BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dea, niente paura: l’Empoli al Comunale non ha mai vinto

Numeri nettamente favorevoli ai nerazzurri per il delicato lunch-match di domenica: i toscani non hanno mai conquistato i tre punti a Bergamo. In totale in serie A, cinque pareggi, quattro vittorie bergamasche e due soli trionfi empolesi.

Più informazioni su

Atalanta-Empoli potrebbe essere una tappa di fondamentale importanza per la corsa-salvezza dei nerazzurri. Il lunch-match di domenica, infatti, sarà un assist da sfruttare a tutti i costi per i bergamaschi che dalla loro avranno, oltre al pubblico amico e a un entusiasmo improvvisamente ritrovato, anche i numeri: l’Empoli, infatti, ha vinto solo due volte contro l’Atalanta in Serie A; cinque i pareggi e quattro i trionfi dei bergamaschi. In nove di queste 11 partite, almeno una delle due squadre non ha trovato il gol: quattro gli 0-0. Atalanta imbattuta nei cinque confronti casalinghi con l’Empoli in Serie A (tre vittorie, due pareggi).

Dopo due 0-0 di fila, i nerazzurri hanno segnato e subìto gol in tutte le ultime quattro gare di campionato. L’Empoli ha vinto solo una delle ultime sette partite di Serie A: quattro pareggi e due sconfitte. I toscani hanno incassato otto gol nelle ultime tre giornate, tanti quanti ne avevano subiti nelle precedenti 12. L’Atalanta (sei) e l’Empoli (cinque, come il Chievo) sono le squadre che hanno pareggiato più volte per 0-0 in questo campionato – a reti inviolate è finita anche la gara d’andata.

I nerazzurri dovranno cercare di sfrutare anche il momento d’oro del Tanque Denis, autore dei tre gol che hanno regalato quattro preziosissimi punti nelle ultime due giornate: è dal novembre 2011 che l’argentino non trova il gol per almeno tre partite di fila in Serie A. Ovviamente, sarà lui a guidare l’attacco bergamasco domenica nel lunch-match che può valere – è il caso di dirlo – un bel pezzo di salvezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.