BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 21 aprile Emergenza migranti, Kyenge a “Ballarò”

Per la prima serata in tv, su RaiTre va in onda il talk-show "Ballarò", condotto da Massimo Giannini. Al centro della puntata l'emergenza migranti e l'ultimo drammatico naufragio avvenuto nel canale di Sicilia. Tra gli ospiti, l'ex ministro dell'integrazione Cecile Kyenge. Ecco tutti i programmi.

Su RaiTre, per la prima serata in tv, va in onda il talk-show "Ballarò", condotto da Massimo Giannini. Al centro della puntata l’emergenza migranti e l’ultimo drammatico naufragio avvenuto nel canale di Sicilia. Tra gli ospiti della trasmissione, l’ex ministro dell’integrazione Cecile Kyenge.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction "Una grande famiglia 3" su RaiUno, il film drammatico "La frode" su Canale5 e il talk-show "diMartedì" su La7. Da segnalare, infine, i telefilm "Flash" su Italia1 e "Grey’s anatomy" su La7D, il varietà "Made in sud" su RaiDue e il programma di attualità "La strada dei miracoli" su Rete4.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction "Una grande famiglia 3", con Cesare Bocci, Sonia Bergamasco, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli e Valentina Cervi. In questa puntata, Claudia è partita senza lasciare traccia, ma è colta da un malore che la costringe a recarsi in ospedale. Qui decide di chiamare Alberto, che la convince a tornare a Villa Rengoni. Intanto, l’ex marito di Claudia, uscito di prigione, si mette alla ricerca dell’ex moglie e delle figlie. Trasferitosi a casa di Laura, Nicolò scopre che Mattia, il ragazzo incontrato in piscina, abita sullo stesso pianerottolo. Valentina, intanto, rivede Jamal.

– Su RaiDue, alle 21.10 il varietà "Made in sud", condotto da Gigoi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. L’attore e conduttore televisivo Sergio Friscia e il rapper Clementino saranno gli ospiti dell’ottava puntata di "Made in Sud", insieme, tra gli altri, ad Alessandro Bolide, nei panni del surreale concorrente di The Voice, ai Malincomici, nella parodia del trio Il Volo, e agli Arteteca. Gli ospiti di questa puntata si uniranno al consolidato gruppo di comici per una serata all’insegna dell’allegria e della musica. Non mancheranno i monologhi di Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, Mino Abbacuccio e Marco Capretti.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show "Ballarò", condotto da Massimo Giannini. L’emergenza migranti dopo l’ennesima tragedia nel Canale di Sicilia, la risposta dell’Italia e dell’Europa, le nuove ondate di sbarchi, ma anche le ricadute e i tagli sui Comuni e sulle Regioni. Sono questi i temi al centro della puntata di "Ballarò" in onda questa sera. Per discuterne, gli ospiti annunciati in studio sono: il ministro degli affari esteri Paolo Gentiloni, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’ex ministro per l’integrazione Cecile Kyenge, Massimiliano Fedriga (Lega Nord), il sottosegretario all’economia, Enrico Zanetti, il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo, il conduttore televisivo Massimo Giletti e la giornalista Concita De Gregorio. Nel corso della serata, Massimo Giannini intervisterà il fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari. In chiusura di trasmissione spazio a I giovani, la nuova puntata della web series satirica "Il Candidato" interpretato da Filippo Timi.

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità "La strada dei miracoli", condotto da Safiria Leccese. La puntata di questa sera si apre con video speciali dedicati a Papa Francesco e prosegue con Padre Pio e la Sacra Sindone, di cui è in corso l’ostensione a Torino. Tra i temi della serata, il fenomeno del sensitivo Craig Warwick, che sostiene di essere in contatto gli angeli. Rari documenti, reportage sul campo e ospiti in studio – don Davide Banzato, Alba Parietti, Luca Giurato e Alessandro Meluzzi – completano le proposte de "La strada dei Miracoli".

