BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Doccia fredda Foppa: capitan Merlo saluta, si trasferisce a Scandicci

Bruttissima notizia per i tifosi orobici: il forte libero classe '88 dice addio alle rossoblù dopo otto stagioni da protagonista e si accasa alla Savino Del Bene: "Bergamo sarà sempre nel mio cuore".

Più informazioni su

Brutta, bruttissima notizia per la Foppa e per i suoi tifosi: Enrica Merlo, capitano e giocatrice-simbolo del Volley Bergamo, dice addio e si accasa alla Savino Del Bene, società di Scandicci sulla rampa di lancio dopo una buona stagione, quella appena chiusa, che ha visto le toscane salvarsi in A1 da neopromosse.

Una doccia fredda per i sostenitori rossoblù che perdono così uno dei liberi più forti d’Italia, probabilmente l’ultima campionessa rimasta nella rosa del club dopo il grande esodo che ha portato lontano da Bergamo le varie Piccinini, Arrighetti, Ortolani, Del Core, Lo Bianco.

Con la casacca del Volley Bergamo Merlo, arrivata nell’estate del 2007, ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e due Champions League. Nel 2012, dopo l’addio di Francesca Piccinini, il libero di Este era diventato il capitano della Foppa, ruolo che ha diviso per due stagioni con Jalena Blagojevic. "Alla Foppapedretti Bergamo e a tutti i suoi tifosi – ha commentato una commossa Merlo – va il mio grande grazie per questi splendidi otto anni che mi hanno fatta crescere come donna e come giocatrice. Li porterò per sempre nel mio cuore".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    Brutto presentimento…