BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Recupero degli immobili, serata di confronto alla sala Galmozzi

Mercoledì 22 aprile alla sala Galmozzi Sinistra Ecologia e Libertà Bergamo promuove una serata pubblica di approfondimento sul tema del recupero degli immobili comunali.

Più informazioni su

Alla sala Galmozzi, Sinistra Ecologia e Libertà Bergamo promuove una serata pubblica di approfondimento sul tema del recupero degli immobili comunali, residenziali e non solo, con un occhio rivolto in particolare ai giovani. L’appuntamento è mercoledì 22 aprile alle 20.45.

L’incontro sarà introdotto da Luciano Ongaro, consigliere comunale di Sinistra Ecologia Libertà, e vedrà la partecipazione di: Daniela Benelli (assessore all’area metropolitana, casa, demanio del Comune di Milano), Francesco Valesini (assessore alla riqualificazione urbana, edilizia pubblica e privata, patrimonio immobiliare del Comune di Bergamo) e Alessandro Santoro (direttore della Fondazione Casa Amica). A coordinare il confronto Claudio Piro, coordinatore cittadino Sel Bergamo.

Gli organizzatori spiegano: "L’obiettivo della serata è quello di mettere a confronto le buone prassi amministrative messe in atto dal Comune di Milano per valutarle e confrontarle con quelle che già sono state messe in atto dal Comune di Bergamo e con quelle che sono in fase di progettazione. Cercheremo quindi di ragionare su quanto avviene a Bergamo, analizzando insieme forme innovative per recuperare questi luoghi".

La sala Galmozzi è a Bergamo in via Tasso, 4. È possibile consultare l’evento Facebook al link https://www.facebook.com/events/354317848106866/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.