BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volotea torna a Bergamo Da maggio 2 nuove rotte su Lampedusa e Pantelleria

Due nuove opportunità per chi vola da Orio al Serio: partono rispettivamente il 2 e il 23 maggio i collegamenti con Lampedusa e Pantelleria, con voli inizialmente bisettimanali il sabato e la domenica e trisettimanali a luglio, con l'aggiunta del mercoledì.

Volotea torna a volare dall’aeroporto di Orio al Serio: dopo la tratta temporanea che per qualche mese nel 2012 portava da Bergamo a Nantes, la compagnia aerea low cost che collega medie e piccole destinazione e batte bandiera spagnola scalda i motori in vista della stagione estiva proponendo due nuove destinazioni da Il Caravaggio alla volta di Lampedusa e Pantelleria.

Le nuove rotte saranno rese operative rispettivamente dal 2 e dal 23 maggio, inizialmente con cadenza bisettimanale il sabato e la domenica e, a partire da luglio, trisettimanale con l’aggiunta di un volo anche di mercoledì.

“E’ il primo passo del nostro ritorno a Bergamo – commenta il Commercial Country Manager Volotea per l’Italia Valeria Rebasti – Siamo orgogliosi di poter ricominciare a volare dal Caravagio con due destinazioni dal grande appeal turistico che siamo certi faranno la gioia di tutti quei viaggiatori che ancora non hanno deciso dove trascorrere le prossime vacanze estive”.

Volotea, con i suoi 19 aeromobili, vola in 64 aeroporti, 17 dei quali in Italia, con 6 basi e 8 nazioni servite in 153 rotte: appena tagliato il traguardo dei 4 anni di voli in Italia, il vettore vuole continuare a crescere e a maggio toccherà quota 5 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale.

“Siamo più che soddisfatti dei risultati raggiunti, sia per il volume di passeggeri trasportati sia per i riscontri positivi che riceviamo attraverso i nostri profili social o tramite il nostro customer care – continua Rebasti – Secondo un recente sondaggio il 93% dei passeggeri che ha volato con noi si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’esperienza. Vengono apprezzati i nostri prezzi competitivi, l’attenzione per tutte le fasi del viaggio, i voli diretti per destinazioni che solitamente necessitano di un hub intermedio, il tasso di puntualità all’89%, la bassissima percentuale di bagagli smarriti e lo spazio maggiore tra un sedile e l’altro rispetto ai concorrenti low cost”.

Le nuove rotte in partenza dall’aeroporto di Orio al Serio sono già in vendita sul sito www.volotea.com con tariffe a partire da 29,99 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse per chi ha sottoscritto l’opzione SuperVolotea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.