BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviolo, case Filca in ritardo Protestano l’acquirente: tutto fermo e silenzioso

Un acquirente delle case Filca e La Collina a Treviolo, in attesa di entrare nella sua abitazione fin dall'anno scorso, ha deciso di protestare pubblicamente con striscioni perché la sua casa non è ancora pronta.

Più informazioni su

Un acquirente delle case Filca e La Collina a Treviolo, in attesa di entrare nella sua abitazione fin dall’anno scorso, ha deciso di protestare platealmente con striscioni perché la sua casa non è ancora pronta.

"I lavori – spiega Davide Masuzzo – sono iniziati nell’ottobre 2012 e le case dovevano essere consegnate a settembre 2014, ma ad oggi, nonostante i puntuali pagamenti da parte degli acquirenti degli appartamenti, i lavori devono ancora essere terminati e il cantiere sembra costantemente fermo".

Vorremmo, prosegue "che la nostra voce fosse sentita da chi può fare qualcosa per dare visibilità al nostro problema, chiediamo quindi il vostro aiuto perchè nonostante, le continue richieste di informazioni Filca e la Cooperativa la Collina non ci hanno mai dato nessun aggiornamento serio e che sia stato rispettato riguardo alla data di consegna, ed ora sono nel silenzio più assoluto".  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da davide cianciosi

    Buongiorno,
    Anche io sono nella stessa situazione, a Busto Arsizio, consegna prevista dicembre 2014 a tutt’oggi mancano 4 mesi di lavoro ma tutto costantemente fermo…
    A treviolo ci sono aggiornamenti in senso positivo?

    1. Scritto da Damiano Bettinaglio

      che io sappia a Treviolo ancora nulla di positivo…

      1. Scritto da Matteo Turina

        Buongiorno,
        Padenghe, cantiere filca (cooperativa la foglia), lavori arenati con un anno di ritardo (a detta loro). Pagamenti dei soci ovviamente puntuali…

  2. Scritto da Damiano Bettinaglio

    Per alcuni una buona notizia: lo scorso 07 luglio 2015 n. 3 appartamenti in Almenno San Bartolomeo, HABITAT Soc. Coop., sono stati rogitati!!!! Speriamo che vi siano buone notizie anche per i “colleghi” di Treviolo!!!

  3. Scritto da Damiano Bettinaglio

    Ritengo utile chiarire – rileggendo il mio commento potrebbe risultare poco chiaro – che il rogito che doveva essere fatto entro il 30 giugno 2014 a tutt’oggi (08 maggio 2015) non è ancora stato fatto; solo grazie all’intervento di un Legale di fiducia del Foro di Bergamo che mi assiste si stanno “muovendo le acque”. Sono disponibile ad un confronto con altri Soci FILCA; la cortese Redazione di Bergamonews, nelle Sue funzioni di organo di stampa, potrebbe far da tramite!

  4. Scritto da Davide Masuzzo

    Ciao, vorrei dire per tutela degli altri soci che lo striscione e stato appeso da me con l’aiuto di persone non coinvolte con Filca, io sono un socio e questa azione l ho intrapresa personalmente, perché frustrato da questa situazione è dell’attesa di notizie. Questo articolo è stato mandato da persone a me vicine ma non condanno questa cosa, personalmente e bello vedere che non sono solo.
    Buona giornata e grazie

  5. Scritto da Damiano Bettinaglio

    Sono Socio assegnatario di alloggio FILCA Cooperative, specificatamente HABITAT Soc. Coop., sito in Almenno San Bartolomeo ed anch’io posso testimoniare la medesima condotta di FILCA che si ricorda di essere una Cooperativa solo quando deve chiedere ai Soci e non quando deve rendere partecipi della vita sociale i propri Soci (che hanno sempre pagato il dovuto!). La fine lavori risale al 05/06/2014 e il rogito doveva essere fatto entro il 30/06/2014!!