BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pulizia del Brembo a Lenna, in campo anche gli alunni delle elementari

Nell'infinita partita tra inciviltà e volontariato vince sempre il secondo. Lo hanno dimostrato i tanti volontari che sabato si sono impegnati per rimuovere tonnellate di rifiuti dalle sponde del fiume Brembo a Lenna.

Nell’infinita partita tra inciviltà e volontariato vince sempre il secondo. Lo hanno dimostrato i tanti volontari che sabato si sono impegnati per rimuovere tonnellate di rifiuti dalle sponde del fiume Brembo a Lenna. In campo sono scesi anche i bimbi delle scuole elementari, che hanno dato una mano ai più grandi a pulire il fiume dalla sporcizia. E’ stato raccolto di tutto: sandali, stivali, scarponi, vecchi giocattoli, pneumatici, taniche di benzina vuote. “Grazie ai volontari che hanno messo a disposizione tempo e passione – spiega il sindaco di Lenna Jonathan Lobati -. L’iniziativa è molto positiva per il territorio anche perché permette anche ai più piccoli di mettersi in gioco per tutelare l’ambiente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.