BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 2 maggio Da Hollywood ad Amici: Owen Wilson a Canale5

Per la prima serata in tv, su Canale5 va in onda il talent-show "Amici", condotto da Maria De Filippi. Accanto a Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Berté, questa sera in giuria ci sarà l'attore hollywoodiano Owen Wilson. Ecco tutti i programmi.

Su Canale5, per la prima serata in tv, va in onda il talent-show "Amici", condotto da Maria De Filippi. Accanto a Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Berté, questa sera in giuria ci sarà l’attore hollywoodiano Owen Wilson. Protagonista di numerosi film, sul grande schermo il pubblico ha potuto apprezzarlo ad esempio in "Anaconda", "Armageddon – Giudizio finale", "Hard Night", "Una notte al museo 1 – 2 – 3", "Io & Marley" , "Grand Budapest Hotel" e "Vizio di forma".

Ma le novità per la serata sulla rete ammiraglia Mediaset non finiscono qui: il palco di "Amici" ospiterà una parata di stelle, con numerosi ospiti: Fedez, Marco Mengoni, Dear Jack e i ragazzi de Il Volo.

Su RaiUno, invece, l’appuntamento è con il varietà "Senza parole", condotto da Antonella Clerici. Gli ospiti annunciati per il people-show del sabato sera sul primo canale della tv pubblica sono i Los Vivancos, sette talentuosi fratelli, tutti danzatori, che mostreranno un unico, rivoluzionario e sensazionale flamenco; l’attrice Francesca Neri e la vincitrice della quinta edizione di "X Factor" Francesca Michielin.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano il telefilm "Castle" su RaiDue, il programma di divulgazione scientifica "Ulisse – Il piacere della scoperta" su RaiTre e il film di avventura "8 amici da salvare" su Italia1. Da segnalare, infine, il film poliziesco "Nico" su Rete4, il film drammatico "Fine di una storia" su La7 e il telefilm "Sex and the city" su La7D.

Per il preserale, gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini a "Che fuori tempo che fa" su RaiTre sono: l’attore Enrico Brignano, l’attrice Jasmine Trinca e in collegamento il conduttore televisivo e radiofonico Fabio Volo e la cantautrice Levante.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 il varietà "Senza parole", condotto da Antonella Clerici. La trasmissione racconta le storie di chi vuole comunicare qualcosa di importante a una persona cara, ma che non ha mai trovato il coraggio, le parole o il modo giusto per farlo. Protagoniste sono quindi le persone comuni e i loro messaggi che verranno recapitati anche grazie all’aiuto di personaggi famosi. Per quanto riguarda gli ospiti, nel corso della serata Antonella Clerici presenterà ai suoi telespettatori i Los Vivancos, sette talentuosi fratelli, tutti danzatori, che mostreranno un unico, rivoluzionario e sensazionale flamenco. Successivamente sarà la volta della celebre attrice Francesca Neri e della vincitrice della quinta edizione di X Factor, Francesca Michielin, che ha duettato anche con il rapper Fedez.

– Su RaiDue, alle 21.05 il telefilm "Castle", con Stana Katic e Nathan Fillion. Andrà in onda l’episodio intitolato "Le mogli di Wall Street". Beckett e Castle indagano sulla morte di un famoso personaggio televisivo avvenuta in circostanze misteriose e si ritrovano coinvolti nel mondo dei reality show. Intanto, Castle vorrebbe organizzare un romantico san Valentino per Beckett ma le cose non vanno per il verso giusto.

– Su RaiTre, alle 20.10 il programma di attualità e interviste "Che fuori tempo che fa", condotto da Fabio Fazio con Massimo Gramellini. La puntata di questa sera si aprirà con l’"Anteprima di Che fuori tempo che fa", che vedrà protagonista la colonna sonora della serata con la cantautrice Levante, in collegamento dalla Galleria d’arte moderna e contemporanea di Torino, dove è in corso, fino al 19 luglio, la mostra "Amedeo Modigliani e la bohème di Parigi". Entrando nel vivo della trasmissione, si proseguirà con l’intervista a Enrico Brignano, attore teatrale e cinematografico, conduttore televisivo, showman, reduce dall’impegnativa tournée europea del suo nuovo spettacolo "Sono italiano ma non è colpa mia". Quindi, si proseguirà con Jasmine Trinca, interprete accanto a star internazionali come Sean Penn e Javier Bardem di "The Gunman" nelle sale dal 7 maggio prossimo, ha esordito giovanissima ne "La stanza del figlio" di Nanni Moretti (2001) e, in seguito, ne "La meglio gioventù", "Romanzo criminale" (Michele Placido, 2005), "Il caimano" (Nanni Moretti, 2006) e, quest’anno, in "Nessuno si salva da solo" di Sergio Castellitto e "Maraviglioso Boccaccio" dei fratelli Taviani. Infine, in collegamento e in diretta: Fabio Volo, in veste di inviato speciale all’Expo di Milano, dal sito espositivo a nord-ovest di Milano inaugurato il 1° maggio, racconta, a modo suo, questo evento mondiale che durerà sei mesi. Infine, come ogni sabato, dalla Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti. A seguire, alle 21.30 "Ulisse – Il piacere della scoperta", condotto da Alberto Angela. Al centro della puntata ci sono i primi due anni di vita dell’essere umano, da zero a due anni. Si tratta del periodo più intenso della nostra vita, quello delle scoperte più sorprendenti, dei progressi inarrestabili, dei traguardi vertiginosi, anche se non possiamo ricordarlo. Sono i primi due anni dopo la nascita, circa 700 giorni meravigliosi che pur senza averne memoria a volte riviviamo in parte da grandi, osservando un piccolo essere umano che cresce. La trasmissione condurrà il pubblico alla scoperta del dietro le quinte di un parto e decifrerà il modo di comunicare dei bambini, dal pianto al primo linguaggio. Verrà mostrato come un neonato percepisce il mondo mediante i propri sensi, con i contorni ancora sfocati e i suoni perfettamente definiti. "Ulisse – Il piacere della scoperta" sarà accanto a genitori che provano ad addormentare il loro piccolo e seguirà i passi e i progressi di bimbi nati troppo presto. Si cercherà di capire cosa avviene nella mente dei neonati, di decifrare i messaggi che a modo loro ci mandano incessantemente, di comprendere cosa è meglio per loro. Ma soprattutto, si potrà ammirare la meraviglia di una piccola persona che inizia a crescere e con lei ci stupiremo, divertiremo e commuoveremo.

– Su Rete4, alle 21.30 il film poliziesco "Nico", con Steven Seagal, Henry Silva e Sharon Stone. Il protagonista, Nico è un poliziotto di Chicago di origine italiana. In coppia con una collega parte in quarta contro la malavita organizzata, specialmente quando si trova coinvolto in un’operazione segreta di dimensione internazionale contro un gruppo di trafficanti di droga protetti dalla Cia. La sua esperienza in Vietnam gli fa capire molte cose, ma i suoi superiori stanno per togliergli l’inchiesta.

– Su Canale5, alle 21.10 il talent-show "Amici", condotto da Maria De Filippi. Nel corso della serata, andrà in scena una nuova sfida tra la squadra bianca – direttore artistico Emma – e la squadra blu – direttore artistico Elisa. Da segnalare che, ad aprire la gara, sarà Claudio Cecchetto, produttore discografico e talent scout. Per giudicare gli allievi, il giudice esterno accanto a Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Berté, sarà l’attore hollywoodiano Owen Wilson. Quest’ultimo, si trova in Italia (e proprio a Roma), per girare le scene del seguito del film "Zoolander" . Gli ospiti musicali annunciati in studio sono: Fedez, Marco Mengoni e i Dear Jack. Inoltre, i ragazzi de Il Volo, freschi vincitori dell’ultima edizione del festival di Sanremo, che duetteranno con Mattia Briga. Sulle note del brano “Grande amore”, Briga si esibirà con alcuni versi rap scritti apposta per la canzone vincitrice della kermesse canora. Non mancherà, infine, la comicità di Virginia Raffaele.

– Su Italia1, alle 21.10 il film di avventura "8 amici da salvare", con Paul Walker. Durante una spedizione nell’Antartide, tre esploratori sono costretti ad abbandonare i loro cani da slitta – sei husky siberiani e due lupi eschimesi – per mettersi in salvo. Gli animali dovranno affrontare mille pericoli prima che i soccorritori partano alla loro ricerca…

– Su La7, alle 21.10 il film drammatico "Fine di una storia", con Ralph Fiennes, Julianne Moore, Stephen Rea e Samuel Bould. Gran Bretagna, Seconda guerra mondiale. Il romanziere Maurice e Sarah, moglie infelice di Henry, si amano con abbandono, mentre Londra si sgretola. Lo scrittore chiede ossessivamente alla donna di non essere lasciato, di essere amato anche ogni domani della sua vita. Ma un rivale inatteso, Dio, la allontanerà, a causa di un voto…

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Sex and the city", con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kim Kattral e Kristin Davis. Andranno in onda tre episodi intitolati "A cosa servono le amiche?", "Vogue, sesso e premaman" e "New York anima mia". Nel primo, Samantha cerca di far dire a Richard che l’ama; Carrie è in difficoltà perchè deve ricomprare l’appartamento da Aidan e non ha un dollaro. Nel secondo, Carrie viene assunta da Vogue, realizzando il suo sogno. Charlotte e Miranda litigano perchè la festa che Charlotte ha organizzato per il bambino è troppo sdolcinata e piena di regalini. Nel terzo, Carrie scopre che Big si trasferisce e va a trovarlo un’ultima volta, e Samantha che Richard la tradisce. Charlotte intanto frequenta un uomo divorziato che ha un carattere impossibile.

– Su Mtv, alle 21.10 il film drammatico "La vera storia di Jack lo squartatore", con Johnny Depp. Londra, 1888: nelle strade del quartiere di Whitechapel, Jack lo Squartatore si aggira di notte uccidendo e sventrando le prostitute. Sulle sue tracce, oltre all’intera polizia londinese, c’è l’ispettore Frederick George Abberline l’unico che capisce subito che i delitti sono preceduti da una meticolosa e scrupolosa messa in scena. George osservando la scena del delitto si rende conto che l’assassino ha un incredibile sangue freddo. Il poliziotto, intuitivo e visionario, cerca di ricostruire il profilo di Jack anche grazie all’aiuto della prostituta Mary Kelly.

– Su Rai4, alle 21.10 il film thriller "Highwaymen", con James Caviezel e Rhona Mitra. Da cinque anni Rennie Cray è sulle tracce dell’assassino della moglie: a bordo della sua Plymouth Barracuda del ’68, vuole trovare lo spietato psicopatico che l’ha uccisa. Scopre così che quest’ultimo ha trasformato la sua Cadillac El Dorado in una mostruosa estensione del proprio corpo…

– Su Rai5, alle 21.15 teatro "Gospodin", con Claudio Santamaria. Commedia del drammaturgo tedesco Philip Löhle, diretta nel 2014 da Giorgio Barberio Corsetti, con Claudio Santamaria. Un trentenne, Gospodin, vorrebbe condurre una vita le cui condizioni non dipendano dal denaro: questa scelta antiborghese e antagonista lo allontanerà dalla società e dagli affetti.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film thriller "Play motel", con Annamaria Rizzoli. Mentre stanno per lasciare il Play Motel, il giovane attore Roberto Vinci e sua moglie Patrizia scoprono nel bagagliaio della loro auto il cadavere di Maria Conti, consorte del commendator Rinaldo Cortesi. Per risolvere il mistero, i due si improvvisano investigatori…

