BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 26 aprile Emma e Fedez ospiti del Costanzo show

Per la prima serata in tv, su Rete4 va in onda una nuova puntata del "Maurizio Costanzo show", condotto da Maurizio Costanzo. Tra gli ospiti di stasera sono annunciati la cantante Emma Marrone e il rapper Fedez. Ecco tutti i programmi.

Su Rete4, per la prima serata in tv, va in onda una nuova puntata del "Maurizio Costanzo show", condotto da Maurizio Costanzo. Tra gli ospiti di stasera sono annunciati la cantante Emma Marrone e il rapper Fedez.

Su RaiTre, invece, l’appuntamento è con il programma di attualità e inchieste giornalistiche “Report”, condotto da Milena Gabanelli. Tra i reportage mostrati stasera, ce ne sarà uno intitolato “Vitelli dopati, consumatori ingannati”.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction “Fuoriclasse” su RaiUno, il telefilm “Ncis” su RaiDue e la soap “Il segreto” su Canale5. Da segnalare, infine, il film fantastico “L’uomo d’acciaio” su Italia1, lo speciale "Le storie de La Gabbia" su La7 e la replica del varietà “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7D.

Nel preserale, gli ospiti di Fabio Fazio a "Che tempo che fa" su RaiTre sono: la giornalista e conduttrice televisiva Federica Sciarelli, alla guida di "Chi l’ha visto?"; l’ex calciatore e allenatore Roberto Donadoni; il gruppo musicale britannico dei Blur; e la scrittrice Paola Mastrocola. Non mancheranno le presentazioni degli ospiti a cura di Filippa Lagerback e l’appuntamento con Luciana Littizzetto.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.35 la fiction "Fuoriclasse – Capitolo terzo", con Luciana Littizzetto, Neri Marcorè, Ettore Bassi e Lunetta Savino. Andranno in onda due episodi, intitolati "La mia famiglia e tanti animali" e "La prova del fuoco". Nel primo, Bea è ospite a casa Passamaglia e il rapporto tra lei e sua sorella Isa sembra consolidarsi, finchè Isa non scopre l’ennesima bugia di Bea. Michele è sempre più preso dagli studi di medicina e trascura Aida, ma dopo aver partecipato a una autopsia va in crisi e sembra deciso a ritirarsi. Nel secondo, Michele chiede a Bea di lavorare con lei, suscitando presto le ire di Isa. Chiara ha terminato il suo romanzo ispirato a sua madre e, su indicazione dello scrittore Vernetti, lo consegna a Marcella Zara affinchè lo faccia avere a suo marito, che è editore.

– Su RaiDue, alle 21 il telefilm "Ncis", con Michael Weatherly. Andrà in onda l’episodio intitolato "Panico in aeroporto". La sera che segue il giorno del ringraziamento, Tony, Bishop e Jake hanno la sfortuna di trovarsi bloccati all’aeroporto di Washington a causa di una bufera di neve. Ma i loro guai non finiscono qui: nel frattempo viene segnalato un allarme terrorismo proprio nell’area dove sono bloccati tre agenti.

