• Abbonati
Mister gadget

Daily News Hi Tech Norvegia, addio radio in Fm Nuovo colore: giallo Minion

Le news tecnologiche di lunedì 20 aprile: dalla presentazione di Sonzy Z4 alla nuova technical previews di Windows 10, passando per Lg G4, brand Galaxy, Xiaomi Mi4, radio digitale che sostituisce per sempre quella in Fm e un nuovo colore riconosciuto.

Prime news hi tech della nuova settimana: il nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi, parte dall’ufficializzazione, nella notte, di Sony Z4. Display 5,2” Full Hd, processore Snapdragon 810, 3 giga di Ram, 32 giga di memori, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel e frontale da 5,1 con tanto di stabilizzatore di immagini per i selfie. Uscita e prezzo ancora non sono note ma il design ricalca quello classico della linea.

Tehcnical preview di Windows 10: tra poco sarà disponibile una nuova versione da installare che dovrebbe risolvere i bug che sono stati segnalati dagli utenti in questo primo periodo di prova.

Lg G4 presentato dal 28 di aprile: l’ultima novità riguarda solo i clienti coreani che per un anno potranno sostituire gratuitamente lo schermo e avranno a disposizione una Micro-SD da 64 giga. Sempre guardando ad Oriente, Samsung in Giappone sceglie di non mettere il nome del proprio brand sui Galaxy S6 e S6 Edge. Stessa politica anche per la pagina facebook ufficiale di Samsung Giappone che cambia il nome in Galaxy Mobile Phone. Il brand Galaxy, quindi, in Giappone sembra addirittura più forte di Samsung.

Xiaomi, conferenza stampa a Nuova Dehli per presentare una nuova versione di Mi4.

Una news anche sulla radio: la Norvegia sarà il primo paese che, dal 2017, abbandonerà per sempre la radio in Fm e passerà completamente a quella digitale.

Infine una notizia curiosa: Pantone, l’azienda americana che si occupa della classificazione dei colori, per la prima volta in tre anni rilascia un nuovo colore. Si tratta del Minion Yellow, ispirato ai simpatici personaggi del film di animazione Cattivissimo Me.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI