BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carmona, Pinilla, Zamorano: il tridente del Cile ai padiglioni Expo – Foto fotogallery

I due giocatori atalantini e l'ex di Inter e Real Madrid sono stati scelti dal loro Paese per presentare il padiglione all'Expo 2015 che si è aperto venerdì 1 maggio a Milano.

 Carlos Carmona, Mauricio Pinilla e Ivan Zamorano. E’ l’insolito tridente schierato dal Cile per presentare il proprio padiglione all’Expo 2015 che si è aperto venerdì 1 maggio a Milano.

I due giocatori dell’Atalanta e l’ex calciatore (che ha militato, tra le altre, anche nel Real Madrid e nell’Inter), si sono presentati nel tardo pomeriggio allo stand del loro Paese d’origine.

GUARDA LE IMMAGINI CLICCANDO QUI

Un padiglione già giudicato dagli addetti ai lavori tra i migliori per originalità nell’espozione e completezza delle informazioni.

Al piano superiore è possibile visionare diversi filmati con musiche ambientali molto suggestive, che descrivono i vari tipi di paesaggio cileni. C’è poi una stanza in cui è possibile scoprire i prodotti principali del paese sudamericano e tutte le loro qualità. Al piano terra trova posto un bar con tipica musica dal vivo, accompagnata da buon vino e gustosa frutta.

I tre giocatori, accompagnati dalle proprie consorti, sono stati accolti dal console cileno che li ha guidati nel tour alla scoperta del padiglione. 

Ai numerosi giornalisti cileni presenti, Pinilla e Carmona hanno dichiarato di essere molto legati al proprio Paese e di essere onorati di poterlo rappresentare per questo importante evento per l’Italia e per il mondo intero.
Oltro a loro erano attesti anche il giocatore della Juve Arturo Vidal e quello dell’Inter Gary Medel, anch’essi cileni, che hanno però dovuto disertare a causa di impegni con i propri club.
In mattinata invece, alla cerimonia di inaugurazione dell’espsizione, era presente un altro giocatore interista, il brasiliano Anderson Hernanes.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.