– Su RaiTre, alle 20.10 il programma di attualità e interviste "Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio. La puntata di questa sera si apre con i Blur, tra le band britanniche più famose al mondo e che hanno rivoluzionato il suono della musica pop. A 24 anni di distanza dal loro esordio discografico (Leisure, 1991) e a 16 dall’ultimo album realizzato dal gruppo al completo (13, 1999), tornano con una nuova raccolta di inediti, ‘The Magic Whip’, da cui sono tratti i 2 singoli, ‘Go Out’ e ‘Lonesome Street’, che eseguono dal vivo. Quindi, si proseguirà con l’intervista a Roberto Donadoni: un grande passato da calciatore, dal 1986 al 1996 al Milan, sei scudetti vinti, tre Coppe dei Campioni, due Intercontinentali, tre Supercoppe europee e quattro italiane, allenatore dal 2001, sia di club – Lecco, Genoa, Livorno, Napoli, Cagliari – sia, dal 2006 al 2008, della Nazionale Italiana. Dal gennaio 2012 è il mister del Parma, dove la società è fallita ma la squadra no. Poi, sarà la volta di Federica Sciarelli: dal 2004 e per undici edizioni consecutive conduce ‘Chi l’ha visto?’, il programma d’inchiesta sulle persone scomparse, di gialli irrisolti e di misteri inspiegabili, in onda su Rai3 tutti i mercoledì alle 21.05, uno dei programmi più longevi della tv pubblica. Federica Sciarelli, in onda dal 1989, inizia la sua attività all’Ufficio Informazioni Parlamentari per passare poi al Tg3, prima alla redazione politica, poi come inviata ed infine come conduttrice del Tg delle 19. Non mancheranno le presentazioni degli ospiti a cura di Filippa Lagerback e il consueto appuntamento cult con Luciana Littizzetto che, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana, ospitando Paola Mastrocola, scrittrice, tornata di recente in libreria con ‘L’esercito delle cose inutili’. A seguire, alle 21.40 il programma di approfondimento e inchieste giornalistiche "Report", condotto da Milena Gabanelli. Nel corso della serata verrà mandata in onda l’inchiesta "Fidati di Mef", che indaga sui “derivati” del Tesoro, analizzando i risultati di queste operazioni finanziarie. Per avere ulteriori informazioni e per leggere la presentazione dettagliata del reportage è possibile consultare il link http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-4b39b896-2dd0-477c-b32d-f0bdb238cd74.html. Una seconda inchiesta, invece, è intitolata "Vitelli dopati, consumatori ingannati" e parte da un caso di corruzione di un veterinario del servizio sanitario di Cuneo e mostra come “senza due inchieste della magistratura cuneese oggi le carni dopate di migliaia di vitelli sarebbero finiti sulle tavole”. Per avere ulteriori informazioni sul reportage e per visualizzare i dettagli dell’inchiesta è possibile consultare il link http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-d2b744b3-10f0-4bef-b830-0f7a8c29619b.html.

– Su Rete4, alle 21.20 la terza delle quattro puntate previste della nuova edizione del talk-show "Maurizio Costanzo show", condotto da Maurizio Costanzo. Per raccontarsi e per raccontare il proprio vissuto personale e famigliare, gli ospiti annunciati per questa sera sono: la cantante Emma Marrone, il rapper Fedez, l’attrice Nancy Brilli, il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, il talent-scout musicale Rudy Zerby e suo padre nonché storico conduttore televisivo Davide Mengacci, Carolina Castagna (figlia del compianto Alberto), l’attore comico Massimo Lopez, la showgirl Claudia Galanti, la giornalista Maria Elena Fabi, e infine il critico d’arte Vittorio Sgarbi in compagnia di suo figlio Carlo Brenner Sgarbi. A tenere banco nel programma, dunque, sono ancora le tematiche familiari (rapporto tra padre e figlio, marito e moglie, figli e genitori…).

– Su Canale5, alle 21.10 la soap "Il segreto", con Alex Gadea,Maria Bouzas, Selu Nieto, Alejandra Onieva, Ramon Ibarra e Jordi Coll. In questa puntata, dopo la morte di Leon, Francisca inizia a comportarsi in modo strano. Hipolito e Quintina convolano finalmente a nozze, coronando così il loro sogno d’amore. Candela rimprovera Tristan per aver trattato male Jacinta. Anibal, accortosi dell’attrazione tra Rita e Isidro, fa in modo che il fratello debba lasciare il paese per arruolarsi nell’esercito. Dolores, intanto, è convinta che Quintina aspetti un bambino.

– Su Italia1, alle 21.20 il film fantastico "L’uomo d’acciaio", con Amy Adams e Russell Crowe. Il protagonista, Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giornalista ventenne dotato di straordinari poteri. Arrivato sulla Terra dal lontano pianeta Krypton, Clark non conosce quali siano le ragioni di tanta forza e per quali scopi vada usata. Cresciuto con i valori morali trasmessi dai genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan (Kevin Costner), Clark si ritrova presto a scoprire che avere delle super abilità corrisponde al prendere decisioni molto difficili e più grandi di lui. Quando il mondo si ritrova infatti sotto attacco, Clark è chiamato a stabilire da che parte stare, se combattere per ristabilire l’ordine o porre i suoi poteri al servizio della sete di conquista e potere. Per diventare effettivamente Superman, avrà bisogno di trasformarsi nel punto di riferimento del mondo intero e, soprattutto, di coloro che ama.

– Su La7, alle 21.10 lo speciale "Le storie de La Gabbia", condotto da Gianluigi Paragone. La serata viene proposto a chiusura del ciclo domenicale del talk-show che a partire dal 29 aprile andrà in onda il mercoledì sera, sempre in prima serata. Nel corso della puntata, saranno affrontati i temi più caldi degli ultimi mesi, tra cui l’immigrazione, con la testimonianza di un rifugiato che racconterà la propria drammatica testimonianza. Voltando pagina, si parlerà anche dell’illegalità delle “merci invisibili” al fisco che danneggiano i commercianti onesti. Poi ancora il fisco e il rapporto con i cittadini, le spese pazze di politici. Inoltre, si affronteranno le problematiche della provenienza degli alimenti e dei cibi che finiscono sulle tavole degli italiani.

– Su La7D, alle 21.40 la replica del varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese torna con le sue imitazioni di personaggi del mondo della politica, dell’economia e dello sport e commento satirico delle notizie di attualità. Tra i nuovi personaggi che interpreta ci sono il direttore del TgLa7 Enrico Mentana e il nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non mancherà, poi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, uno degli ultimi personaggi "rifatti" da Maurizio Crozza.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "American School", con Jason Biggs e Mena Suvari. Il protagonista, Paul, ragazzo di una piccola città di provincia, vince una borsa di studio a New York. Nella folla di studenti alla moda della Grande Mela si sente subito a disagio. Come se non bastasse, Dora – la ragazza dei suoi sogni – ha occhi solo per il professore…

– Su Rai4, alle 21.10 il telefilm "Atlantis". La serie racconta di Jason, un ragazzo che, volendo scoprire il luogo dove è affondato il sottomarino del padre, si ritrova ad Atlantide, una terra piena di figure storiche e mitologiche ambientata nell’antica Grecia. Egli si rivelerà un vero e proprio eroe per la città di Atlantide,e sarà amato e apprezzato da tutti. Ma sono anche molti i pericoli e le sfide che dovrà affrontare,ovviamente non da solo, ma insieme ai suoi compagni di viaggio: Ercole e Pitagora.

– Su Rai5, alle 21.15 documenti "I meccanismi della natura". La giungla, da Panama all’Amazzonia al Sudest Asiatico, e le meravigliose sinergie tra animali e piante affinchè ogni specie possa sopravvivere.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21 il film poliziesco "Banlieue 13", con Cyril Raffaelli. Nel 2010, i distretti periferici della città di Parigi sono circondati da pareti divisorie. Gli abitanti non possono contare sulla polizia, e le "terre di nessuno" sono in mano ai boss della droga. Leito è uno dei pochi cittadini onesti della 13ª banlieue, e si batte contro i narcotrafficanti. Quando distrugge una partita di eroina da un milione di euro, il proprietario rapisce sua sorella Lola, e Leito stesso viene arrestato…

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico "Un amore extralarge", con Sebastian Strobel e Diana Amft. La protagonista, Eva è una 30enne taglia 50 che lavora come pasticcera. Nick è un guru del fitness e proprietario di un centro sportivo. Durante un concorso, Eva vince un premio che consiste in una "giornata benessere" nel centro. Esasperata però dall’esperienza, esprime il desiderio che Nick ingrassi e soffra come lei.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico "Il laureato", con Dustin Hoffman e Anne Bancroft. Il protagonista, Benjamin Braddock, promettente rampollo di facoltosa famiglia, ha terminato gli studi. Viene dato un party in suo onore, ma lui si ritira in camera. Viene raggiunto dalla signora Robinson, amica di famiglia, che gli chiede di accompagnarla a casa: qui lei tenta di sedurlo, ma arriva il marito. In seguito, però, Benjamin e Mrs Robinson diventano amanti. La relazione termina quando Benjamin conosce Elaine, la figlia dei Robinson: i due si innamorano, ma la madre di Elaine non ci sta e le rivela come stanno le cose. La fanciulla pianta Benjamin e si accinge a sposare il ragazzo perbene che i genitori vogliono per lei. Ma Benjamin tenta il tutto per tutto in chiesa, durante la cerimonia.

