BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Fiera dei Librai si tinge di nerazzurro con “Il tesoro della Dea”

Giovedì 23 aprile, dalle 21, sarà presentato alla Fiera dei Librai il primo lavoro del giornalista bergamasco Roberto Pelucchi, un coinvolgente giallo che ha come grande protagonista la Dea più amata di Bergamo, Atalanta. Ad accompagnarlo l'editorialista della Gazzetta dello Sport e di RadioRai Alberto Cerruti.

Giovedì 23 aprile, su iniziativa di Bergamonews in colaborazione con la Fiera dei Librai, il giornalista Roberto Pelucchi della Gazzeta dello Sport sarà protagonista della serata sul Sentierone: presenterà infatti alle 21 il suo primo lavoro editoriale, "Il tesoro della Dea": un coinvolgente e corposo romanzo giallo che ha come grande protagonista proprio l’Atalanta.

Tre inspiegabili suicidi, lontani decenni uno dall’altro, hanno un unico filo conduttore che sarà svelato da quattro ragazzi di Bergamo, Emiliano, Selene, Celestine e Nicola i quali, con una caccia al tesoro che regalerà ai lettori tante chicche legate alla storia del club nerazzurro (dai grandi trionfi ai campioni che hanno vestito la maglia orobica, senza dimenticare qualche cenno storico che i più ignorano), risolveranno il grande il mistero… con tanto di sorpresa finale.

A "interrogare" e incalzare l’autore, Roberto Pelucchi, ci sarà Alberto Cerruti, editorialista della Gazzetta dello Sport e di RadioRai.

QUA la recensione della direttrice di BgNews Rosella del Castello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.