BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 3 maggio Il Costanzo show chiude con D’Alessio e Tatangelo

Per la prima serata in tv, su Rete4 va in onda l'ultima delle quattro puntate previste per questa edizione del "Maurizio Costanzo show". Tra gli ospiti di questa sera annunciati Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. Ecco tutti i programmi.

Su Rete4, per la prima serata in tv, va in onda l’ultima delle quattro puntate previste per questa edizione del "Maurizio Costanzo show". A tenere banco sarà ancora una volta il tema della famiglia (rapporto tra padre e figlio, marito e moglie, figli e genitori…).

Per raccontarsi e per raccontare il proprio vissuto personale e famigliare, tra gli ospiti annunciati in studio ci sono le coppie Gigi D’Alessio-Anna Tatangelo e Barbara Palombelli-Francesco Rutelli, ma anche Carlo Verdone con suo figlio Paolo, le attrici Nancy Brilli e Roberta Giarrusso, il cantante Nek, il conduttore televisivo Piero Angela, il giornalista Andrea Scanzi e il direttore artistico-coreografo di Amici Giuliano Peperini.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction "Fuoriclasse – capitolo terzo" su RaiUno, il telefilm "Ncis" su RaiDue e il programma di attualità e inchieste giornalistiche "Report" su RaiTre.

Da segnalare, infine, la soap "Il segreto" su Canale5, il film di avventura "Il cavaliere del santo Graal" su Italia1, il film di spionaggio "Uccidete la colomba bianca" su La7 e il meglio del varietà "Crozza nel paese delle meraviglie" su La7D, mentre su RaiMovie (canale 24) è possibile rivedere il film commedia "Vacanze romane", con Gregory Peck e Audrey Hepburn.

Per il preserale, gli ospiti di Fabio Fazio a "Che tempo che fa" su RaiTre sono: l’ex presidente del consiglio Romano Prodi, i cantautori Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè e il giornalista e scrittore Stefano Bartezzaghi. Non mancheranno le presentazioni degli ospiti a cura di Filippa Lagerback e il consueto appuntamento cult con Luciana Littizzetto e il suo originale commento delle notizie della settimana.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.35 la fiction "Fuoriclasse – capitolo terzo", con Luciana Littizzetto e Lunetta Savino. Andranno in onda due episodi, intitolati "Consigli sbagliati" e "L’origine dell’amore". Nel primo, mentre Dario tenta di negare l’amore crescente che sente per Aida, Michele lascia la facoltà di medicina per vendere materassi con zia Bea, fatto per cui Isa incolpa la sorella. Ma un nuovo incontro con la professoressa convince Michele a tornare sui suoi passi e per lei inizia ad affiorare un nuovo sentimento. Nel secondo, Zara scopre dal marito editore che il romanzo di Chiara è un capolavoro: l’uomo, per un equivoco, pensa che sia lei l’autrice. All’insaputa di Aida, Michele cerca di sedurre la professoressa Rosati, ignorando che è l’ex moglie di Enzo.

– Su RaiDue, alle 21 il telefilm "Ncis", con Mark Harmon e Sean Murray. Andrà in onda un episodio, intitolato "Vivere di regole". Washington è in balia di un Cyber-terrorista, e la squadra dell’Ncis decide di farsi aiutare da tre famosi e abili pirati informatici e sistemisti che si trovano in carcere per alcune illegalità commesse negli ultimi tempi. Al comando dell’operazione c’è l’agente McGee, il quale è in totale disaccordo sia con i tre pirati informatici sia con il modo in cui i suoi colleghi hanno deciso di condurre quest’indagine.

