BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fumetti, show e cinema Marvel sbarca a Bergamo con una serie di eventi

In occasione dell'uscita della pellicola cinematografica "Avengers: Age of Ultron" l'Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con l' UCI Cinemas Curno, Hasbro e l'Evolution Cafè ha programmato un grande evento culturale suddiviso in più appuntamenti ad ingresso gratuito.

L’Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con l’ UCI Cinemas Curno, Hasbro e l’Evolution Cafè presenta l’iniziativa cinefumettistica che avrà per protagonisti i personaggi Marvel dei Vendicatori: “AVENGERS: ULTRON EVENT”. In occasione dell’uscita della pellicola cinematografica "Avengers: Age of Ultron" è stato programmato per gli appassionati di fumetti Marvel e per tutti coloro che si vogliono avvicinarsi per la prima volta ai fumetti e al mondo Marvel, un grande evento culturale suddiviso in più appuntamenti ad ingresso gratuito.

 

Il programma:

MERCOLEDI’ 22 APRILE – DALLE ORE 16:50

Presso UCI CINEMAS CURNO (BG)

-MOSTRA CON MEMORABILIA-FUMETTI-PRODOTTI HASBRO (fino alle 19:00 circa)

-SESSIONE DI DISEGNO CON AUTORI (fino alle 19:00 circa)

-PRESENZA COSPLAYERS A TEMA (fino alle 19:00 circa)

-DISTRIBUZIONE DI FUMETTI MARVEL OMAGGIO A CHI ACQUISTA IL BIGLIETTO PER LA VISIONE DEL FILM

 

VENERDI’ 24 APRILE – DALLE ORE 16:50

Presso UCI CINEMAS CURNO (BG)

-MOSTRA CON MEMORABILIA-FUMETTI-PRODOTTI HASBRO (fino alle 19:00 circa)

-SESSIONE DI DISEGNO CON AUTORI (fino alle 19:00 circa): GIANCARLO OLIVARES (Spider-Man, Nathan Never, Dragonero), LUCA CLARETTI (Grimm Fairy Tales, Fairy Tales vs Wonderland della casa editrice americana Zenescope)

-PRESENZA COSPLAYERS A TEMA (fino alle 19:00 circa)

-DISTRIBUZIONE DI FUMETTI MARVEL OMAGGIO A CHI ACQUISTA IL BIGLIETTO PER LA VISIONE DEL FILM

 

SABATO 25 APRILE

Presso UCI CINEMAS CURNO (BG) DALLE ORE 14:30 ALLE ORE 15:30

-MOSTRA CON MEMORABILIA-FUMETTI-PRODOTTI HASBRO (continua sino alle 19:00 circa)

-PRESENZA COSPLAYERS A TEMA (continua sino alle 19:00 circa)

-PERFORMANCE PAINTING/SKETCHING DAL VIVO CON AUTORI E LEZIONE SUGLI AVENGERS TENUTA DA MASSIMILIANO BRIGHEL, REDATTORE DELL’UFFICIALE EDITORE ITALIANO PER I PERSONAGGI MARVEL, PANINI COMICS. DALLE ORE 15:30 -SESSIONE DI DISEGNO CON AUTORI (fino alle 19:00 circa )

-DISTRIBUZIONE DI FUMETTI OMAGGIO A CHI ACQUISTA IL BIGLIETTO PER LA VISIONE DEL FILM (fino ad esaurimento scorte)

 

DOMENICA 26 APRILE – DALLE ORE 18:00

Presso EVOLUTION CAFE’ PALADINA (BG)

-APERICOMICS a tema -PRESENZA COSPLAYERS A TEMA

-SERVIZIO CARICATURE GRATUITO -GIOCO A PREMI "QUIZZAMI" con tanti premi MARVEL

 

Tra gli autori ospiti delle sessioni di disegno, gli straordinari Michele Carminati, Luca Rota Nodari, Davide Castelluccio, Andrea Pini e Alberto Locatelli, affermati autori di fumetti da diversi anni. Tra gli artisti cosplayers presenti, che poseranno col pubblico per foto ricordo, ricordiamo Davide Maestroni (Ultron), Sara Taiocchi (Scarlet Witch), Diego Maestroni (Quicksilver), Ilaria Riccelli (Vedova Nera), Fabio Cavalli (Spider-Man) e Marco Cinque (Iron Man).

L’obiettivo dell’evento è quello di festeggiare il culmine della cosiddetta “Fase 2” cinematografica dei Marvel Studios, che in questi anni ci hanno regalato straordinari film d’intrattenimento ed emozioni indescrivibili. L’evento rientra nel decennale di Bergomix a riprova ancora una volta di come il territorio bergamasco sia diventato grazie al nostro operato una piazza nazionale molto importante per il media fumetto.

 

Scheda riassuntiva del film “THE AVENGERS: AGE OF ULTRON”: “Gli Avengers, i più potenti eroi della Terra, sono impegnati in costanti missioni per abbattere l’Hydra guidata dal Barone Von Strucker. Durante una di queste missioni, Tony Stark e Bruce Banner riprendono un programma di mantenimento della pace in disuso, qualcosa va storto e la squadra di eroi composta da Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sarà messa a dura prova per salvare il mondo da un destino inesorabile. Toccherà agli Avengers far fronte al malvagio Ultron e impedirgli di portare a compimento i suoi terribili piani di annientamento della razza umana. Nuove e scomode alleanze con gli insurrezionalisti Quicksilver e Scarlet Witch ed eventi imprevisti daranno vita a una straordinaria ed epica avventura che porterà l’orizzonte degli eventi verso una guerra civile della società meta umana”. Durata pellicola: 2 ore e 21 minuti – Regia di Joss Whedon Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web bergomix.blogspot.it e la pagina Facebook “Associazione Culturale Bergomix”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.