BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il nuovo Riesling di Oikos, la cooperativa che fa del bene e del buon vino

Giovedì 30 aprile Oikos presenta in prima assoluta il nuovo Vino Riesling IGT Bergamasca 2014 dei Vigneti di Mozzo nella cornice di Domus Bergamo.

A Villa d’Almè ha sede la cooperativa sociale Oikos, promossa dalle Acli, che ha come obiettivo l’inserimento lavorativo di persone, specie giovani, che presentano disagi sociali.

La cooperativa si occupa di manutenzione del verde, pulizie civili, e… produce del buon vino.

Proprio giovedì 30 aprile, alle 19, presenterà in prima assoluta il nuovo Vino Riesling IGT Bergamasca 2014 dei Vigneti di Mozzo nella cornice di Domus Bergamo, Piazza Dante Alighieri.

La degustazione sarà accompagnata da un buffet di prodotti di qualità appositamente preparati e selezionati dai cuochi di Domus RistoLab.

Oltre all’assaggio del nuovo vino bianco e dei vini rossi: Valcalepio bio doc 2012 e Valcalepio bio doc Cuore 2012, verrà illustrato il progetto di cui Oikos è protagonista in Valle di Astino.

Intanto fino a domenica 3 maggio i vini della cooperativa sociale sono proposti in degustazione alla Domus RistoLab negli orari di apertura 10.30 – 24.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.