BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Samsung delusa: Galaxy S6 vende meno del previsto

Le vendite del Samsung Galaxy S6 sono al di sotto delle aspettative della casa coreana: rispetto ad una previsione di 300mila unità nelle prime settimane, siamo al di sotto delle 200mila. Apple Watch potrebbe arrivare in Italia l'8 maggio mentre il 20 dello stesso mese potrebbero essere presentati i nuovi Oppo. Zenfone punta in alto: 30milioni di smartphone venduti nel 2015.

Le novità tecnologiche di giovedì 23 aprile del nostro Luca Viscardi, alias Mister Gadget, partono dalle previsioni di vendita di Asus per il suo Zenfone: 30milioni di dispositivi nel 2015, obiettivo raggiungibile grazie all’alta qualità e al costo contenuto.

Suoi diretti concorrenti saranno sicuramente i nuovi Oppo, R7 ed R7 Plus, che saranno presentati probabilmente con un evento il 20 maggio.

Si presenta il 28 aprile, come ormai noto, Lg G4: mercoledì sono stati diffusi altri due video, uno per mostrare brevemente uno scorcio dello smartphone e l’altro per dare un’occhiata all’interfaccia. Sempre da Lg, prestissimo sarà disponibile sul Google Play Store, anche in Italia, il WatchUrban.

Si aggiorna anche Android Wear con gli orologi che avranno supporto wifi e aggiornamento over wifi: disponibilità limitata però solo ad alcuni modelli, come quello di Samsung, Moto 360 e Sony Smartwatch.

Google ha presentato il proprio operatore telefonico negli Usa: si chiama Project Fi e propone un’offerta nella media, con sms e chiamate illimitate a 20 dollari al mese e 10 dollari per ogni giga di navigazione.

E’ uscito, ma solo negli Stati Uniti, Facebook Hello, l’app per Android che consente di effettuare chiamate e di ricevere informazioni su chi ci sta chiamando, anche se non è presente nella nostra lista di contatti.

C’è una data per l’Apple Watch in Italia e in altri paesi non di prima fascia: potrebbe essere l’8 maggio.

Ultima notizia, ma molto interessante, riguarda le vendite di Samsung Galaxy S6: notizie dalla Corea parlano di dati molto al di sotto delle aspettative con poco meno di 200mila dispositivi venduti quando l’azienda ne aveva preventivate oltre 300mila nelle prime settimane. Una brusca frenata dopo il boom dei primi giorni: il telefono è bellissimo ma il posizionamento di prezzo evidentemente lo penalizza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Copiatori

    Ben gli sta a questi copiatori della Mela

    1. Scritto da Roby

      Mela …. Mela ….tutti con questa mela io ce l ho da 3 mesi e se riesco a venderlo me ne sbarazzo lo odio troppo limitato