BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Bruxelles a Bergamo Guido Lena alla Fiera dei Librai

Venerdì 24 aprile alle 16,30 alla Domus in Piazza Dante si terrà la presentazione del libro "La Congiunzione dei Nemeton" di Guido Lena.

Alla Fiera dei Librai, venerdì 24 aprile alle 16,30, si terrà la presentazione del libro “La Congiunzione dei Nemeton” di Guido Lena, edito da Caldera Edizioni.

Guido Lena, bergamasco ma residente a Bruxelles, è Direttore per l’Organizzazione Interna e Direttore Dipartimento Sostenibilità dell’UEAPME (Unione Europea Artigianato e Piccole e Medie Imprese), la maggiore organizzazione rappresentativa dell’Artigianato e delle PMI presso le Istituzioni Europee a Bruxelles.

Appassionato dei celti e della loro mitologia, nel 2014 ha pubblicato il suo libro d’avventura imperniato sul neopaganesimo celtico irlandese con lo sfondo di Bergamo.

Il libro narra di un giorno di aprile del 1987 cui una donna di nome Monica improvvisamente scompare. Mentre la polizia inizia la sua indagine, gli amici più cari, Alberto, Alessio, Fausto e Guido, seguono una loro pista alternativa partendo da alcuni indizi misteriosi.

L’iniziativa, cominciata quasi per curiosità, coinvolgerà progressivamente i quattro ragazzi in un intrico di vicende incredibili e pericolose, in un crescendo che ruota intorno al substrato celtico della città di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.