BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Castello di Malpaga Nel weekend porte aperte ed esibizione degli arcieri

Il 25 e 26 aprile al Castello di Malpaga arrivano gli arcieri che si esibiranno in un appuntamento imperdibile dal sapore medievale con una sfida all'ultima freccia. Dalle 10 alle 18 visite guidate tra relax, pause gastronomiche, natura e cultura.

Porte aperte dalle 10 alle 18 sabato 25 e domenica 26 aprile al Castello di Malpaga: divertimento, cultura e natura faranno da sfondo all’esibizione degli arcieri in costume che mostreranno le loro valorose abilità nel tiro con l’arco.

Sarà un weekend costellato di sorprese, tra relax nella natura, pause gastronomiche e rievocazioni storiche.

Sabato 25 aprile la scoperta dell’antico Borgo si sublima al calar della luce con un banchetto sotto le stelle. Sarà molto più che una cena: un viaggio nel gusto dell’epoca, attraverso pietanze, arredi e stovigli del tempo. Ogni piatto, servito da camerieri in costume, sarà introdotto dal Gran Siniscalco che spiegherà la sua origine e storia, allietando i commensali con curiosità sugli antichi usi e costumi. Al termine della cena i commensali potranno immergersi nella penombra dell’antico Castello e perlustrare il fossato alla ricerca di spiriti, fantasmi e streghe. Ma niente paura, anche se suspense è la parola d’ordine, la magia di questa dimora mette le cose a posto, avvolgendo gli ospiti tra le sue protettive mura di cinta.

Sabato 25 e domenica 26 aprile appuntamento imperdibile dal sapore medievale con una sfida all’ultima freccia. I gloriosi fasti del Borgo di Malpaga rivivono grazie alle esibizioni degli arcieri che, durante l’intera giornata, illustreranno la vita del campo e spiegheranno le fondamenta di questa disciplina. Nell’antica Piazza d’Armi grandi e piccini potranno poi testare in prima persona le proprie abilità con arco e frecce con una prova pratica sul posto. Un’occasione unica per scoprire i segreti, la storia e le curiosità di un affascinante sport dalle tradizioni millenarie.

Per l’intero fine settimana del 25 e 26 aprile, durante le visite guidate programmate ogni ora dalle 10 alle 18, il Castello di Malpaga svelerà agli ospiti i bellissimi affreschi presenti nelle antiche Sale arredate con mobili d’epoca mostrandone il fascino indelebile.

Gli antichi fasti di un tempo, a Malpaga, continuano a far sognare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.