• Abbonati
Le pagelle

Gomez, primo gol orobico L’imprendibile Moralez il migliore dei nerazzurri

Il Papu si sblocca dopo 8 mesi da bergamasco e il folletto argentino si conferma in un grande momento di forma. Tanti dietro la lavagna: la difesa tutta, D'Alessandro ed Estigarribia.

Sportiello 6.5: una deviazione da campione sul sinistro di Maccarone che, a metà ripresa, avrebbe chiuso definitivamente il match.

Benalouane 5.5: sulla destra soffre troppo le discese di un Croce in giornata di grazia (29′ st Emanuelson 6: cerca di portare la sua esplosività agli assalti finali dei nerazzurri e sfiora il gol della domenica con un sinistro potente e preciso che fa la barba al sette).

Stendardo 5: siamo pronti a scommettere che si sognerà Saponara per tanto, tantissimo tempo. Prestazione incolore – una delle pochissime – per il difensore campano.

Masiello 5.5: Maccarone si muove molto e lui va spesso in difficoltà. Della linea difensiva, però, è quello che si comporta meglio.

Dramè 5.5: alterna chiusura da applausi con errori incredibili.

Estigarribia 5: grande velocità ma manca sempre lo spunto finale. Ci ha fatto vedere prestazioni di gran lunga migliori (23′ st D’Alessandro 5: entra per dare la scossa sulla fascia destra e finisce per cadere nella trappola delle provocazioni dei difensori empolesi)

Cigarini 6: quando si accende lui nascono le occasioni dell’Atalanta ma è poco, troppo poco per un giocatore qual è l’emiliano che dovrebbe sempre fare la differenza.

Carmona 6: in mezzo al campo compie il solito lavoro sporco. Vicino al gol con un destro potente ma leggermente impreciso.

Gomez 6: soliti alti e bassi per il Papu, con la differenza, rispetto agli ultimi match, che contro l’Empoli è finalmente arrivato il gol che tutti i tifosi nerazzurri aspettavano (23′ st Bianchi 6: quando entra finisce, inevitabilmente, per pestare i piedi a Denis. Ma davanti il suo peso si fa sentire).

Maxi Moralez 7: il migliore dei nerazzurri, senza dubbio. Sue le iniziative più pericolose, suo l’assist (geniale) per il Papu Gomez. 

Denis 6: il Tanque si danna l’anima in cerca di un gol che arriva solo all’ultimo secondo e spesso si ritrova a pasticciare per la voglia di strafare. Ma non molla mai, lotta fino alla fine e si porta a casa il risultato che merita. Quarta marcatura nelle ultime tre gare: finalmente.

 

Reja 5.5: la sua Atalanta si fa trovare nettamente impreparata di fronte a un Empoli organizzato e affamato, nonostante la classifica più che tranquilla. Manca il gioco, mancano le idee e ci si affida troppo spesso a inutili lanci e a improvvse fiammate dei vari Maxi Moralez e Gomez. Mercoledì a Cesena la prova del nove.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI