• Abbonati
La decisione

Amadeo a processo: viaggi con l’autista dell’ospedale Per l’accusa è peculato

Il gup Alberto Viti ha rinviato a giudizio il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate Amedeo Amadeo: al processo, aggiornato al 23 febbraio 2016, dovrà rispondere dell'accusa di peculato.

Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate Amedeo Amadeo è stato rinviato a giudizio dal giudice dell’udienza preliminare Alberto Viti: il 23 febbraio 2016 la prima udienza del processo dove dovrà rispondere dell’accusa di peculato.

In due estati, quella del 2011 e quella del 2012, Amadeo avrebbe percorso circa quattromila chilometri con auto di servizio e autista: mentre si trovava in vacanza a Cres, isola croata, avrebbe chiamato l’autista dell’azienda ospedaliera per fare, nel giro di due giorni, andata e ritorno da Rijeka (Fiume) a Seriate.

Alla Guardia di Finanza Amadeo aveva spiegato che la ragione di quei viaggi fosse da ricercare nella necessità di mettere la propria firma su alcune delibere relative a dei lavori da svolgere nelle strutture ospedaliere di Seriate e Gazzaniga: seconda l’accusa, invece, si tratterebbe di viaggi ingiustificati che sarebbero stati fatti ai danni dell’azienda ospedaliera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Amedeo Amadeo
Seriate
Indagato per peculato il direttore del Bolognini Amedeo Amadeo
Amedeo Amadeo
Bergamo
Indagato per peculato Amadeo: “Sono tranquillo, completamente estraneo”
Amedeo Amadeo
Sanità
Amedeo confermato direttore del Bolognini, il M5S: “Un errore”
Generico
L'inchiesta
Le accuse di corruzione e concorsi truccati dietro alle dimissioni di Amadeo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI