BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BB14, l’impresa è servita Vittoria 53-59 a Udine e semifinale con Bologna

Continua l'esaltante cavalcata della Bergamo Basket che elimina la quotatissima formazione friulana vincendo due volte in terra "nemica". La Co.Mark di patron Lentsch ora affronterà la storica Fortitudo, già battuta all'Italcementi durante la regular season.

Con una grandissima impresa la Co.Mark Bergamo Basket espugna per la seconda volta consecutiva Udine e vola nelle semifinale playoff per il salto in A2.

Una grandissima prestazione, quella dei gialloneri, che ha permesso agli orobici di espugnare il campo di quella formazione che a inizio stagione è stata costruita per primeggiare e tentare la promozione diretta nella categoria superiore e che invece, complici le due ottime gare di Masper e compagni e le pressioni sempre più forti e insistenti arrivate dall’ambiente, ha fallito clamorosamente.

I sei soli punti di scarto che ha fatto registrare il risultato finale non rispecchiano l’andamento del match, che ha visto i bergamaschi sempre in vantaggio, con il culmine arrivato all’inizio del secondo quarto con gli uomini di coach Galli avanti di 10. L’ultima frazione di gioco è sconsigliata ai deboli di cuore: a 42 secondi dalla sirena finale il tabellone segnava 53-53, con i friulani che hanno però pagato a caro prezzo il grande sforzo compiuto per rimontare gli orobici che hanno così trovato l’allungo decisivo.

I playoff (e si sogni) della Co.Mark Bergamo Basket continuano: domenica a Bologna il via alle semifinali con la blasonatissima Fortitudo, già battuta all’Italcementi durante la regular season.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fabio

    Da Treviglio un in bocca al lupo!Grandi!!!

  2. Scritto da beppe

    grande Bergamo!a bologna parlano già di finale,non ci considerano proprio….un pò come udine,sta a vedere che fanno la stessa fine….forza Comark!!!