BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Algua, Sonzogni protesta: nessuna risposta alle nostre mozioni

Il capogruppo consiliare di minoranza "Cambiamo insieme per Algua", Enrico Sonzogni critica la maggioranza e il sindaco Pier Angelo Acerbis e protesta perché non rispondono in Consiglio alle mozioni e alle richieste del gruppo d'opposizione.

Più informazioni su

Il capogruppo consiliare di minoranza "Cambiamo insieme per Algua", Enrico Sonzogni critica la maggioranza e il sindaco Pier Angelo Acerbis e protesta perché non rispondono in Consiglio alle mozioni e alle richieste del gruppo d’opposizione.

"Il Regolamento del Consiglio Comunale di Algua ed il Testo Unico degli Enti Locali prevede che tutte le Mozioni presentate dai consiglieri vengano portate all’ordine del giorno dei Consigli Comunali e a tutte le Interrogazioni ed Interpellanze venga data risposta e discusse entro 30 giorni dalla loro presentazione – spiega Sonzogni -. Da ottobre abbiamo presentato queste Mozioni da discutere: 

Mozione sull’Operazione Mare Nostrum

Ingiustizia trasferimenti statali al Comune di Algua

e le interrogazioni a risposta scritta:

sulla questione Regolamento Commissioni Temporanee e Commissione Scuola e Servizi Sociali

perché si è tenuto il consiglio comunale dopo aver richiesto l’annullamento per mancanza della firma del Sindaco sulla convocazione

le Interpellanze non ancora discusse:

Mancata partecipazione al Bando di Regione Lombardia su Expo 2015

Esito del Bando Regionale sul Progetto di Videosorveglianza della Valle Serina

la questione frana Rigosa, Cà di Dam

Il Sindaco è forse favorevole all’arrivo nel Comune di Algua di immigrati clandestini? È favorevole che il Governo Renzi continui a tagliare i fondi al Comune di Algua? E’ consapevole del fatto che alcune deliberazioni proposte al Consiglio Comunale siano andate contro il Regolamento del Consiglio Comunale stesso? Perché non ha partecipato al Bando di Expo 2015 visto che la passata amministrazione aveva approvato in giunta la delibera? Perché dopo aver approvato il Progetto di Videosorveglianza in Giunta è stato affermato in consiglio comunale che il Progetto sarebbe passato, ancora prima della deliberazione Regionale? Perché non vuole rispondere alla nostra Interpellanza riguardante lo smottamento a Cà di Dam?

Inoltre in data 20 gennaio, dopo che il Sindaco Acerbis ci attaccava, nel volantino con tanto di simbolo del Comune di Algua, abbiamo chiesto la sua presenza, proprio per il fatto che lui stesso scriveva: ‘Tra le persone il confronto lo si ottiene guardandosi in faccia e non con i volantini’, a un incontro pubblico a oggi ancora nessuna risposta!

Per mozioni, interpellanze ed interrogazioni, sappiamo di certo, che è intervenuta la Prefettura chiedendo al Comune di Algua lumi, ma a oggi non si sa ancora nulla".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.