BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Viscardi: Expo? L’Italia sa fare grandi imprese E a Milano lo dimostrerà

Gianluigi Viscardi, Presidente del Comitato Regionale piccola Industria di Confindustria Lombardia, reduce da un giro del mondo "industriale" di venti giorni alla vigilia di Expo afferma: "Sarà una grande occasione, l'Italia sa fare impresa e lo dimostrerà".

Ha la grinta dell’aquila – simbolo di Confindustria – che sta alle sue spalle. E del rapace ha l’acuto sguardo verso il futuro. Alla vigilia di Expo Milano 2015, Gianluigi Viscardi, presidente di Cosberg Spa e del Comitato Regionale piccola Industria di Confindustria Lombardia – reduce da un giro del mondo "industriale" di venti giorni – afferma: "Sarà una grande occasione per tutto il nostro Paese, l’Italia sa fare impresa e lo dimostrerà".

"Per l’industria italiana e lombarda, Expo rappresenta sicuramente lo sforzo compiuto in questi anni per prepararci a questo appuntamento – continua Viscardi – ma Expo saprà dimostrare che cosa siamo capaci di fare. Siamo giunti a questa vigilia con delle polemiche, anche se credo che da oggi emergerà il vero saper fare dell’Italia".

Viscardi incontrando gli industriali della piccola e media impresa ha esortato tutti all’ottimismo, citando il rettore dell’Università di Bergamo, Stefano Paleari: "dobbiamo sempre vedere il bicchiere mezzo pieno".

Poi un accenno al giro del mondo in alcuni distretti industriali di riferimento: "Il mondo sta cavalcando, ci sono possibilità alla portata di tutti, anche della piccola impresa: dobbiamo solamente salire in sella e cavalcare".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.