BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al castello di Solza tornano le visite guidate con ricostruzioni storiche

Al castello di Solza tornano le visite guidate: all’interno dello storico edificio, anche quest'anno, l'associazione storico-culturale “Compagnia d'arme del carro” allestirà degli ambienti quattrocenteschi, con appassionanti ricostruzioni storiche.

Anche quest’anno l’associazione-storico culturale “Compagnia d’arme del carro”, che si occupa della ricostruzione di una compagnia mercenaria Colleonesca, allestirà degli ambienti quattrocenteschi del castello Colleoni di Solza, dando modo ai visitatori di potersi calare completamente in un’esperienza difficilmente ricreabile altrove.

L’iniziativa è come sempre fissata nell’ultima domenica del mese da aprile a settembre e durante la visita si darà modo al visitatore di approfondire direttamente con gli iscritti alla Compagnia argomenti di interesse che spaziano dalla vita civile a quella militare, dall’abbigliamento all’alimentazione e dagli armamenti alle tecniche di combattimento. Questa formula si è dimostrata molto coinvolgente per il pubblico che ci ha sempre premiato con un ottimo afflusso e con sinceri complimenti per l’approccio storico alla nostra attività.

Tutto ciò che viene allestito in Castello è strettamente una copia di un originale documentabile al ventennio 1460-1480 e assieme alle attività svolte all’interno e all’esterno del castello portano i visitatori a viverlo come era 600 anni fa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.