BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cala il prezzo del petrolio, Ryanair abbasserà le tariffe del 15%

Ryanair sta studiando una riduzione delle tariffe nei prossimi due anni nell’ordine del 10-15%, a causa del calo dei prezzi del petrolio. Secondo quanto dichiarato dal ceo Michael O’Leary in un’intervista al settimanale francese “Le journal du Dimanche”, la tariffa media di un volo Ryanair si attesterà intorno ai 40 euro nel 2016.

Più informazioni su

Ryanair sta studiando una riduzione delle tariffe nei prossimi due anni nell’ordine del 10-15%, a causa del calo dei prezzi del petrolio. Secondo quanto dichiarato dal ceo Michael O’Leary in un’intervista al settimanale francese “Le journal du Dimanche”, la tariffa media di un volo Ryanair si attesterà intorno ai 40 euro nel 2016. Attualmente la tariffa media «è di 46 euro – prosegue O’Leary – contro i 170 euro delle altre compagnie aeree». O’Leary ricorda che «continuiamo ad aumentare il numero di passeggeri che portiamo e ridurre i costi. I nostri nuovi aeromobili sono dotati di motori che consumano in media il 18% in meno di carburante. Questi velivoli hanno anche una maggior numero di posti e quindi più capacità. E dal punto di vista degli aeroporti, possiamo continuare ad ottenere tariffe interessanti tassi da parte di coloro che si vogliono sviluppare».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da facoetti

    Grazie a ryanair posso venire di frequente allá mía bg.

  2. Scritto da Franco

    Anche alla pompa di carburante ci siamo accorti del calo del prezzo della benzina….. :-(