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico "Rosamunde Pilcher – Il castello dei miracoli", con Denise Zich. La protagonista, Rose sogna di aprire un ristorante e si guadagna da vivere sponsorizzando, travestita da cabina, una compagnia telefonica. Un giorno si scontra con Marc, un uomo d’affari, e a seguito di un litigio perde il lavoro. Durante un viaggio in Cornovaglia incontra nuovamente l’uomo e inizia con lui una relazione.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film di avventura "Fratelli nella notte", con Gene Hackman. Il figlio del colonnello Rodhes è rimasto in Vietnam prigioniero. Il colonnello non si rassegna e, nonostante sia osteggiato dalla Cia e dai politici, organizza un piano per assalire il campo in cui suo figlio è detenuto. Messa insieme una squadra di reduci, finanziata da un miliardario il cui figlio ha subìto la stessa sorte, Rodhes si prepara all’attacco. Nel blitz due americani restano uccisi, ma il figlio di Rodhes e quello del miliardario vengono liberati insieme con gli altri prigionieri.

– Su Rai Premium, alle 21.20 il film drammatico "Gli ultimi del paradiso" con Massimo Ghini ed Elena Sofia Ricci. I protagonisti, Mario (Massimo Ghini), Piero (Thomas Trabacchi), Vittorio (Giuseppe Zeno) e Luigi (Riccardo Zinna), amici da sempre, prestano servizio nella ditta di Morelli (Francesco Salvi), simpatico ma inflessibile. Un giorno Vittorio subisce un infortunio sul lavoro ed entra in coma: a quel punto, gli altri devono scegliere se denunciare Morelli o rimanere in silenzio, per non perdere il posto di lavoro.

– Su RaiSport1, alle 20.20 "Pallavolo Femminile: Campionato Italiano 2014/2015 Play Off Finale – gara 1: Igor Gorgonzola Novara – Casalmaggiore".

– Su RaiSport2, alle 20.25 "Hockey Pista: Coppa Campioni 2015 2a semifinale: Breganze – Barcellona".

– Su Iris, alle 21 il film commedia "I due carabinieri", di Carlo Verdone, con Carlo Verdone ed Enrico Montesano. I protagonisti, Marino (Verdone) e Glauco (Montesano), con diverse motivazioni, si arruolano nell’Arma dei carabinieri. Marino corteggia Rita, la quale però preferisce la corte di Glauco. Marino si fa trasferire in Piemonte ma qui ritrova Glauco: i due partecipano a un’azione antidroga, dopo la quale cedono alla tentazione di un assaggio della "polvere". Dimostreranno il loro eroismo nel salvataggio di una squadra di scout rapiti.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Lo show dei record", condotto da Gerry ed Edoardo Scotti. Nel corso della puntata si esibiranno nuovi recordmen che testeranno le loro capacità per tentare di battere i Guinnes World Record, sfidando i propri limiti per essere premiati dal Giudice Ufficiale Marco Frigatti, aiutato dal suo assistente Lorenzo Veltri.

– Su Top Crime, dalle 19.30 il telefilm "Criminal intent", con Steven Zirnkilton. Andranno in onda quattro episodi, intitolati "Per amore", "Il buon fratello", "Padri e figli" e "Il ritorno del maestro". Nel primo, Logan e Barek indagano sull’assassinio, a colpi di machete, di una famiglia di quattro persone, dalla cui casa risultano mancare alcuni preziosi oggetti d’arte; poco dopo, un’altra famiglia viene trucidata con le stesse modalità . I detective scoprono che gli assassini sono quattro ragazzi, e riescono a identificarne uno… Nel secondo, Goren ed Eames indagano sull’incendio di diverse chiese; presto capiscono che il vero target del piromane era una chiesa in particolare, nel cui incendio è morta un’anziana signora che aiutava il pastore nella gestione della parrocchia. Le loro attenzioni si concentrano su un facoltoso parrocchiano, sulla sua giovane matrigna e sul suo fratellastro. Proprio quest’ultimo diviene il principale sospettato… Nel terzo, quando una coppia di Long Island viene uccisa il giorno dopo avere festeggiato i 25 anni di matrimonio, Barek e Logan iniziano a indagare sul figlio tossicodipendente delle vittima, che nel frattempo è scomparso… Nel quarto, Goren ed Eames indagano sugli omicidi di due giovani donne, che sembrano compiuti dallo stesso assassino. La seconda vittima era amica della figlia del dottor Declan Gage, vecchio mentore di Goren, il quale si convince che il responsabile è Sebastian, un serial killer che operava anni prima in modo simile…

– Su Real Time, alle 21.10 il reality "Body bizarre". Il programma racconta le storie di persone straordinarie affette da patologie misteriose e rare, che spesso lasciano senza parole persino i medici.

