BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da New York a Dalmine: al Cielo serata jazz con Joyce Elaine Yuille

Giovedì 23 aprile al ristorante american bar “Cielo” di Dalmine è in programma una nuova serata sulle note della musica jazz. A esibirsi sarà l’artista di New York Joyce Elaine Yuille, che insiem al suo trio eseguirà un tributo a Sarah Vaughan, stella del jazz be bop.

Al ristorante american bar “Cielo” di Dalmine è in programma una nuova serata sulle note della musica jazz. A esibirsi sarà l’artista di New York Joyce Elaine Yuille, che insieme al suo trio eseguirà un tributo alla stella Sarah Vaughan, stella dello stile jazzistico chiamato be bop.

L’appuntamento è giovedì 23 aprile alle 21.30 nella jazzroom nel locale. A esibirsi saranno Joyce Elaine Youille (voce), Stefano Calzolari al pianoforte e Paolo Badiini al contrabbasso.

Il concerto, intitolato "Sassy a Tribute to the Divine One", è un tributo a Sarah Vaughan, una delle maggiori interpreti della musica afroamericana del ‘900, una cantante dalla ricca tavolozza timbrica che spaziava dal contralto al soprano. Nella sua lunga e articolata carriera, la Vaughan ha partecipato all’avventura del bebop, ha collaborato, tra gli altri, con il trombettista Clifford Brown in memorabili album, ha cantato con l’orchestra di Count Basie, interpretato il grande songbook americano e quello brasiliano. Da questo ampio spettro di situazioni è tratto il repertorio scelto per questo omaggio, che viene proposto con un trio completato da Stefano Calzolari al pianoforte, Paolo Badiini al contrabbasso e la splendida voce calda e ricca di sfumature di Joyce Elaine Yuille. Un gruppo congeniale per realizzare pagine che si legano alla linea moderna del jazz e ci presentano i tratti più squisitamente jazzistici della Vaughan. Per la serata musicale l’ingresso è libero. Si puo “gustare” la musica senza alcun sovrapprezzo sulle eventuali consumazioni. Per chi invece gradisce CENARE, oltre alle solite proposte è previsto un menù a tema di 25 euro.

Il ristorante – american bar “Cielo” è a Dalmine in via Provinciale, 58. Per avere ulteriori informazioni: 035566734 – info@cielodiningbar.com – www.cielodiningbar.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.