• Abbonati
Tamburello

Femminile, il Dossena non si ferma più: San Paolo battuto

Dopo il debutto vittorioso con la Piesse, nel secondo turno si sono ripetute superando dopo tie break il San Paolo d’Argon nel frizzante derby giocato in trasferta. Nella sfida regolamentare la formazione argonese è stata avanti nel punteggio sino al parziale di 11 a 6. Poi ha subito l’arrembante finale delle brembane che in classifica occupano il secondo posto alle spalle delle piemontesi dell’Alegra Settime con cui si confronteranno sabato.

Serie A femminile – Ottimo avvio di campionato per il Dossena nel campionato di serie A femminile. Dopo il debutto vittorioso con la Piesse, nel secondo turno si sono ripetute superando dopo tie break il San Paolo d’Argon nel frizzante derby giocato in trasferta. Nella sfida regolamentare la formazione argonese è stata avanti nel punteggio sino al parziale di 11 a 6. Poi ha subito l’arrembante finale delle brembane che in classifica occupano il secondo posto alle spalle delle piemontesi dell’Alegra Settime con cui si confronteranno sabato. Il San Paolo d’Argon domenica prossima affronterà le campionesse in carica del Sabbionara Trentino Team. 2.a giornata: San Paolo d’Argon-Dossena 12-13 (6-8), Alegra Settime-Monale 13-4, Piesse-Sabbionara Trentino Team 13-9.

CLASSIFICA: Alegra Settime 6; Dossena 5; Piesse e Sabbionara Trentino Team 3; San Paolo d’Argon 1; Monale 0.

Prossimo turno – Sabato 2 maggio, ore 16: Dossena-Alegra Settime. Domenica 3 maggio, ore 16: Sabbionara Trentino Team-San Paolo d’Argon, Monale-Piesse.

 

Serie B maschile – Il sesto turno della serie B maschile ha riservato la prima sconfitta stagionale al Ciserano. Fuori casa è stato superato per 13 a 8 dal Mezzolombardo. La sfida è durata due ore e mezza e il Ciserano sino a metà ha giocato alla pari con gli avversari. Nel resto ha solamente subito la maggiore determinazione degli avversari. Il programma della prossima giornata di gare prevede un altro impegno da non sottovalutare per il Ciserano. In esterno affronterà il Castell’Alfero con cui divide il secondo posto.

6.a giornata: Malavicina-Segno 13-11, Mezzolombardo-Ciserano 13-8, Castell’Alfero-Capriano del Colle 13-9, Mazzurega-Nave San Rocco 11-13. Ha riposato Rilate.

CLASSIFICA: Mezzolombardo (*) punti 18; Ciserano e Castell’Alfero (*) 12; Malavicina (*) 11; Nave San Rocco 8; Mazzurega 7; Rilate 3, Segno (*) 1; Capriano del Colle 0. Ogni asterisco una gara in più.

Prossimo turno – Sabato 2 maggio, ore 16: Castell’Alfero-Ciserano. 0re 17,30: Nave San Rocco-Segno. Domenica 3 maggio, ore 16: Capriano del Colle-Mazzurega, Malavicina-Rilate. Riposa Mezzolombardo.

 

Serie C – Nuovo ribaltone in vetta alla classifica serie C. Aggiudicandosi la partita interna con l’Arcene, il Castelli Calepio s’è nuovamente portato al primo posto spodestando gli stessi avversari affrontati sabato. L’incontro ha divertito il pubblico. Sino a tre quarti le squadre si sono continuamente sorpassate nel parziale. Una più facile vittoria in un altro derby l’ha pure raccolta il Filago superando il Dossena. Il Bonate Sopra è passato a Gussago con il minimo scarto nel punteggio.

6.a giornata: Filago-Dossena Zani Viaggi 13-6, Castelli Calepio-Arcene G&G Pallet 13-10, Borgosatollo-Nigoline 13-9, Gussago-Bonate Sopra Europlast 11-13.

CLASSIFICA: Castelli Calepio punti 14; Arcene G&G Pallet, Bonate Sopra Europlast e Filago 12; Borgosatollo 9; Gussago 7; Dossena Zani Viaggi 5; Nigoline 1.

Prossimo turno – Sabato 2 maggio, ore 15,30: Arcene G&G Pallet-Bonate Sopra Europlast, Filago-Castelli Calepio, Nigoline-Dossena Zani Viaggi, Borgosatollo–Gussago.

 

Serie D – E’ finito con una bella vittoria per la Roverese il confronto tra le prime due del girone A della serie D. Mostrando un gioco migliore in ogni sua espressione, la squadra allenata da Elio Barachetti ha piegato il Malpaga. In questo girone l’ultimo turno ha premiato con il successo anche il Madone, mentre Il Pontirolo ha perso per pochi quindici di differenza la sfida casalinga con il Travagliato. Nel girone B facile è stato l’impegno del Sotto il Monte con il Capriano del Colle B. Nonostante una prova convincente per l’impegno il Torre dè Roveri non è riuscito a portare a casa alcun punto da Flero. Il San Paolo d’Argon ha consolidato il secondo posto in classifica nettamente battendo la Gussaghese. La capolista Roncola di Treviolo era a riposo.

6.a giornata

GIRONE A: Bonate Sopra-Madone 7-13, Roverese-Malpaga 13-7, Capriano del Colle A-Roncello 13-2, Pontirolo-Travagliato 11-13. CLASSIFICA: Roverese punti 18; Malpaga 15; Capriano del Colle A 14; Pontirolo e Travagliato 8; Madone 6; Bonate Sopra 3; Roncello 0. Prossimo turno – Sabato 2 maggio, ore 15,30: Roncello-Travagliato, Malpaga-Capriano del Colle A, Bonate Sopra-Pontirolo. Domenica 3 maggio, ore 10: Madone-Roverese.

GIRONE B: Sotto il Monte-Capriano del Colle B 13-2, Flero-Torre dè Roveri 13-9; San Paolo d’Argon-Gussaghese 13-3. Riposava Roncola Treviolo. CLASSIFICA: Roncola Treviolo punti 14; San Paolo d’Argon 13; Sotto il Monte (*) 12; Gussaghese 7; Torre dè Roveri e Flero 4; Capriano del Colle B 0. Ogni asterisco una gara in più. Prossimo turno – Sabato 2 maggio, ore 15,30: Gussago-Roncola Treviolo, Torre dè Roveri-San Paolo d’Argon, Capriano del Colle B-Flero. Riposa Sotto il Monte.

 

Coppa Europlast – Venerdì 1 maggio si assegna la “Coppa Europlast” riservato alle squadre della serie C. A contendersi il trofeo, dopo aver vinto i due gironi di qualificazione disputati all’inizio della stagione, saranno l’Arcene e il Castelli Calepio attualmente seconda e prima in campionato. La gara si giocherà allo sferisterio di Arcene con inizio alle ore 15,30.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI