BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italiani assoluti, la Bergamo Swim Team debutta con onore

La nuotatrice bergamasca Federica Mazzoleni, classe '96, ha gareggiato nei 50 stile libero, ottenendo la sua migliore prestazione di sempre: il crono si è fermato a 27"05, con 35 centesimi meno del precedente record in vasca lunga di Federica.

Più informazioni su

Brillante esordio della Bergamo Swim Team ai campionati italiani assoluti, appena terminati. Le tartarughe bergamasche hanno debuttato sul palcoscenico nazionale assoluto con l’ottima Federica Mazzoleni, classe ’96. La nuotatrice orobica ha gareggiato nei 50 stile libero, ottenendo la sua migliore prestazione di sempre: il crono si è fermato a 27"05, con 35 centesimi meno del precedente record in vasca lunga di Federica. Questo risultato, in aggiunta all’ottimo risultato ottenuto da Matteo Capelli, due settimane fa ai Nazionali giovanili svoltisi sempre a Riccione, sono segno del buon lavoro svolto negli ultimi mesi dal nuovo assetto tecnico, fortemente voluto dalla dirigenza della Bergamo Swim Team.

Il vicepresidente e direttore tecnico Cristiano Iannitelli commenta così questo risultato: "Siamo molto soddisfatti dei miglioramenti ottenuti da Federica e Matteo e da tutta la squadra: é segno che i ragazzi stanno lavorando bene ed in serenità. Questo ci dà molta speranza per il futuro".

Domenica 19 aprile, inoltre, la Bergamo Swim Team è stata impegnata a Milano con gli atleti più giovani ai Campionati Regionali Esordienti A: qui anche le piccole tartarughe hanno dimostrato il proprio valore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.