Morata. A disposizione, in panchina ci sono: Storari, Barzagli, Padoin, Sturaro, Coman, Llorente e Matri. Non ci sono squalificati, mentre risultano indisponibili Caceres, Romulo, Pogba e Asamoah. Il Real Madrid, invece, dovrebbe giocare con un 4-3-3, schierando: Casillas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Khedira, James Rodriguez; Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. A disposizione, in panchina ci sono: Keylor Navas, Arbeloa, Pepe, Fabio Coentrao, Isco, Illarramendi e Hernanez. Non ci sono squalificati, mentre risultano indisponibili Abner, Medran e Modric.

– Su Italia1, alle 21.10 il film commedia "Grease – Brillantina", con Olivia Newton John e John Travolta. Il protagonista, Danny ha trascorso una vacanza estiva romantica con la bionda e dolce Sandy. La ragazza però è ripartita per l’Australia o, almeno, così avrebbe dovuto essere. Invece Danny la ritrova nella sua scuola media superiore. Sandy è rimasta negli States ma Danny ha una fama da sciupa femmine da difendere e quindi quando la incontra deve fingere disinteresse. Ha inizio così un tira e molla tra i due attorno al quale si sviluppano altre vicende amorose. Prima fra tutte quella di Betty Rizzo, leader incontrastata delle Pink che, a sua volta si è costruita un’immagine spregiudicata ma che, come tutte, sogna l’amore che duri.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show "diMartedì", condotto da Giovanni Floris. La puntata di questa sera sarà incentrata su politica, pensioni e conti pubblici. Gli ospiti annunciati in studio sono: il vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle), il capogruppo della Lega nord a Montecitorio Massimiliano Fedriga, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, la deputata Partito Democratico Alessia Rotta, l’ex capogruppo del Partito Democratico alla Camera Roberto Speranza, il responsabile economico del Partito Democratico Filippo Taddei. Partecipano inoltre i giornalisti Ferruccio De Bortoli, Giuliano Ferrara, Pierluigi Battista, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa. All’interno della puntata i sondaggi Ipsos di Nando Pagnoncelli e in apertura non mancherà il consueto appuntamento con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Grey’s anatomy", con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey. Andranno in onda quattro episodi, intitolati "Un passo di troppo", "Il leone s’è addormentato", "Apparati vitali" e "La ragazza senza nome". Nel primo, Derek incoraggia Meredith che è indecisa a tornare a lavorare con lui in neurochirurgia. Nel secondo, Derek e Meredith sono in auto insieme a Zola, e a un semaforo un leone attraversa la strada. Nel terzo, Cristina chiede a Owen di confessare i dettagli del suo tradimento. Nel quarto, all’ospedale arriva una ragazza che è stata rapita all’età di sei anni e il cui caso garantirà l’interesse nazionale.

– Su Mtv, alle 21.10 il film fantastico "Ghostbusters 2", con Bill Murray e Dan Aykroyd. Sono passati quattro anni dalle prime avventure contro le presenze spettrali che incombono su New York e Raymond, Egon e Peter (stavolta con la collaborazione di Winston) devono tornare in campo con i loro marchingegni. Infatti i nostri eroi scoprono, proprio nelle viscere della Grande Mela, la provenienza della mefitica massa gelatinosa segno tangibile delle terribili presenze. Ma da dove proviene tanto male?

– Su Rai4, alle 21.10 il film thriller "Professione assassino", con Jason Statham. Il protagonista, Arthur Bishop (Jason Statham) è un assassino meticoloso e spietato, il migliore nel suo campo, agli ordini di una banda di criminali. Dopo l’omicidio dell’amico e mentore Harry (Donald Sutherland) su ordine del capo Dean (Tony Goldwyn), giura a se stesso di occuparsi della formazione di Steve (Ben Foster), figlio del defunto. Al ragazzo, Arthur impartisce tutte le nozioni e le tecniche necessarie per poter un giorno vendicare la morte del padre ma il loro rapporto di complicità è destinato a divenire pericoloso quando Steve scopre chi è l’esecutore di quell’assassinio che gli ha cambiato l’esistenza.

