• Abbonati
Dopo parigi

Texas: mostra di vignette su Maometto, due sparano, la polizia risponde e li uccide

Dopo la Francia, il Texas. Dopo Parigi, Dallas. Un 'altra sparatoria all'insegna della vendetta di Maometto dopo quella avvenuta alla redazione di Charlie Hebdo.

Dopo la Francia, il Texas. Dopo Parigi, Dallas. Un ‘altra sparatoria all’insegna della vendetta di Maometto dopo quella avvenuta alla redazione di Charlie Hebdo.

Due uomini sono stati uccisi dalla polizia nella serata di domenica a Garland, nei pressi di Dallas: qui era organizzata una mostra di vignette raffiguranti il profeta Maometto e cui partecipava il politico ultraconservatore olandese Geert Wilders noto per le sue posizioni anti-Islam.

Due persone su un’auto hanno raggiunto la sede della mostra, il Culwell Event Center e hanno cominciato a sparare dal parcheggio antistante l’edificio ferendo un addetto alla sicurezza disarmato.

I poliziotti hanno risposto agli spari uccidendo i due uomini.

Una squadra di artificieri è stata inoltre chiamata sul posto per ispezionare l’auto nel timore che vi potessero essere esplosivi e, a quanto si apprende, sul luogo della sparatoria è poi entrata in azione anche l’Fbi. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Place de la République a Parigi
La testimonianza
Assalto a Charlie Hebdo Colpiti non gli uomini ma i valori dell’Europa
Generico
Francia
Charlie Hebdo torna dopo la strage: 3 milioni di copie in 25 paesi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI