BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Remer immortale Piega Biella e porta i playoff a gara 3

Gli uomini di Vertemati hanno imposto la legge di Treviglio (espugnato solo due volte in questa stagione) anche all'Angelico con un 70-67 che descrive in lungo e in largo l'andamento incerto e sempre aperto di una gara che è stata bellissima fino alla fine.

Immortale. E’ questo l’aggettivo che calza a pennello con la Remer Treviglio vista domenica al PalaFacchetti. Una Remer capace di piegare la forte e ambiziosa Angelico Biella e di trascinare i playoff a gara3, quella che si giocherà mercoledì sera in terra piemontese e che porterà una delle due compagini nellaparte alta della griglia della post-season.

Gli uomini di Vertemati hanno imposto la legge di Treviglio (espugnato solo due volte in questa stagione) anche all’Angelico con un 70-67 che descrive in lungo e in largo l’andamento incerto e sempre aperto di una gara che è stata bellissima fino alla fine. E che all’inzio sembrava dovesse chiudere, dopo due uscite, la serie: 9-0 per gli ospiti dopo pochissimi minuti, con la Remer ferma sulle gambe che è parsa in procinto di crollare. Invece, in chiusura del primo quarto, la scena si è completamente ribaltata: un grande Turel ha preso per la mano la squadra e l’ha trascinata verso la rimonta che ha tocato il suo apice col +10 dell’intervallo. Biella nella seconda metà di gioco è riuscita solo a tenersi a contatto dei trevigliesi, tenendo aperte le sorti del match fino all’ultimo, ma senza più riportarsi avanti. 70-67, come detto, il risultato finale che ha giustamente premiato una Remer che non ha proprio voluto di abbandonare la scena playoff.

Mercoledì sera a Biella servirà un’impresa, ma niente sarà impossibile se gli uomini di Vertemati saranno quelli visti in campo domenica.

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    Remer suprlativa con scarto fina ristretto rispetto a quanto visto in campo.
    Mercoledì a Biella si prospetta una resa dei conti finale in stile western “Sfida all’O.K. Corral”