– Su RaiTre, alle 20.10 il programma di attualità e interviste "Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio. La puntata di questa sera si apre con Stefano Bartezzaghi, scrittore, saggista, esperto di enigmistica, che il 14 aprile è tornato in libreria con "M – Una metronovela", un lungo periplo sotterraneo e metropolitano ma anche un insolito viaggio sentimentale nella sua città, Milano. Si proseguirà con l’intervista a Romano Prodi, già docente di economia e politica industriale all’Università di Bologna mentre attualmente insegna alla China Europe International Business School di Shangai ed alla Brown University (Usa); due volte presidente dell’Iri, Ministro dell’Industria, presidente della Commissione Europea, due volte presidente del Consiglio oltre che del Gruppo Onu – Unione Africana; nel 1995 ha fondato l’Ulivo e il 16 aprile scorso ha pubblicato il libro-intervista "Missione Incompiuta" a cura di Marco Damilano. Poi, sarà la volta dei cantautori Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, che illustreranno un progetto musicale che li vede protagonisti, nato quasi per scherzo durante un viaggio di volontariato in Sud Sudan, nell’ottobre 2013 e che si è materializzato prima nel brano "Life Is Sweet", nell’aprile 2014 e poi nell’album "Il Padrone della festa", nel settembre successivo. Ora, a un anno dal singolo esce "Il Padrone della festa – Live", cofanetto di due cd e due dvd che contiene il racconto in musica ed immagini di un anno intenso che li ha portati a suonare in 11 date europee – in sette paesi – e in 14 palasport italiani. Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana. A seguire, alle 21.45 il programma di approfondimento e inchieste giornalistiche "Report", condotto da Milena Gabanelli. Nella puntata di questa sera verrà mandata in onda un’inchiesta dal titolo "Le fatiche di Ercole", che affronta il tema delle grandi opere in Italia, finite al centro della cronaca giudiziaria. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-38a4397b-4e8d-4656-a2e8-39c80a99a735.html. Un’altra inchiesta trasmessa questa sera si intitola "Nutrire il pianeta" ed è ispirata alle tematiche di Expo 2015, ossia la sostenibilità degli alimenti nel rispetto delle risorse del pianeta. Nello specifico, si parlerà di un ingrediente diffuso e controverso, ossia l’olio di palma. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-714dc797-1ff9-4ba0-9444-6d8bf7cbff91.html.

– Su Rete4, alle 21.20 va in onda l’ultima delle quattro previste per questo nuovo ciclo del talk-show "Maurizio Costanzo show", condotto da Maurizio Costanzo. Ancora una volta si parlerà di famiglia con la coppia della musica italiana Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, l’attore e regista Carlo Verdone con suo figlio Paolo, la giornalista e conduttrice televisiva Barbara Palombelli accompagnata dal marito Francesco Rutelli. Inoltre, ci saranno anche l’attrice Roberta Giarrusso, il conduttore Piero Angela e il cantante Nek. Spazio poi al saggista e giornalista de Il Fatto quotidiano Andrea Scanzi, al Direttore Artistico e coreografo di Amici Giuliano Peperini, al direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini e all’attrice Nancy Brilli.

– Su Canale5, alle 21.10 la soap "Il segreto", con Alex Gadea, Maria Bouzas, Selu Nieto, Alejandra Onieva, Ramon Ibarra e Jordi Coll. In questa puntata, Jacinta, dopo aver stretto un patto con Francisca, le rivela il motivo per il quale si è impossessata dell’identità di Aurora. Le condizioni di Anibal sembrano migliorare, mentre Alfonso ed Emilia hanno ormai deciso di tenere il bambino trovato al fiume. Candela, nel frattempo, racconta a Carmen tutta la verità su Gonzalo e Maria.

– Su Italia1, alle 21.25 il film di avventura "Il cavaliere del Santo Graal", con Sergio Peris-Mencheta. Nel XII secolo, durante una crociata in Palestina, il cavaliere errante spagnolo Tuono incontra nelle segrete di una fortezza Juan de Ribera, un moribondo cristiano che gli affida il compito di riportare in Spagna il Santo Graal, ritrovato dopo essere stato sottratto furtivamente dai cavalieri di un antico ordine. Fedele alla promessa fatta, Tuono, insieme agli inseparabili compagni Crispin e Goliat e alla principessa vichinga Ingrid, si ritroverà ad affrontare un viaggio colmo di insidie, a causa del malvagio Sir Black e del suo esercito di diavoli neri disposti a tutto pur di mettere le mani sull’inestimabile calice.

– Su La7, alle 21.10 il film di spionaggio "Uccidete la colomba bianca", con Gene Hackman, Joanna Cassiy e Tommy Lee-Jones. A Berlino, mentre è in svolgimento un incontro diplomatico di preparazione al super-vertice Usa-Urss di Chicago, muoiono due ufficiali in un attentato terroristico. Il sergente Gallagher, incolpato di negligenza, scopre un complotto che unisce i militaristi delle due superpotenze per impedire che si giunga al disarmo nucleare. Coadiuvato dalla moglie, riesce a sventare i piani dei congiurati. Vicenda hitchcockiana tratta da un romanzo di grande successo, ben diretta e recitata correttamente, ricca di colpi di scena. Tra gli interpreti ha un ruolo preminente Joanna Cassidy, che appare in alcuni dei migliori film d’azione degli anni Ottanta.

