BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guerini zittisce Salvini: “La smetta di propagandare soluzioni che non esistono”

Nel corso di un dibattito televisivo su Sky sul tema dell'immigrazione, il deputato bergamasco del Partito Democratico ha saputo ribattere e ammutolire il segretario nazionale della Lega Nord.

 Beppe Guerini zittisce Matteo Salvini. Nel corso di un dibattito su Sky sul tema dell’immigrazione, il deputato bergamasco del Partito Democratico ha saputo ribattere e ammutolire il segretario nazionale della Lega Nord, esperto in discussioni televisive.
"Lei pensa veramente che possiamo risolvere questa emergenza sistemando migliaia di profughi in albergo? E gli italiani che non arrivano a fine mese allora?", l’attacco di Salvini. "Percè, il ministro Maroni nel 2011 dove li aveva sistemati i 60mila che arrivavano dall’Africa?", la secca replica di Guerini. Che ha poi proseguito zittendo l’esponente leghista su ogni sua affermazione. 

Guarda il video postato dallo stesso Guerini sulla propria pagina Facebook: 

 

Domani si festeggia la Liberazione, questa invece è una mia piccola e personale liberazione…

Posted by Beppe Guerini on Venerdì 24 aprile 2015

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca

    C’è’ un piccolo dettaglio che sfugge a Guerini, e cioè’ che Salvini esprime ciò che milioni, ripeto milioni di italiani pensano.
    Fatevele una ragione.

    1. Scritto da Bertoldo

      In democrazia, essere in “milioni” può servire per prendere decisioni. Purché chi la pensa diversamente non sia “milioni + 1”. E non è neanche detto che “milioni + 1” scelgano la cosa giusta. Salvini è furbo (oltre che malvagio). Esprime quello che “milioni” dicono al bar (pensano è una parola grossa) per ottenerne il consenso. In realtà è solo il front-man della solita Lega da 25 anni incoillata alle cadreghe del nord.

      1. Scritto da Miki

        Giusto, Bertoldo (nome d’arte?). Aggiungerei quelli che dicono “voto salvini (o chicchessia) perchè dice le cose che direi io.” Il problema che io NON lo voglio un politico che-dice-le-cose-che-dico-io semplicemente perchè mi aspetto una competenza maggiore su temi quali la sicurezza rispetto all’uomo da bar. Per esempio sulla detenzione di armi in casa,così come sulla legittima difesa

      2. Scritto da luca

        guarda alle cedreghe ci stanno incollati tutti al nord come al sud, come Renzi che per la cadrega ha pugnalato Letta.
        detto questo, ripeto non volete accettare il malcontento che c’è nella società per questa immigrazione senza alcun freno.
        basta uscire di casa per accorgersi.

  2. Scritto da anna

    vorrei ricordare che i nostri Padri non sono scappati x la guerra, ma sono andati a combattere x la Nostra Libertà…

  3. Scritto da kurt Erdam

    Ma si l’idea di salvini è giusta,parta lui con tutti i leghisti (mi raccomando se li porti dietro proprio tutti,non ne lasci qui neppure uno) e vadano là a convincere la gente che è giusto stare là a morire di fame e guerra,anzi già che ci sono facciano loro vedere come si fa.

    1. Scritto da kurt Erdam

      E comunque(come sempre)io dicevo aglio e lei ha risposto cipolla.Le rispiego,i 4 ragli del balabiott non bastano a spaventare e convincere popolazioni che devono restare là e morire di fame o guerra per non venire a disturbare le sue feste della birra.Sorvegliare un continente per”rompere i barconi”è una cretinata(anche se la dice renzi)ci saranno solo soldi spesi per amici e compari che sorveglieranno e qualcuno(dei vostri)magari fornirà i barconi(come succede per le armi).Si faccia aiutare

    2. Scritto da La verità fa male

      Salvini può anche andarsene dall’Italia, lui e tutti i leghisti; il problema è che poi in Italia ci resta gente come lei, che nei mitici anni Ottanta (quelli della “Milano da bere”) votava per la DC e per il pentapartito. Si nasconda, la vostra generazione ha rovinato i giovani di oggi e ancora adesso fate le prediche??

