BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terremoto in Nepal Ore di apprensione per una 39enne bergamasca

Da giorni amici e familiari tentano di mettersi in contatto con Fiorella Fracassetti che si trovava a Kathmandu durante il terribile sisma che ha devastato il Paese e che ha causato migliaia di morti e feriti.

Più informazioni su

Sono ore di grande apprensione per i familiari di Fiorella Fracassetti, 39enne bergamasca, che si trovava in Nepal al momento delle terribili scosse di terremoto che hanno causato oltre 3.200 morti e che di giorno in giorno aggravano il bilancio di vittime e feriti: copywriter di professione, Fiorella non dà notizie di sé dallo scorso martedì e sarebbe dovuta rientrare in Italia martedì 28 aprile.

I genitori sabato 25 aprile hanno avvisato la Farnesina della presenza della figlia in territorio nepalese, a Kathmandu, e dell’impossibilità di mettersi in contatto con lei: il sisma ha reso inutilizzabili le linee elettriche e qualsiasi forma di comunicazione con l’esterno del paese è praticamente impossibile.

Anche altri parenti e amici hanno provato a trovare un aggancio, un contatto con Fiorella, ma il Nepal è isolato: tutti attendono con ansia un cenno da parte del Ministero degli Esteri che ha inviato un team dell’Unità di Crisi a Kathmandu per monitorare la situazione e assicurare un’assistenza ai connazionali.

In Nepal gli uomini della Farnesina troveranno la collaborazione con un advanced-team tecnico della Protezione Civile, che avrà il compito di valutare e predisporre l’invio di team tecnici e sanitari, per contribuire al soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto. La Sala Operativa della Farnesina può essere contattata allo 0636225 o all’indirizzo salaoperativa.udc@esteri.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.