– Su Rai5, alle 21.15 il film drammatico "Angel – La vita, il romanzo", con Romola Garai. Nell’Inghilterra dei primi anni del secolo scorso i romanzi di Angel Deverell hanno un crescente successo ma la donna, considerata troppo anticonformista, è pesantemente ostacolata dall’establishment culturale.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Usa”. Si rinnova l’appuntamento con la gara con 18 cuochi amatoriali, che saranno giudicati dai tre “cattivissimi” giudici: chef Gordon Ramsay, lo chef Graham Elliot e il ristoratore Joe Bastianich. In palio, per il vincitore, ci sono il titolo di “MasterChef” e un premio pari a 250 mila dollari.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia "Juno", con Ellen Page e Michael Cera. La sedicenne Juno ha genitori affettuosi e comprensivi, amiche e sogni da adolescente e un telefono a forma di hamburger. Ma un giorno scopre di essere incinta, in seguito alla prima e unica volta in cui aveva deciso di fare l’amore con il suo migliore amico. Per niente smarrita, decide di far nascere il bambino e di affidarlo a una coppia che ne desidera disperatamente uno…

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico "Blindness – Cecità", con Julianne Moore. Una nazione è devastata da una terribile epidemia che provoca la completa cecità. I primi ad essere colpiti vengono messi in quarantena all’interno di una isolata struttura ospedaliera vengono abbandonati a sé stessi. Tra di loro ci sono anche un medico e sua moglie, unica a non essere stata colpita dalla malattia. Sarà proprio la donna la risorsa dei malati, che per sopravvivere rischiano di perdere tutta la loro umanità.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del "The voice of Italy", condotto da Federico Russo con la partecipazione di Valentina Correani nelle vesti di V-Reporter, coinvolge il pubblico che interagisce attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i social network. Dopo il secondo ed ultimo appuntamento di mercoledì scorso con i knockout, questa sera prende il via la prima delle cinque puntate dei live show. In questa fase del programma si sfideranno i 5 concorrenti appartenenti alla stessa squadra: passeranno i 3 più votati dal pubblico attraverso il televoto (da telefono fisso si chiama l’894001 mentre via sms il numero è 4754751) mentre 1, tra i 2 rimasti, verrà salvato dal proprio coach. Il meccanismo si ripeterà 4 volte per ognuno dei team. Al termine della puntata 4 concorrenti per squadra prenderanno parte al secondo live, in onda la prossima settimana. Nel ruolo di coach, in giuria ci sono, come sempre, J-Ax, Noemi e Piero Pelù, Roby e Francesco Facchinetti.I quattro team in gara sono: per il team Facchinetti (Aj Summers (Alberto Slitti, Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Alessia Labate e Sarah Jane Olog); per il team Noemi (Thomas Cheval, Keeniatta Desirie Beverly Baird, Marianè Mariangela De Santis, Andrea Orchi e Dany Petrarulo Daniela Petrarulo); per il team J-Ax (Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele Raffaele Esposito e Tekla Francesca Cini); e per il team Piero Pelù (Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Tommaso Gregianin, Ira Green Arianna Carpentieri e Alessandra Salerno).

– Su RaiSport1, dalle 20.20 "Pallavolo Femminile: Campionato Italiano 2014/2015 Play Off Finale Gara 2".

– Su RaiSport2, alle 21 "Hockey in Linea: campionato Italiano 2015 Finale (gara 5)".

– Su Iris, alle 21 il film western "In nome di Dio", con John Wayne e Pedro Armendariz. In fuga attraverso il deserto dopo un colpo, alcuni fuorilegge si imbattono in una partoriente che, morendo, affida loro il neonato. I tre, divenuti i padrini, hanno promesso alla donna che si sarebbero occupati del piccolo. Infatti intraprendono un faticoso e interminabile viaggio attraverso il deserto per portare il piccolo in città. Due di loro moriranno durante il viaggio ma il terzo riuscirà.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Italia’s got talent". La trasmissione vede tre (o quattro) giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti che, dai 0 ai 99 anni, si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Rizzoli & Isles", con Sasha Alexander. Andranno in onda due episodi, intitolati "Continua a ballare, ragazza" e "Bruciando la casa". Nel primo, Jane e Frost indagano sulla morte di Denise, mamma di una giovane ballerina, uccisa mentre la figlia si esibiva. Poiche’ i principali sospettati hanno alibi di ferro, Jane decide di indagare sul passato della vittima. Nel frattempo Korsak si occupa del figliastro Josh, accusato di aver sparato ad un agente… Nel secondo, un vigile del fuoco muore mentre tenta di domare l’incendio di una fabbrica di jeans. Durante le indagini la madre adottiva di Maura, Costance, viene investita da un’auto pirata. Mentre Costance versa in gravi condizioni, riappare il padre si Maura che sembra voglia darle a tutti i costi delle informazioni sulla madre biologica…