      1. Scritto da kurt Erdam

        Magari ci fossimo ancora noi,ci facevamo il mazzo lavorando e l’Italia cresceva poi siete arrivati voi coi vostri faccendieri,corruzione evasione ecc e vi siete bevuti tutto non solo Milano.Oggi dopo il vostro triste passaggio se ci sono due piatti di 50 maccheroni e 10 persone un piatto lo mangia uno e l’altro se lo dividono in 9 e lasciandovi fare riuscite sicuramente anche a peggiorare.Ci vorranno generazioni per uscire dai disastri che avete combinato,sempre a non lasciandovene fare altri

      2. Scritto da pablo

        ma lei di cosa si preoccupa? inizi a partire con Salvini, poi vediamo cosa succede in Italia, senza quelli che dagli anni novanta hanno gridato “roma ladrona” e “secessione” mentre andavano a braccetto con berluschini e fascisti vari… che servizio avete dato alla nazione? che insegnamento alle nuove generazioni? (visto che la mette su questo piano…)

  4. Scritto da anton

    Il problema è che la sinistra va bene a fare opposizione, ma è incapace di governare.

    1. Scritto da aris

      invece la lega ha governato bene. Legge Bossi Fini che non funziona, legge elettorale porcata (per sua stessa ammissione), soldi pubblici ad uso privato (bossi Family), ronde pagane inesistenti, secessione…anzi no partito alleato del sud adesso, etc etc. Sono 20 anni che siete esperti di opposizione tanto per dire

      1. Scritto da luca

        posso risponderti facilmente…ad esempio soldi pubblici a MPS banca mooolto vicina al PD, oppure a Banca Etruria del padre ministro Boschi…o ancora Fassino che esulta per banca Unipol (abbiamo una banca…ah ah ah) …credo possa bastare.

        1. Scritto da Beppe

          Se ti occupi di quote latte ed alitalia forse è meglio (soldi veri) , per mps non c’è un solo politico inquisito , capitale e riccchi interessi del prestito li ha già restituiti quasi tutti ma ….. soprattutto, nessun altro che voi ha portato l’italia sull’orlo del fallimento, un’enorme quantità di inquisiti e condannati in parlamento e livelli di corruzione da paura . Ma dove hai vissuto in questi anni , in un’isola sperduta del pacifico ?

          1. Scritto da La verità fa male

            Si tolga le fette di salame dagli occhi, per carità! nella vicenda MPS c’è un’intera dirigenza inquisita per gravi reati (e chi li nominava i dirigenti se non i “compagni che sbagliano”?) e la perdita di valore del 90% delle azioni che ha messo sul lastrico i piccoli investitori che hanno creduto in quella banca. POI e solo dopo che mi ha spiegato questo (con fatti, non con le favole della sede del PD) parliamo di quote latte ….

          2. Scritto da Bah !?

            Vede, sig “la verità” la campagna mps si è svolta nel mese elettorale di Bersani , prima e dopo poco o nulla , rispetto a quel mese sono decaduti i temi che dovevano costituire “una bomba”, dalla “più grande mazzetta di tutti i tempi” ad una serie di altre amenità di cui negli atti processuali veri è rimasto in piedi ben poco . Non un solo politico indagato e prestito reso in gran parte con amplissimi interessi

      2. Scritto da giampi

        se le leggi che hanno fatto FI e lega non vi vanno bene ora che siete voi al governo e da un po’ di anni ormai le potete sempre cambiare…

    2. Scritto da Eehh ?

      Tu parli per quella destra+lega che ha portato l’Italia sull’orlo del fallimento e alla quale il centrosinistra aveva consegnato dei conti dello stato perfettamente in ordine ? Ma dove vivi ?

