• Abbonati
Rieccolo

Gianantonio Arnoldi nel Cda di Ferrovie nord

Giantonio Arnoldi, già deputato nel 2001, è tornato in pista. E' il nuovo esponente bergamasco nel Consiglio di amministrazione delle Ferrovie Nord. La nomina è avvenuta nel primo pomeriggio di giovedì 30 aprile.

Rieccolo. Gianantonio Arnoldi, già deputato nel 2001, è tornato in pista. E’ il nuovo esponente bergamasco nel Consiglio di amministrazione delle Ferrovie Nord. La nomina è avvenuta nel primo pomeriggio di giovedì 30 aprile.

L’ex democristiano, ex azzurro poi esponente Udc ora di nuovo legato a Forza Italia per cui (a dire il vero era il Pdl) ha corso nelle ultime regionali del 2013 arrivando terzo nella lista, compirà 57 anni il 12 maggio: fu lui nel 2004 a sponsorizzare la candidatura di Valerio Bettoni alla presidenza dela Provincia di Bergamo, facendo conquistare al centrodestra la guida di Via Tasso.

Deus ex machina della nomina, si dice sia l’assessore ai trasporti del Pirellone, il bergamasco Alessandro Sorte, sotto la regia del senatore Enrico Piccinelli: entrambi di Forza Italia.

Sua, cinque anni fa, la proposta della funivia per collegare Bergamo all’aeroporto di Orio al Serio: in questo ruolo non è escluso che l’ipotesi cominci a viaggiare. 

Gianantonio Arnoldi è stato scelto tra un ristretto numero di persone che avevano i requisiti per questo incarico e che hanno fatto la relativa richiesta. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bandiere Pdl
Verso le regionali
Pdl, una poltrona per tre Si giocano l’elezione Sorte, Capelli, Arnoldi
Giantonio Arnoldi
Regionali 2013
La battaglie di Arnoldi: “Expo, turismo e sport” Ma nel mirino c’è il Pdl
Il progetto originario di collegamento Bergamo-Orio
L'intervento
Collegamento Bergamo-Orio Arnoldi: “Il progetto c’era e anche a costo zero”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI