BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuove scale al cimitero monumentale di Bergamo

Il Cimitero Monumentale si dota di nuove scale per gli utenti, pensate per la sicurezza degli utenti. Sono infatti arrivate e sono già disponibili 10 scale a castello per permettere ai frequentatori del Monumentale di raggiungere in completa sicurezza anche i loculi che si trovano all’ “ottavo piano”, sia nell’ala ovest che in quella nord del Cimitero.

Più informazioni su

Il Cimitero Monumentale si dota di nuove scale per gli utenti, pensate per la sicurezza degli utenti. Sono infatti arrivate e sono già disponibili 10 scale a castello per permettere ai frequentatori del Monumentale di raggiungere in completa sicurezza anche i loculi che si trovano all’ “ottavo piano”, sia nell’ala ovest che in quella nord del Cimitero. Le nuove scale rispondono alle normative europee specifiche per le scale a castello e i lavori in quota con mani libere (UNI EN131.7) e sono dotate di un sistema di spostamento particolare, il cosiddetto Sicurstop, che permette di operare in totale sicurezza, stabilizzando la scala al suolo. Nelle intenzioni dei servizi cimiteriali del Comune di Bergamo vi è anche la sostituzione del resto del parco scale del Cimitero Monumentale entro il 2015. In allegato alcune immagini delle nuove scale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.