    3. Scritto da Bertoldo

      Se Renzi fosse di sinistra… Ma sai che brava che è stata la destra? Quando Berlusconi ha dato le dimissioni, mica l’ha fatto per lo spread (quello era un sintomo). L’Italia aveva liquidità per un mese, dopo di che non avrebbe potuto pagare stipendi e pensioni ai dipendenti statali. La Fornero prese i soldi dall’INPS. Memoria corta o proprio non lo sapevi?

  5. Scritto da Bertoldo

    Basta! Vergogna! L’Italia spende 800 milioni di euro ogni anno come “premio di risultato” per i dirigenti statali incapaci e corrotti. Per i “cagnolini abbandonati” nei canili se ne spendono 440 milioni. Per le operazioni di salvataggio e l’assistenza ai migranti (esseri umani, non dimenticatelo o malvagi) tra i 400 e i 500 milioni. Vergogna e maledizione a chi diffonde malvagità!

    1. Scritto da Riccardo

      Completamente d’accordo! e basta anche col fannullone di Bruxelles che va in giro a fare propaganda elettorale con i nostri soldi invece di fare il lavoro per cui è stato eletto.

  6. Scritto da Luca

    Guerini ha solo sostenuto che gli sbarchi c’erano anche anni fa con Maroni…è quindi?
    Questa e’ una buona ragione perché continuino ad aumentare?
    Chiedete in giro alla gente in strada, al mercato ecc come la pensa è vedete…il 90% non ritiene che ci sia spazio, lavoro, soldi per questi immigrati

  7. Scritto da Andrea

    Per Salvini non e’ necessario che le soluzioni che propone siano attuabili, basta che convincano qualche telespettatore in più a votare lega.

  8. Scritto da Diego

    Ma siete un giornale serio?
    Ma fate ridere! Venduti al PD!
    …il vento cambierà…dovreste stare più attenti

    1. Scritto da vicario

      fascisti su Marte?

    2. Scritto da Luc64

      Cos’é una minaccia?

    3. Scritto da Ullallà

      Sarebbe una minaccia ? Che paura , mi sa che la redazione sta ancora tremando ! Fatti una camomilla.

      1. Scritto da pier

        il problema è che chi fa informazione dovrebbe essere super parte, quindi i commenti vanno tutti pubblicati, non solo quelli che vi fanno comodo.

  9. Scritto da annamaria

    non mi sembra affatto che Guerini abbia zittito Salvini anzi pare il contrario , come dice Salvini e’ una quesione di numeri oggi sono veramente un numero esagerato gli sbarchi ed anche i morti in mare! Xche’ non fermarli alla partenza dal loro paese???

    1. Scritto da pierangelo

      Cioè con Maroni i numeri stavano sotto una certa soglia, cioè Maroni sapeva quanti ne partivano dalle coste libiche. Nel caso si fosse superata questa soglia come si sarebbe intervenuti? Su allora, fateci sapere. Pensate che c’è chi si sta scervellando proponendo diverse soluzioni e Maroni sa come si fa! Ci sarà scritto in qualche atto parlamentare o di governo. Su, mostratelo!

    2. Scritto da giggi

      questione di numeri… maroni avrebbe fatto lo stesso, suvvia. se lei vuole andare in guerra faccia pure, eviti il solito armiamoci e partite però.

    3. Scritto da Lorenzo

      Come e con che conseguenze ? Diccelo tu. Salvini avrebbe potuto dirlo in segreto a maroni quando era ministro dell’interno e dopo la destabilizzazione di tunisia e libia ne ha visti arrivare a decine di migliaia , distribuendoli in giro per l’italia senza colpo ferire. O no ?

  10. Scritto da giggi

    non ci vuole molto a zittire salvini, basta fare un ragionamento intelligente

    1. Scritto da Giuseppe2

      Invece il grullo fiorentino si zittisce sa solo.