– Su La7D, alle 21.40 la replica del varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese torna con le sue imitazioni di personaggi del mondo della politica, dell’economia e dello sport e commento satirico delle notizie di attualità. Tra i nuovi personaggi che interpreta ci sono il direttore del TgLa7 Enrico Mentana e il nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non mancherà, poi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, uno degli ultimi personaggi "rifatti" da Maurizio Crozza.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "Tutte le ex del mio ragazzo", con Brittany Murphy. La protagonista, Stacy Holt, produttrice di un talk show televisivo, non sopporta che il fidanzato Derek si rifiuti di parlare delle sue ex. Incoraggiata da una collega, Stacy si impossessa del palmare di Derek per scoprire qualcosa del suo passato amoroso. Usando lo show come stratagemma, inizia così a intervistare le vecchie fiamme e si rende conto che il passato è più vicino di quanto non pensasse…

– Su Rai4, alle 21.10 il telefilm "Atlantis". La serie racconta di Jason, un ragazzo che, volendo scoprire il luogo dove è affondato il sottomarino del padre, si ritrova ad Atlantide, una terra piena di figure storiche e mitologiche ambientata nell’antica Grecia. Egli si rivelerà un vero e proprio eroe per la città di Atlantide,e sarà amato e apprezzato da tutti. Ma sono anche molti i pericoli e le sfide che dovrà affrontare,ovviamente non da solo, ma insieme ai suoi compagni di viaggio: Ercole e Pitagora.

– Su Rai5, alle 21.15 documenti "I meccanismi della natura". La giungla, da Panama all’Amazzonia al Sudest Asiatico, e le meravigliose sinergie tra animali e piante affinchè ogni specie possa sopravvivere.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 il film d’azione "Hard rush", con Dolph Lundgren. Nel frenetico ventre di Los Angeles, l’agente Maxwell contrasta un traffico internazionale di cocaina gestito dal genio del crimine Vincent Camastra. Quando l’agente Beverly Royce va sotto copertura tra le fila degli spacciatori e rimane più coinvolta del previsto, il caso per Maxwell si trasforma in qualcosa di personale. Ha così inizio una dura guerra contro assassini spietati e poliziotti corrotti.

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico "Fairfield road", con Jesse Metcalfe , Natalie Lisinska e Derek McGrath. Quando Noah McManus scopre l’infedeltà della sua ragazza e perde il lavoro dei suoi sogni nella stessa giornata, decide di dare una svolta alla propria vita fuggendo nella piccola cittadina di Cape Cod. L’accoglienza del luogo e il ritmo tranquillo del nuovo impiego gli concedono un nuovo inizio.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film commedia "Vacanze romane", con Audrey Hepburn e Gregory Peck. La giovane principessa Anna (Hepburn) si trova a trascorrere una vacanza con i genitori e il seguito a Roma. Un bel giorno, stanca delle cerimonie e del protocollo, se la svigna e prova a mescolarsi ai comuni mortali. Si innamora di un giornalista americano, Bradley (Peck), che la trova addormentata su un muretto e la porta a casa sua, ignaro della vera identità della ragazza. Lo scopre il giorno dopo dal giornale e, meditando un grosso scoop, si accorda con un amico fotografo per fare un servizio sulla faccenda.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del varietà "Senza parole", condotto da Antonella Clerici. La trasmissione racconta le storie di chi vuole comunicare qualcosa di importante a una persona cara, ma che non ha mai trovato il coraggio, le parole o il modo giusto per farlo. Protagoniste sono quindi le persone comuni e i loro messaggi che verranno recapitati anche grazie all’aiuto di personaggi famosi. Per quanto riguarda gli ospiti, nel corso della serata Antonella Clerici presenterà ai suoi telespettatori i Los Vivancos, sette talentuosi fratelli, tutti danzatori, che mostreranno un unico, rivoluzionario e sensazionale flamenco. Successivamente sarà la volta della celebre attrice Francesca Neri e della vincitrice della quinta edizione di X Factor, Francesca Michielin, che ha duettato anche con il rapper Fedez.

– Su RaiSport1, alle 20.20 "Basket: Campionato Italiano serie A Beko 2014/15 14a di Ritorno: Banco Sardegna Sassari – Umana Reyer Venezia".

– Su RaiSport2, alle 20.45 "Calcio a 5: Campionato Italiano serie A 2014/15 QdF – gara 1: Latina – Asd Pescara".

