BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terremoto in Nepal La 39enne bergamasca dispersa sta bene

Sta bene Fiorella Fracassetti, la 39enne bergamasca che si trovava a Kathmandu durante il terribile sisma e non dava notizie di sè da martedì scorso: il padre, contattato dall'Ansa, ha detto di aver parlato con lei al telefono.

Dopo l’apprensione, il sollievo: Fiorella Fracassetti, la 39enne copywriter bergamasca che si trovava in Nepal durante il terribile sisma che ha devastato il Paese, ha chiamato la famiglia per rassicurarli sulle proprie condizioni. 

"Sta bene – ha confidato il padre Gianni all’Ansa – E’ a Kathmandu non è riuscita a chiamarci prima perchè lì è tutto distrutto ma ha già prenotato il volo per rientrare in Italia, dovrebbe arrivare domani". 

Amici e parenti avevano tentato inutilmente di mettersi in contatto con lei nei giorni scorsi: il terremoto ha messo fuori uso le linee elettriche, rendendo quasi impossibile qualsiasi tipo di comunicazione con l’esterno. 

La famiglia, sabato 25 aprile, aveva contattato anche l’unità di crisi della Farnesina per chiedere aiuto: il Ministero degli Esteri ha inviato un team a Kathmandu per gestire l’emergenza sul posto, monitorare la situazione e assicurare assistenza ai connazionali che si trovano in Nepal.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.