BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Texas: mostra di vignette su Maometto, due sparano, la polizia risponde e li uccide

Dopo la Francia, il Texas. Dopo Parigi, Dallas. Un 'altra sparatoria all'insegna della vendetta di Maometto dopo quella avvenuta alla redazione di Charlie Hebdo.

Più informazioni su

Dopo la Francia, il Texas. Dopo Parigi, Dallas. Un ‘altra sparatoria all’insegna della vendetta di Maometto dopo quella avvenuta alla redazione di Charlie Hebdo.

Due uomini sono stati uccisi dalla polizia nella serata di domenica a Garland, nei pressi di Dallas: qui era organizzata una mostra di vignette raffiguranti il profeta Maometto e cui partecipava il politico ultraconservatore olandese Geert Wilders noto per le sue posizioni anti-Islam.

Due persone su un’auto hanno raggiunto la sede della mostra, il Culwell Event Center e hanno cominciato a sparare dal parcheggio antistante l’edificio ferendo un addetto alla sicurezza disarmato.

I poliziotti hanno risposto agli spari uccidendo i due uomini.

Una squadra di artificieri è stata inoltre chiamata sul posto per ispezionare l’auto nel timore che vi potessero essere esplosivi e, a quanto si apprende, sul luogo della sparatoria è poi entrata in azione anche l’Fbi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.