– Su RaiStoria, alle 21.25 "Eco della storia – Expo". Qual è lo scopo autentico di una grande Esposizione Universale? Informare, intrattenere, stupire o piuttosto rivendicare una leadership economica e culturale nel mondo? Che cosa è rimasto della vocazione originaria e qual è il senso di un evento universale nel XXI secolo, nell’era della comunicazione e della cultura globalizzata? Ne parla il commissario per il governo di Expo 2015, Giuseppe Sala, ospite di Gianni Riotta nella puntata di “Eco della storia”, in onda questa sera su RaiStoria. World Expo 2015. Per sei mesi, da maggio a ottobre, Milano e l’Italia saranno al centro del mondo: attesi cento Capi di Stato e ventuno milioni di visitatori, centoquarantacinque Paesi partecipanti, sessanta padiglioni nazionali, l’80% della popolazione mondiale rappresentata. Dentro la modernità dell’esposizione universale ci sono un cuore antico e un’eredità secolare delle edizioni precedenti. Da Parigi 1798, Londra 1851, Torino 1906, Bruxelles 1958, Shanghai 2010, Milano 2015. In trasmissione anche un’intervista allo storico Paolo Colombo.

– Su Italia2, alle 21.10 il film di avventura "Supernova", con Luke Perry e Peter Fonda. Sul Nightingale 229, vascello di soccorso in missione, giunge una richiesta d’aiuto da un pianeta che sta oltre il grande salto spaziotemporale. L’astronave sul suo cammino trova un relitto che contiene un manufatto alieno dai malefici poteri e il corpo di un superstite. L’oggetto e il disperso, una volta nell’abitacolo, creano situazioni di tensione.

– Su Dmax, alle 21.10 “World’s top 5”. Il programma analizza le meraviglie meccaniche più grandi e le mette a confronto per scoprire qual è la migliore. In ogni episodio, velivoli, treni e navi verranno testati, analizzati e in seguito suddivisi in cinque categorie-chiave per poi decretare il vincitore. Durante l’analisi, i migliori ingegneri osservano ogni dettaglio e, attraverso affascinanti dietro le quinte, rivelano le brillanti idee ingegneristiche che si celano dietro ognuna di queste magnifiche macchine. Come fanno questi ‘titani’ a misurarsi con altri concorrenti e quali sono i segreti del loro successo? Seguiamo un aereo che cerca di spegnere un incendio in un bosco e una petroliera che tenta di farsi spazio nel ghiaccio dell’Artico. Osserviamo un sottomarino privato che arriva a 300 metri di profondità e un minibus che riesce a resistere ad un’esplosione.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il talent-show “Chance”, condotto da Veronica Maya. Dopo 3 mesi di audizioni, 30 città visitate e 8 mila provini, Agon Channel ha selezionato 60 concorrenti. Solo uno di loro otterrà un contratto con l’emittente tv per diventare il nuovo volto del canale. I concorrenti si sfideranno in tre categorie: canto, recitazione, conduzione. A valutare le loro performance una giuria d’eccezione: l’attrice Martina Stella, Salvatore Esposito dalla serie “Gomorra” ed Elhaida Dani, cantante albanese vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”. In ogni puntata Massimiliano Pironti, star del musical italiano, renderà omaggio a un grande artista della musica internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pinco Pallino

    Ma non l’hanno ancora messa a riposo la De Filippi?

    1. Scritto da

      Questa è una tosta altro che riposo, e poi penso che ne avrà si e no 50 anni. Rassegnati per almeno altri 20 o 30….