BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Violento tamponamento sulla provinciale Francesca 30enne in gravi condizioni fotogallery

Un grave incidente martedì mattina poco dopo le 8.30 ha coinvolto due vettura sulla strada provinciale Francesca, all'altezza di Urgnano: nello scontro un ragazzo di 30 anni è rimasto ferito in modo grave e sul posto i soccorritori sono arrivati in elicottero.

Più informazioni su

Grave incidente nella mattinata di martedì 21 aprile sulla strada provinciale 122 “Francesca”: poco dopo le 8.30 uno schianto nel comune di Urgnano ha coinvolto tre vetture, scaraventandone una in un campo adiacente.

Due persone sono rimaste ferite, una in modo grave: l’altra, una 26enne di Bolgare, J.C., è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Zingonia con un trauma alla schiena. Subito si è alzato in volo un elicottero del 118 che è arrivato sul posto pochi minuti più tardi per prestare le prime cure ai feriti: altri sanitari sono arrivati invece a bordo di un’ambulanza, accompagnati anche dagli agenti di polizia locale di Urgnano, che si stanno occupando dei rilievi del caso e proveranno a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, e dai mezzi dei vigili del fuoco. Una terza persona, M.C. di 52 anni, è rimasto illeso.

Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un violento tamponamento tra tre vetture: una Bmw serie 1 grigia, una Panda rossa e un’altra Bmw. Ad avere la peggio un ragazzo di 30 anni, G.C. di Capriolo, il conducente della Panda rossa, che è finito con la sua auto nel campo: è stato trasportato d’urgenza al Papa Giovanni XXIII. La prima Bmw avrebbe rallentato a causa del traffico intenso e la Panda rossa non avrebbe fatto in tempo ad arrestare la propria corsa: alle loro spalle è poi sopraggiunta la terza vettura che non è riuscita ad evitare l’impatto. La Panda rossa ha quindi invaso la corsia opposta, finendo nel campo: secondo alcuni testimoni il trentenne che si trovava alla guida sarebbe sceso in forte stato confusionale dalla vettura, straparlando e chiedendo aiuto. 

Una corsia è stata chiusa al traffico per un chilometro, con pesanti ripercussioni sul traffico e code chilometriche che stanno paralizzando la Francesca. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.