– Su Canale5, alle 21.10 il film drammatico "La frode", con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Brit Marling e Laetitia Casta. Il protagonista, Robert Miller (Richard Gere), magnate dell’alta finanza, sta cercando disperatamente di vendere il proprio impero economico prima che le autorità scoprano i suoi illeciti finanziari e che la sua vita vada in rovina, trascinando nel fango anche la figlia e la moglie Ellen (Susan Sarandon), a cui è legato nonostante abbia da tempo una relazione con la giovane mercante d’arte Julie (Laetitia Casta). A causa di un terribile incidente che lo vede coinvolto nell’omicidio dell’amante, Miller si ritrova però costretto a chiedere aiuto a Jimmy Grant (Nate Parker), il figlio di un ex dipendente, mentre il detective Michael (Tim Roth) cerca con ogni mezzo di far luce sui punti oscuri della vicenda.

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm "Flash", con Grant Gustin. Andrà in onda l’episodio intitolato "Gorilla Grood". I militari, intenzionati ad appropriarsi del progetto "Firestorm", rapiscono il professor Stein. Barry e Ronnie decidono allora di intervenire per risolvere la situazione. Intanto Iris decide di indagare a fondo sulle attività del dottor Wells.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show "diMartedì", condotto da Giovanni Floris. La trasmissione sarà incentrata sull’attualità politica, economica e sociale del Paese, e sulla cronaca, segnata dalla tragedia dei migranti morti nelle acque del canale di Sicilia nella notte tra sabato e domenica scorsa. Gli ospiti annunciati in studio sono: la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, il ministro dell’interno Angelino Alfano, l’europarlamentare Pina Picierno (Partito Democratico), Silvia Sardone (Forza Italia) e il deputato della Lega Nord Nicola Molteni. Partecipano anche Walter Veltroni, la direttrice del Tg3 Bianca Berlinguer, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore de IlFattoQuotidiano.it Peter Gomez, il direttore de Il Test Riccardo Quintili,i giornalisti Aldo Cazzullo (Corriere della Sera) e Annalisa Cuzzocrea (la Repubblica). All’interno della puntata non mancheranno i sondaggi Ipsos di Nando Pagnoncelli e il consueto appuntamento di apertura del programma con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm "Gret’s anatomy", con Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo. Andranno in onda quattro episodi, intitolati "Caduta libera", "Se n’è andata", "Prendi il comando" e "Che c’è negli uomini". Nel primo, Meredith viene licenziata per avere rovinato la ricerca di Derek. Intanto scatta un’emergenza. Nel secondo, Bailey e Torres hanno intenzione di fare operare gli specializzandi del quinto anno tutti insieme, sotto la loro supervisione. Nel terzo Webber si dimette, lasciando la carica a Owen, e Bailey ne rimane sconvolta. Nel quarto, Meredith lascia Neurochirurgia e il suo posto viene preso momentaneamente da Alex che deve accumulare ore in questo campo.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia "D.E.B.S. – Spie in minigonna", con Sara Foster e Giordana Brewster. Reclutate dal governo americano per la loro capacità di ingannare, mentire e combattere, quattro splendide ragazze vengono istruite in un’accademia paramilitare per diventare agenti segreti in grado di salvare il mondo senza rovinarsi il trucco. Il loro obiettivo è sgominare una criminale altrettanto procace e pericolosa…

– Su Rai4, alle 21.10 il film d’azione "The replicant", con Jean-Claude Van Damme. La polizia sta cercando di catturare un pericoloso, violento e spietato serial killer che sta terrorizzando la città. A due scienziati coordinati dalla polizia viene un’idea: creare un clone da mettere in squadra con due agenti e che sia in grado di prevederne le mosse.

– Su Rai5, alle 21.15 il film drammatico "One day", con Anne Hathaway. Il giorno della loro laurea, il 15 luglio 1988, la ventiduenne Emma (Anne Hathaway) e il ventiquattrenne Dexter (Jim Sturgess), appena incontrati, trascorrono la notte insieme, nonostante non provino nulla dal punto di vista sentimentale. Il giorno dopo i due decidono di salutarsi ma non di dirsi addio, promettendosi di rivedersi almeno una volta all’anno, ogni 15 luglio, per capire cosa ne è stato dei sogni e delle aspirazioni che coltivano. E così accadrà per i venti anni seguenti, con lei, ragazza della classe operaia che sogna di rendere il mondo migliore, e lui, giovane benestante convinto che il mondo sia solo un luna park. Durante l’ultimo incontro, con carriere ormai affermate o in declino (lei è ormai una scrittrice famosa mentre lui è un presentatore televisivo), Emma e Dexter si renderanno conto che la loro amicizia è stata sempre qualcosa di più, anche se non sarà affatto semplice vivere il loro amore.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Usa”. Si rinnova l’appuntamento con la gara con 18 cuochi amatoriali, che saranno giudicati dai tre “cattivissimi” giudici: chef Gordon Ramsay, lo chef Graham Elliot e il ristoratore Joe Bastianich. In palio, per il vincitore, ci sono il titolo di “MasterChef” e un premio pari a 250 mila dollari.

