BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega risponde al Pacì dopo il raid: “Servono ruspe anche per i centri sociali”

Un “vile attacco”. Così il capogruppo della Lega Nord a Palafrizzoni Alberto Ribolla definisce il raid contro la sede provinciale del Carroccio messo a segno da alcuni attivisti del Pacì Paciana. Una secchiata di vernice rossa è stata lanciata contro la porta della sede in via Cadore ed è stato appeso uno striscione con la scritta “Santanché e Salvini infami assassini”.

Più informazioni su

Un “vile attacco”. Così il capogruppo della Lega Nord a Palafrizzoni Alberto Ribolla definisce il raid contro la sede provinciale del Carroccio messo a segno da alcuni attivisti del Pacì Paciana. Una secchiata di vernice rossa è stata lanciata contro la porta della sede in via Cadore ed è stato appeso uno striscione con la scritta “Santanché e Salvini infami assassini”. Ribolla commenta con parole molto dure: “Il vile attacco di questa notte alla sede cittadina della Lega Nord è sintomo della profonda ignoranza dei centri sociali. Gli infami assassini non sono Salvini e la Lega Nord, ma il Governo Renzi e l’Unione Europea che continuano a permettere la partenza di barconi stracarichi di gente e non attuano il blocco navale e l’assistenza sulle coste africane. Chi si approfitta dei clandestini non è la Lega Nord ma le coop rosse che con i clandestini ci guadagnano, come peraltro ha dimostrato l’inchiesta su Mafia Capitale. Le ruspe a questo punto le useremo non solo per i campi rom ma anche per sgomberare i nullafacenti dei centri sociali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da kurt Erdam

    Sorprendente l’assoluta lontananza dalla realtà(o la malafede che persegue solo qualche voto per qualche cadrega)dei leghisti.Veramente pensano che chi scappa da morte quasi sicura per fame o guerra si spaventi di fronte alle 4 cretinate che dice salvini?Veramante la lega pensa sia possibile evitare che da tutte le coste del nordafrica si abbia la certezza di fermare chi scappa per disperazione?Capaci di aumentare i ticket a noi per pagare amici e parenti per fare i guardiani sulle coste.

  2. Scritto da Gaetano Bresci

    BASTA BUONISMO. Troppo moderati questi del Pacì.

  3. Scritto da ugo

    Ma perche questi centri si chiamano “sociali”?

  4. Scritto da darioflautista

    la vernice è un gesto di protesta che non comporta violenza a persone, e poi fa emergere in modo espresso cosa gira nella testa di alcune persone, ruspe e pogrom. Non esiste un quadro di valori per quelle persone, non esiste condanna dell’assassinio, non esiste principio di asilo per gli esuli, con i loro gazebo raccolgono firme contro i diritti civili e istigano all’assassinio. Persone fuori dal consesso civile con cui è difficile convivere.

    1. Scritto da Luca

      Devi abituarti a convivere dato che la maggioranza degli italiani ha già 1000 problemi e non può risolvere anche quelli di gente di altri continenti.accendi radio , TV, web e ti accorgi come la pensa l’Italia

      1. Scritto da giggi

        magari guardi del debbio su rete4. ahah

    2. Scritto da + verande x tutti

      Da buon antidemocratico non sopporti chi la pensa diversamente da te. Mi ricordo i sessantottini al lussana: “tutti hanno diritto di parola, tranne i fascisti”. Salvo poi considerare fascisti tutti coloro che non si allineavano. Siete rimasti a 50 anni fa. Ricordo per gli smemorati che il terrorismo è uscito da quell’humus “intellettuale”. Ricordo anche che finora gli episodi di violenza sono tutti attribuibili a questi bei tomi, non ad altri.

      1. Scritto da mario59

        Infatti le stragi di Piazza Fontana a Milano, treno Italicus, piazza della loggia, a Brescia, Stazione di Bologna…tanto per citarne alcune..sono da attribuire anche quelle a estremisti di sinistra forse? quelli non hanno usato la vernice, ma il tritolo.
        Con ciò non intendo prendere le difese di chi danneggia le cose altrui, ma da qua a sostenere che i violenti sono tutti da quella parte, ce ne vuole… e pure parecchio.

    3. Scritto da Gino

      Siccome non sono d’accordo con quello che dici domani ti riempio la casa di vernice come gesto di protesta

    4. Scritto da Alberto

      Sì sì, chissà perchè quando i segni della protesta sono rossi hanno sempre l’aurea della legittimità e della ragione a prescindere. Ma va là, va…

  5. Scritto da giggi

    la risposta di ribolla è risibile (assistenza sulle coste africane? vorrei vedere un governo leghista che attua una robetta del genere! ma da dove arriva ‘sto ragazzotto?)

  6. Scritto da Luigi

    Ribolla, per cortesia… mi riesci quasi a far piacere i centri sociali. Piu’ onesta’ intellettuale e meno ruspe…

  7. Scritto da vicario

    le due facce della medaglia dell’intolleranza

  8. Scritto da f

    Come mai non l’avete fatto quando ne avevate il potere? Siete stati a lungo al governo della città, della provincia, della regione e del Paese…

    1. Scritto da Franco

      Sì adesso la Lega s’è accorta del Pacì, della Cascina Ponchia, degli accampamenti rom… Tutta roba che c’era già (almeno!) 2 anni fa quando loro erano a capo della Giunta ma non han fatto nulla.
      Un po’ come a livello statale, dove han elargito con maroni 30 milioni al mese per i campi rom, ed ora dicono che sono da buttar giù con le ruspe.

      1. Scritto da giggi

        ma che 2 anni, governavano fino a l’anno scorso!

  9. Scritto da oibaf

    Leghisti vs centri sociali: incontro di intelligenze..

    1. Scritto da + verande x tutti

      enocce nu ortla: etnegilletni olos iul.

      1. Scritto da giggi

        wow verande, che originalità! dì la verità, leggi il giornale “40 anni fuori dal coro”. solo stecche e niente altro.

  10. Scritto da romano

    Centri sociali burattini della sinistra

  11. Scritto da mariostefani

    Perché quelli della Lega che hanno governato per 5 anni nonhanno chiuso il Pacì Paciana ??????

    1. Scritto da VelociRaptus

      Perchè non lo chiude gori?

  12. Scritto da temistocle

    ignoranze a confronto…