– Su Iris, alle 21 il film fantastico "Prossima fermata: paradiso", con Albert Brooks, Merylk Streep, Rip Torn e Lee Grant. Giovane pubblicitario di successo, Daniel Miller si è appena comprato un automobile con la quale va a schiantarsi contro un pullman. Muore sul colpo e si ritrova nell’aldilà dove viene sottoposto a un processo per stabilire se è degno di passare in Paradiso o se si deve reincarnare e tornare sulla Terra. Al processo vengono mostrati all’imputato spezzoni della propria vita con gli errori e le vigliaccherie commesse.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Le Iene show", condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e il trio della Gialappa’s Band (composto da Marco Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin). Le anticipazioni informano che tra i servizi che verranno mandati in onda questa sera ci sarà un’intervista della Iena Nina Palmieri a Philippe Martinez, capitano di navi commerciali nel Mediterraneo, che la scorsa estate ha salvato la vita in pochi giorni a 1.840 migranti che tentavano di raggiungere l’Europa. Voltando pagina, la Iena Andrea Agresti racconterà la storia di Daniele Riva, proprietario del Cantiere Ernesto Riva, piccola ditta di Como di imbarcazioni artigianali di prestigio. Recentemente quest’azienda è stata citata in giudizio dalla Riva di Sarnico, a Bergamo, un’altra azienda che produce yacht e motoscafi di lusso. Il nome delle due ditte è lo stesso perché le due attività sono nate dalla stessa famiglia nel 1771. Infine, Pio e Amedeo sono andati a Parigi a fare visita ai campioni italiani del Paris Saint Germain e della Nazionale Italiana, Marco Verratti e Salvatore Sirigu.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "The closer". Andranno in onda due episodi, intitolati "Ritrattazione fatale" e "Spirito di squadra". Nel primo, un serial killer sta per essere rilasciato a causa di un errore della polizia. Brenda deve trovare subito nuove prove per incriminarlo. In caso contrario, rischierà di finire tra le sue vittime. Nel secondo, la tensione tra la detective interpretata da Kyra Sedgwick e il collega Taylor esplode durante le indagini sull’omicidio di un famoso personaggio di Hollywood. Stavolta la carriera di Brenda è davvero a rischio.

– Su Real Time, alle 21.10 il talent "Hair – Sfida all’ultimo taglio", condotto da Costantino della Gherardesca. Una sfida tra aspiranti giovani e competitivi hair stylist, tutti accomunati da un talento creativo straordinario, fondamentale per aggiudicarsi il titolo di Miglior parrucchiere amatoriale d’Italia. Al timone del nuovo talent di Real Time, Hair, Costantino della Gherardesca affiancato da due giudici: Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

– Su RaiStoria, alle 21.30 il film di guerra "Tigerland", con Colin Farrell. 1971. L’intera nazione è divisa sulla questione della Guerra del Vietnam. Migliaia di giovani americani muoiono in terra straniera. A Port Folk, in Louisiana, altre migliaia di soldati si preparano a partire per la guerra. Lo spettro dei combattimenti pesa sulla compagnia A, secondo plotone di fanteria, che sta per entrare nell’ultima fase dell’addestramento. Tra breve i giovani soldati partiranno per il fronte. Ognuno di loro affronta la questione a modo suo. Jim Paxton, con il blocchetto degli appunti sempre in mano, vede la guerra come fonte di ispirazione letteraria rifacendosi ai romanzi di Hemingway e James Jones.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “The big bang theory”, con Johnny Galecki. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l’astrofisico Raj Koothrappali – lavorano insieme al California Institute of Technology. Il loro legame d’amicizia è cementato principalmente dalla rispettiva condizione sociale, essendo i ragazzi dei nerd e geek a tutti gli effetti. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l’assenza di ragazze è una costante nelle loro vite. Questa routine cambia radicalmente quando Leonard s’innamora di Penny, una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, appena trasferitasi nell’appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, è l’esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze vengono stravolte.

– Su Dmax, alle 21.10 “Affare fatto!”. I protagonisti del programma sono Allen Haff e Clinton "Ton" Jones, che hanno una grande esperienza in molti campi, tra cui armi, oggetti antichi e veicoli. Partecipano alle aste in cui vengono venduti i depositi abbandonati o pignorati di privati in tutti gli Stati Uniti, principalmente in California. In ogni episodio, vengono mostrati l’asta in cui vengono venduti i lotti e la rivendita degli oggetti trovati dentro ogni lotto. In alcuni episodi nei lotti ci sono degli oggetti di grande valore, come quad e motoslitte.

– Su Agon Channel, alle 20.50 il talent-show “Chance”, condotto da Veronica Maya. Dopo 3 mesi di audizioni, 30 città visitate e 8 mila provini, Agon Channel ha selezionato 60 concorrenti. Solo uno di loro otterrà un contratto con l’emittente tv per diventare il nuovo volto del canale. I concorrenti si sfideranno in tre categorie: canto, recitazione, conduzione. A valutare le loro performance una giuria d’eccezione: l’attrice Martina Stella, Salvatore Esposito dalla serie “Gomorra” ed Elhaida Dani, cantante albanese vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”. In ogni puntata Massimiliano Pironti, star del musical italiano, renderà omaggio a un grande artista della musica internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.