– Su La5, alle 21.10 il film musicale "Hairspray – Grasso è bello", con John Travolta e Michelle Pfeiffer. Baltimora, 1962: Tracy Turnblad sogna di partecipare al "Corny Collins Show", programma tv di ballo. Nonostante qualche chilo di troppo, è un’ottima ballerina e con la sua simpatia conquista tutti, tanto da diventare la star del momento: viene però presa di mira da Velma Von Tussle, produttrice del programma e madre di Amber, ex stellina dello show…

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico "Rainman – L’uomo della pioggia", con Dustin Hoffman e Tom Cruise. Il protagonista, Charlie, commerciante di auto di lusso ma indebitato fino al collo, scopre che l’eredità paterna è stata assegnata a un fratello di cui non ha mai avuto notizia: ha vent’anni più di lui e vive in una clinica, affetto da autismo. Charlie lo porta via per diventarne il tutore, in realtà per spendere i suoi soldi, ma Charlie va con lui a Las Vegas e sbanca il casinò, ma viene presto cacciato. Il rapporto tra i due che, presto, si trasforma in solidarietà. Da questa esperienza Charlie rimane profondamente cambiato. L’autismo permette a Hoffman di sfoggiare una grande prestazione, ma anche Cruise riesce a dare credibilità al personaggio. Unico neo l’italiana Valeria Golino in trasferta americana. La storia, per quanto un po’ prevedibile, colpisce le corde giuste. Il film ottenne quattro Oscar: miglior film, regia, sceneggiatura e attore protagonista (Hoffman, naturalmente).

– Su Rai Premium, alle 21.20 la replica del talent-show "Si può fare!", condotto da Carlo Conti. Il programma ha ingaggiato 12 personalità del mondo dello spettacolo (6 uomini e 6 donne) per sottoporle a prove calate in discipline al di fuori dell’ordinario. Il vincitore della settimana scorsa è stato Tommaso Rinaldi, che ha affrontato un’emozionate sfida nel campo dell’escapologia: questa settimana, invece, insieme anche a Roberto Ciufoli, dovrà vedersela con Ruota di Rhon. Matilde Brandi e Fiona May dovranno gestire la prova dell’altalena singola e Simon Grechi e Biagio Izzo dovranno scontrarsi con il bike trial. Mariana Rodriguez e Costanza Caracciolo metteranno alla prova il proprio fisico in una sfida di pole dance; mente invece Pamela Prati e Juliana Moreira saranno impegnate nientemeno che con il ballo del can-can. Per concludere, Mario Cipollini e Amaurys Perez se la vedranno con la giocherai di bandiere. La giuria, supportata in ogni momento dalla presenza del conduttore, sarà come sempre composta da Yuri Chechi, Amanda Lear e Pippo Baudo.

– Su RaiSport1, alle 20.20 "Pallavolo Femminile: Campionato Italiano 2014/2015 Play Off Semifinali Gara 2".

– Su RaiSport2, alle 19.50 "Pallanuoto Femminile: World League 2015 Italia – Russia" e alle 21.30 "Calcio a 5: Campionato Italiano".