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "Abito da sposa cercasi – I consigli di Randy". Lo stilista Randy Fenoli, fashion director del Kleinfeld Bridal, illustra le cose che ogni sposa dovrebbe sapere prima di andare alla ricerca dell’abito nuziale.

– Su RaiStoria, alle 21.25 per il ciclo "Speciali Storia Italiani" con Paolo Mieli va in onda "Laterza". Tra i grandi uomini che hanno fondato l’editoria italiana, un ruolo fondamentale è stato ricoperto da Giovanni Laterza. La sua vicenda viene ripercorsa dal documentario “Il futuro in un grande passato” di Giulio Calcinari, presentato da “Italiani”, con Paolo Mieli, in onda questa sera su RaiStoria. Laterza parte con una cartoleria alla quale si aggiungono successivamente una tipografia, una libreria e infine la casa editrice. Agli inizi del Novecento, non ancora editore, si reca a Napoli con un progetto: cercare un intellettuale che potesse fare la “start up” della casa editrice. Incontra Benedetto Croce che vede in una nuova casa editrice il punto di partenza per una corrente culturale in una Italia ancora da formare intellettualmente. Croce è molto critico con il fascismo e presto villa Laterza a Bari diventa il luogo di riferimento di una minoranza culturalmente attiva e moralmente impegnata, che spende tutte le proprie energie nello sforzo di non far morire nel Paese gli ideali della cultura liberale. Alla morte di Giovanni Laterza succede Vito, che con abilità e saggezza traghetta la casa editrice oltre Benedetto Croce. Negli anni ’70 l’Universale Laterza è la collana di maggior successo della casa editrice con una tiratura spesso superiore alle diecimila copie per titolo. E negli anni successivi l’offerta editoriale si amplia ulteriormente, e attorno alla casa editrice si raccolgono autori come, fra gli altri, Tullio De Mauro, Stefano Rodotà, Alberto Asor Rosa. Con Giuseppe Laterza e il cugino Alessandro la casa editrice trova altre vie per rinnovarsi aprendo le porte alla cultura europea e proponendo opere editoriali in collaborazione con case editrici al di là dei nostri confini. Inoltre Laterza organizza da anni e con grande successo una serie di incontri con il pubblico: il Festival dell’Economia di Trento, le Lezioni di Storia che si tengono in varie città italiane, il Festival del Diritto di Piacenza.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia "Role models", con Paul Rudd ed Elizabeth Banks. I protagonisti, Danny e Wheeler sono due venditori che vanno a spasso per il Paese con un furgone per promuovere una nuova bevanda energetica. Purtroppo, anche a causa dell’eccessivo consumo di bevande d’altro genere, finiscono fuori strada. Condannati per guida in stato di ebrezza, devono scontare una pena riabilitativa: 150 ore di servizi socialmente utili. Vengono assegnati a un programma di assistenza per adolescenti difficili e si trovano affidati i sedicenni Augie e Ronnie. La riabilitazione servirà a tutto il quartetto.

– Su Dmax, alle 21.10 "Wild Frank – Africa". Il programma porta i telespettatori in esplorazione alla scoperta dell’Africa.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il telefilm “Hollywood heights”. Loren (Brittany Underwood), una ragazza sveglia e timida che vuole diventare una cantautrice, invia segretamente i suoi testi alla celebrità per cui ha una cotta, la rock star Eddie Duran (Cody Longo). I sogni di Loren diventano realtà quando non solo vince una gara per scrittori di testi di canzoni organizzata da Eddie ma riesce a vincere l’amore del suo idolo. Insieme affronteranno ostacoli, drammi d’amore ed inganni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tino

    dedicato a tutti gli juventini bergamaschi : la Juve vincera’ 1 a 0.