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del varietà "Senza parole", condotto da Antonella Clerici. La trasmissione racconta le storie di chi vuole comunicare qualcosa di importante a una persona cara, ma che non ha mai trovato il coraggio, le parole o il modo giusto per farlo. Protagoniste sono quindi le persone comuni e i loro messaggi che verranno recapitati da Antonella Clerici anche grazie all’aiuto di personaggi famosi. Gli ospiti annunciati per questa sera sono Lorella Cuccarini, impegnata in questi giorni sulle reti Rai con la Maratona di Trenta ore per la Vita, e l’attrice Ornella Muti.

– Su RaiSport1, alle 20.20 "Basket: Campionato Italiano Serie A Beko 2014/15 13a di Ritorno: Grissin Bon Reggio Emilia – Vitasnella Cantù".

– Su RaiSport2, alle 20.10 "Pallavolo Femminile: Campionato Italiano 2014/15 Play Off Semifinale 1 gara 4: Imoco Volley Conegliano-Pomì Casalmaggiore".

– Su Iris, alle 21 il film commedia "Non è mai troppo tardi", con Jack Nicholson. Un industriale multimilionario ed un umile meccanico si ritrovano a condividere il medesimo drammatico destino: entrambi malati terminali di cancro, condividono la stessa stanza d’ospedale. I due, inizialmente, si sopportano mal volentieri, poi decidono di voler trascorrere al meglio il poco tempo rimasto e si dedicano a fare tutto ciò che nella vita non avevano mai fatto, o per motivi economici o per pigrizia.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Le Iene show", condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e il trio della Gialappa’s Band (composto da Marco Taranto, Giorgio Gherarducci e Marco Santin). Le anticipazioni informano che tra i servizi che verranno mandati in onda questa sera ci sarà un’inchiesta della Iena Luigi Pelazza sullo sfruttamento di immigrati durante la raccolta di frutta e verdura in alcuni campi e piantagioni in Sicilia. Ultimamente, inoltre, a causa della crisi economica, non solo immigrati, ma anche uomini di nazionalità italiana si stanno proponendo sempre più spesso per questo tipo di lavoro a queste condizioni. Voltando pagina, il programma mostrerà un’intervista a un ragazzo di 26 anni, unico italiano che ha deciso di andare a combattere contro l’Isis durante l’assedio di Kobane, la cittadina siriana al confine con la Turchia. Nel corso della serata, poi, la Iena Cizco mostra un video girato in Cina che, una volta caricato sul web, in poche ore, ha raccolto più di 100 milioni di visualizzazioni solo in terra cinese. In questo filmato si parla di omosessualità. Il protagonista è un ragazzo che trova il coraggio di confessare alla sua famiglia di essere gay. I genitori interrompono i rapporti con il figlio, ma dopo un anno di silenzi e sofferenza, sono pronti a riabbracciarlo. La Iena intervista un ragazzo cinese che abita in Italia, il quale racconta le reazioni della sua famiglia quando ha deciso di rivelare loro di essere omosessuale e tutte le difficoltà incontrate da quel momento. Infine, Matteo Viviani racconta la storia di Federico, un bambino di otto anni che sei anni fa è stato ucciso dal padre durante un incontro protetto disposto dai servizi sociali. Dopo l’omicidio, l’uomo si è tolto la vita. La Iena intervista la madre Antonella, che ripercorre la terribile vicenda. Come più volte da lei denunciato, l’uomo era violento e aggressivo e minacciava ripetutamente di morte sia lei che il bambino. Federico viene ad un certo punto affidato ai servizi sociali e viene disposto che il padre può vederlo solamente durante degli incontri protetti sotto la tutela degli assistenti sociali. Poche settimane fa la cassazione assolve definitivamente i responsabili dei servizi sociali che avevano il compito di vigilare su Federico e regolare gli incontri fra lui e suo padre. La Iena intervista un rappresentante dei servizi sociali per capire a chi possa essere attribuita la responsabilità di quanto accaduto.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "The closer". Andranno in onda due episodi, intitolati "L’assassino è il maggiordomo" e "Per scegliere di vivere". Nel primo, Brenda indaga su tre ricchi e viziati ragazzini che si trovano al centro di un caso di omicidio-suicidio le cui vittime sono la matrigna e il maggiordomo della famiglia. Purtroppo i tre sospettati sono ben protetti da un abile avvocato che riesce a fornire un alibi per i giovani clienti. Brenda è convinta che il suicidio del maggiordomo sia stato inscenato per nascondere un secondo omicidio, e si pone in assetto di guerra per incastrare i tre ragazzi, ma quando i suoi sforzi ottengono un risultato, la verità risulta molto diversa dalle sue teorie. Nel secondo, Brenda si trova a sfidare l’autorità dell’Fbi per il controllo di un caso di omicidio che riguarda un noto uomo d’affari. Arrivando a un compromesso, Brenda si trova a lavorare fianco a fianco con Fritz, a cui è stato affidato l’incarico. Purtroppo, dopo aver scoperto che l’Fbi ha i propri motivi per occuparsi del caso, la faccenda crea ulteriore tensione nella relazione tra Brenda e Fritz.

