BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Movida per la Carrara: un fiume di bergamaschi Le immagini della serata

Anche sabato sera, in occasione della Notte bianca organizzata per celebrare la riapertura della galleria d'arte di Bergamo, c'era una coda lunghissima di bergamaschi, e non solo, pronti a visitare le opere esposte. Ma non solo arte, perchè la serata è proseguita anche in Borgo Santa Caterina

 Non si arresta l’entusiasmo intorno all’Accademia Carrara. Anche sabato sera, in occasione della Notte bianca organizzata per celebrare la riapertura della galleria d’arte di Bergamo, c’era una coda lunghissima di bergamaschi, e non solo, pronti a visitare le opere esposte.

Ma non solo arte, perchè la serata è proseguita anche in Borgo Santa Caterina, dove la Movida ha portato in strada numerosi ragazzi, ma anche tante famiglie. Favoriti dal clima mite e senza pioggia, i locali del Borgo hanno fatto il pienone, anche grazie alle diverse proposte musicali offerte nel corso della serata.  

La notte bianca rientra nei tre giorni di celebrazioni per Carrara, con ingresso libero al museo, spettacoli, musica, teatro e installazioni.

La riapertura della galleria d’arte non rappresenta solo un appuntamento culturale di interesse nazionale e internazionale, ma anche un’occasione di festa per tutta la città di Bergamo, che si riappropria dopo sette anni della sua istituzione culturale più prestigiosa. E i bergamaschi, anche sabato sera, hanno riposto presente. 

Guarda le immagini della serata cliccando QUI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Federico

    Migliorare si può; il giardino davanti dovrebbe essere sistemato a dovere, adessso sembre un prato d’alta montagna. E poi quelle fastidiosissime moto messe dove mi pare e piace. Via o multe.

  2. Scritto da pierluigi

    Gli abitanti di Santa Caterina non so sono lamentati stavolta? Come mai stasera il rumore era diverso?Ma no, è solo che stasera era organizzata dal gorii e c.,quindi incontestabili!

    1. Scritto da Residentevil

      Si sono lamentati, stia tranquillo. Perchè se la movida di giovedì era stata una cosa nuova è mai vista, piacevole, du cui nessuno ha detto se non bene, quella di ieri, dopo le 10, si è trasformata nel consueto far west. Negot..è una faccenda di testa della gente, non di promotori.