BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Escursionista precipita a Pizzo Re Castello: lo salva l’elicottero

Brutta disavventura per un 64enne, precipitato a Valbondione nella zona del Pizzo Re Castello, in prossimità del canale Nord: solo l'intervento dell'eliambulanza ha permesso il soccorso e il recupero dell'uomo che ha riportato solamente una lussazione e qualche contusione.

Brutta disavventura per un 64enne nel primo pomeriggio di sabato 2 maggio: l’uomo stava camminando nella zona del Pizzo Re Castello, in prossimità del canale Nord, nel territorio del Comune di Valbondione, quando ha perso l’equilibrio ed è scivolato.

L’allarme è scattato poco dopo le 14.30 e sulla zona dell’incidente si è subito alzato in volo l’elicottero del 118: una volta individuato l’uomo per i soccorritori è stato poi facile recuperarlo e soccorrerlo. Il 64enne, fortunatamente, se l’è cavata solamente con una lussazione e qualche contusione ed è stato trasportato in ospedale a Piario per ulteriori controlli.

Per l’operazione di recupero erano state allertate anche le squadre di tecnici della VI Delegazione Orobica per il supporto all’elicottero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.