BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sarnico, la bambina caduta dal 4° piano è tornata cosciente

La piccola di 4 anni, di origine africana, mercoledì sera è caduta dal quarto piano del condominio in cui vive con la famiglia in via Cortivo. Le sue condizioni, che all'inizio era parse gravissime, sono in netto miglioramento: la prognosi resta riservata ma è cosciente e non è più intubata.

Più informazioni su

Arrivano buone notizie dal Papa Giovanni XXIII. La bimba di 4 anni caduta mercoledì sera dal 4° piano del condominio in cui vive a Sarnico insieme alla famiglia sta meglio. La prognosi resta riservata ma ora la piccola è cosciente e non è più intubata. Respira ancora con l’aiuto di una macchina e per almeno un paio di giorni resterà in terapia intensiva dove saranno monitorate le sue funzioni vitali: "Non è in immediato pericolo di vita – dicono dall’ospedale – ma nemmeno fuori pericolo".

Dal Papa Giovanni XXIII, dunque, trapela ottimismo dopo la grande angoscia di mercoledì sera. Il volo compiuto dalla bimba di origine africana è stato letteralmente spaventoso e solo la Renault Megane parcheggiata proprio nel punto in cui è precipitata, che ha attutito in maniera decisiva l’impatto, ha evitato che la caduta fosse fatale per la piccola. La dinamica di quello che sembra essere stato un incidente non è ancora del tutto chiara e sul caso stanno lavorando i carabinieri di Sarnico, intervenuti mercoledì sera in via Cortivo insieme ai sanitari del 118 e al sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli, arrivato sul posto pochi minuti dopo la caduta della bimba per verificare in prima persona l’accaduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.