– Su Real Time, alle 21.10 il talent "Hair – Sfida all’ultimo taglio", condotto da Costantino della Gherardesca. Una sfida tra aspiranti giovani e competitivi hair stylist, tutti accomunati da un talento creativo straordinario, fondamentale per aggiudicarsi il titolo di Miglior parrucchiere amatoriale d’Italia. Al timone del nuovo talent di Real Time, Hair, Costantino della Gherardesca affiancato da due giudici: Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

– Su RaiStoria, alle 21.30 per il ciclo "Rewind Binario Cinema viene proposto il film drammatico "Tra cielo e terra", di Oliver Stone, con Haing Ngor, Bussaro Sanruck e Supak Pititam. La protagonista, Le Ly, giovane vietnamita, viene torturata dai vietcong dopo che il suo villaggio è stato raso al suolo dai francesi. A Saigon un ricco vietnamita la mette incinta, a Da Nang finisce nel bordello dove già c’è sua sorella. E a casa sua la trattano come un’appestata. Poi un sergente americano la sposa. Ma nemmeno gli Usa, la California, San Diego sono il paradiso. E il marito non è un angelo.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “The big bang theory”, con Johnny Galecki. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l’astrofisico Raj Koothrappali – lavorano insieme al California Institute of Technology. Il loro legame d’amicizia è cementato principalmente dalla rispettiva condizione sociale, essendo i ragazzi dei nerd e geek a tutti gli effetti. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l’assenza di ragazze è una costante nelle loro vite. Questa routine cambia radicalmente quando Leonard s’innamora di Penny, una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, appena trasferitasi nell’appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, è l’esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze vengono stravolte.

– Su Dmax, alle 21.10 “Affare fatto!”. I protagonisti del programma sono Allen Haff e Clinton "Ton" Jones, che hanno una grande esperienza in molti campi, tra cui armi, oggetti antichi e veicoli. Partecipano alle aste in cui vengono venduti i depositi abbandonati o pignorati di privati in tutti gli Stati Uniti, principalmente in California. In ogni episodio, vengono mostrati l’asta in cui vengono venduti i lotti e la rivendita degli oggetti trovati dentro ogni lotto. In alcuni episodi nei lotti ci sono degli oggetti di grande valore, come quad e motoslitte.

– Su Agon Channel, alle 20.50 il talent-show “Chance”, condotto da Veronica Maya. Dopo 3 mesi di audizioni, 30 città visitate e 8 mila provini, Agon Channel ha selezionato 60 concorrenti. Solo uno di loro otterrà un contratto con l’emittente tv per diventare il nuovo volto del canale. I concorrenti si sfideranno in tre categorie: canto, recitazione, conduzione. A valutare le loro performance una giuria d’eccezione: l’attrice Martina Stella, Salvatore Esposito dalla serie “Gomorra” ed Elhaida Dani, cantante albanese vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”. In ogni puntata Massimiliano Pironti, star del musical italiano, renderà omaggio a un grande artista della musica internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.