BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Black Desert e Blade & Soul cambiano da Europa ad Asia GTA V: attesa ripagata

Il mondo dei videogames può cambiare da un continente all'altro: ne sono un esempio Black Desert o Blade & Soul. GTA V per Pc sta ripagando la lunga attesa, nuove funzionalità online e visuale in prima persona sono le novità più succose. Occhi puntati anche su Project Cars.

Benvenuti al sesto incontro con AK Gamazine. Questa settimana parleremo di un po’ di novità sia del mondo hardware che di quello dei videogiochi. Parlando di videogames, è interessante osservare le differenze tra i vari mercati mondiali.

Lo stesso videogioco può ad esempio essere molto diverso se giocato in Europa piuttosto che in Korea. E’ il caso dell’attesissimo Black Desert, oppure di Blade & Soul: stando alle notizie sui rispettivi siti ufficiali, le versioni europee di questi MMO saranno profondamente diverse nelle meccaniche di gioco da quelle attualmente giocate nel mercato orientale. Sarebbe un argomento di discussione interessante il perché, su vasta scala, ci siano gusti così diversi nei videogiochi. Magari approfondiremo l’argomento in una delle prossime puntate.

Per quanto riguarda le ultime uscite dal mondo del gaming, spendiamo due parole per GTA V. Un titolo che su PC si è fatto attendere a lungo rispetto alle console. Possiamo però dire che ne è decisamente valsa la pena. A differenza di tanti porting da console a PC, GTA V è stato realizzato molto bene: ottimizzato per sfruttare al meglio l’hardware, con migliorie di vario tipo come la visuale in prima persona e alcune funzionalità nuove di GTA Online.

Altro titolo su cui puntare gli occhi è senz’altro Project Cars. Questo videogioco di corse d’auto, che uscirà a maggio, promette molto agli amanti del genere e noi abbiamo grandi aspettative nei suoi confronti. Maggio riserva molte altre sorprese e promesse nel settore videoludico, seguiteci nelle prossime uscite per rimanere aggiornati.

La novità maggiore dal punto del settore Hardware è l’arrivo delle schede madri serie Z97A. La principale innovazione portata è l’impiego delle porte USB 3.1 che promettono una velocità doppia rispetto alle USB 3.0 tradizionali. Questo è molto interessante per ogni tipo di utilizzo del PC, sia per il gaming o l’uso casalingo che nell’ambito professionale.

Altra notizia interessante per i videogiocatori è rappresentata dalla nuova linea di portatili gaming di MSI. Ogni giocatore potrà trovare il notebook adatto alle sue esigenze, essendo disponibili in varie fasce di prezzo e di caratteristiche. MSI sta spingendo questa nuova linea di portatili organizzando show match e vari eventi, come ad esempio alla fiera Play di Modena ed anche presso AK Informatica. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.