– Su Iris, alle 21 il film di guerra "Il partigiano Johnny", con Stefano Dionisi. Dopo l’8 settembre Johnny, studente di letteratura inglese, torna ad Alba. Siccome è un disertore è costretto a nascondersi in una villetta nei dintorni della città. Johnny è convinto della necessità di dover combattere il fascismo, solo non sa in che modo e, soprattutto con chi. La sua formazione anglofila non gli permette di unirsi alle nascenti bande comuniste. Johnny parte da solo per le colline delle Langhe e si unisce al primo gruppo che incontra. In poco tempo Johnny impara che la vita del partigiano non è poi così romantica…

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà "Italia’s got talent". La trasmissione vede tre (o quattro) giudici seduti ad un bancone e chiamati a giudicare i concorrenti che, dai 0 ai 99 anni, si esibiscono sul palco mostrando loro il proprio talento in una qualsiasi disciplina, siano essi cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm "Rizzoli & Isles", con Sasha Alexander". Andranno in onda due episodi, intitolati "Ricordati di me" e "Posso avere un testimone?". Nel primo, un detenuto viene assassinato in prigione e un serial killer dichiara di avere informazioni pertinenti al caso. Frankie si prepara per l’esame di qualifica a detective. Nel secondo, un attivista per la comunità viene ucciso e un testimone si fa avanti per testimoniare. Nel frattempo lo show man Bill O’Reilly fa chiaramente sentire la sua voce e la sua disapprovazione per il dipartimento di polizia.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality “Abito da sposa cercasi”. I sogni, i desideri, l’ansia, la frenesia e i capricci delle future spose più esigenti d’America. Cosa si nasconde dietro le vetrine di Kleinfeld Bridal, il negozio di abiti da sposa più grande al mondo, nel cuore di Manhattan? Questo elegantissimo atelier segue la “promessa sposa” in ogni fase del lungo e stressante percorso, a partire dalla scelta del modello più adatto, alle varie prove seguite da eventuali modifiche e personalizzazioni, per finire con la consegna, puntuale ed impeccabile, nel giorno del fatidico “sì”. I problemi non sono pochi, a partire dai parenti e amici che accompagnano la futura sposa, che spesso rendono molto difficile la decisione finale. Gli impeccabili commessi si destreggiano tra mille problemi e insicurezze e tra i camerini del Kleinfeld Bridal si consumano anche drammi personali, esplodono tensioni e spesso gli appuntamenti di prova dell’abito si trasformano in vere e proprie terapia di coppia.

– Su RaiStoria, alle 21.25 il film documentario "Il ribelle", di Giancarlo Bocchi, trasmesso questa sera all’interno della trasmissione "Italiani", condotta da Paolo Mieli. Fiero oppositore del fascismo, teorico della guerriglia, riuscì a sconfiggere con i suoi quattrocento Arditi del Popolo, nel 1922, i diecimila fascisti di Italo Balbo durante i cinque giorni della battaglia di Parma. Il docufilm è dedicato a Guido Picelli, vero e proprio "antesignano di Che Guevara". Il documentario, attraverso la ricostruzione della sua vita, racconta gli eventi italiani ed europei della prima metà del Novecento. Un lavoro, impreziosito dalle voci narranti di Francesco Pannofino (Picelli) e Valerio Mastandrea, che ha il pregio di porre sotto i riflettori una figura tanto importante quanto poco nota dell’Italia del secolo scorso. Di Picelli vengono raccontati atti di eroismo: ridicolizzò il regime fascista inalberando la bandiera rossa sul palazzo del Parlamento, riuscì a sfuggire a numerosi agguati e partecipò alla Guerra di Spagna, alla testa del Battaglione Garibaldi.

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia "American pie – Il manuale del sesso", con Bug Hall. Tre adolescenti scoprono una edizione della Bibbia tra i volumi della biblioteca del loro college. Il libro però è rovinato e incompleto e, a causa di questo, la sua lettura porta i tre alla convinzione che il messaggio che contiene sia ben diverso da quanto ci si potrebbe aspettare. Inizia così per loro il tentativo di adempiere a una missione ben precisa: perdere al più presto la verginità.

– Su Dmax, alle 21.10 "Wild Frank – Africa". Il programma porta i telespettatori in esplorazione alla scoperta dell’Africa.

– Su Agon Channel, alle 21.15 il telefilm “Hollywood heights”. Loren (Brittany Underwood), una ragazza sveglia e timida che vuole diventare una cantautrice, invia segretamente i suoi testi alla celebrità per cui ha una cotta, la rock star Eddie Duran (Cody Longo). I sogni di Loren diventano realtà quando non solo vince una gara per scrittori di testi di canzoni organizzata da Eddie ma riesce a vincere l’amore del suo idolo. Insieme affronteranno ostacoli, drammi d’amore ed inganni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.